Cara Susi ti metto quà il link del brano di Adele, Hello, tu fai copia e incolla oppure clicca sopra così l'ascolti quante volte vuoi....

https://www.youtube.com/watch?v=YQHsXMg ... QHsXMglC9A

Susi, meglio ancora,  copia e incolla questo link sotto  oppure cliccaci sopra e scrivi tutti i titoli dei brani che ti piacciono e puoi ascoltarli quanto vuoi

https://www.youtube.com/

No Susi, Bersani mi trasmette poco, Italiani pochi, pochissimi...., non ho cantanti preferiti, ascolto qualche brano solo  perchè la musica mi piace e si amalgama bene con il video, ma finisce lì ! Susi,ascolto  anche io molto più volentieri  i Dire Straites , Eagles ecc...
x Susi :  hai mai ascoltato Edwin Marton?  E' il violinista che accompagna Pluscenko campione mondiale di pattinaggio su ghiaccio. Suona talmente bene che lo fanno esibire con uno dei violini di Paganini. Suona benissimo i suoi  "capricci"  e altro . Anche e me piace Garret sia come suona che come ragazzo : molto bravo, molto bello. Per chi parla di compromessi e soldi per arrivare in alto volevo ricordare che suonare uno strumento musicale, per di più un violino che è veramente tosto (l'ho studiato per qualche anno) non è come scosciarsi e muovere il fondo schiena per avere un nome,o lo sai suonare molto bene dopo anni e anni e saranno per sempre anni perchè bisogna esercitasi più ore al giorno tutti i giorni per sempre, o carriera non ne fai. Devi essere capace, dimostrare che suoni veramente vincere concorsi e tra l'altro ci sono pubblico e giurie molto severe in quel campo, il violino se non lo suoni benissimo fai schifo, perché si sente subito se è suonato come si deve. Non so se sai quante cose puoi fare col  violino,
, non sono solo le quattro corde, ne suoni  anche due se non tre contemporaneamente , hai il saltellato, il picchettato, il vibrato, le posizioni cioè sposti la mano sinistra più avanti per fare note più acute  altre cose che non so e non mi ricordo più . Con una buona parola non risolvi niente, se non sei all'altezza prendi della verdura marcia sul naso e finisce lì la tua grande carriera.Finisce pure quella di chi    ha raccomandato perché ci rimette soldi e faccia, non conviene a nessuno.Se sculetti ti insegnano danza al  limite se sei negato qualcosa fai lo stesso , ma se ti insegnano il violino e non sei portato non puoi fare niente di più.
ciao dolceaurora, in quanto al violino non sono preparata, come invece tu lo sei. Comunque ho appena ascoltato 3 brani di Edwin Marton, per curiosità, trovo che è bravo ed anche bello, oltre che uomo di spettacolo come David Garret. Si esibiscono con maestria sul palco. Che sono preparati si vede.
Torno a dire però che non sono una grande amante di questo genere di artisti, forse perchè la TV e la radio dà loro poco spazio, e non ci da la possibilità di amare questri maestri della musica.
Io invece tanti anni fa ho studiato pianoforte privatamente (3 anni) il massimo di quello che sono riuscita a suonare è 'per Elisa' di Beethoven. Poi cominciando a lavorare, ero troppo stanca per suonare e allenarmi, così a poco a poco ho lasciato perdere.