non hai capito. quella di sei mesi prima era una TIA. quello dopo è stato un inctus bello e buono. ti devo mandare il referto, la tac, le eco e la risonanza?
:lol:

E te pareva... Calma e sangue fluido...!

Vediamo prima di analizzare i testi :

- 1 " Il mio ictus all'ipotalamo destro " e già quà,  è impossibile, cade quindi il concetto fino al " tatto e olfatto "  nell'insieme da te descritto ti ho  risposto scrivendo: "Accipicchia.....Non sono un neurologo ma da come descrivi il tutto a me pare più un attacco ischemico transitorio (Tia) che poi aumenta la possibilità di avere un ictus nel giro di ca.4 mesi" Poi più avanti ho scritto :
": KH, Vorrei chiederti una cosa, hai avuto un qualche  avvisaglia. campanello d'allarme o sintomo immediatamente,  qualche ora o qualche giorno antecedenti al fatto? Se si, quali ?"
Ma riferendomi al TIA e non all'ictus perchè ci sono due tipi di ictus : quello cerebrale e  quello  emorragico, il tuo a questo punto  non l ho ancora capito, il mio è stato quello emorragico, la mia pressione pare fosse alle stelle , se non ricordo male, 175/110  mm/HG, mi hanno detto che gli  episodi di ictus sono più comuni nelle prime ore del mattino,  al contrario, di notte la pressione tende a scendere

2- Il resto che hai scritto (per me eh !)  non mi è chiaro, se ti và, rispiegami per favore il tutto partendo tipo: "Ho avuto un ictus cerebrale o emorragico bello e buono probabilmente dovuto anche ad un TIA  sei mesi prima " e così via , allora (sempre per me eh) avrebbe preso una direzione più logica, te capì sciur KH
E comunque sia,  "verba volant sfiga manet !

Assolutissimissimamente si, gradirei ( servirà ai miei esperimenti) una bella risonanza magnetica dalla testa alle dita dei piedi ,  aggiungendo una mega iniezione di un mezzo di contrasto SI,  grassssie 

scacco al re o shah-mat ?
Garry Kasparov affermava  che "gli scacchi sono lo sport più violento che esista"
SU SU !!!
Dato che il maltempo persiste,  oggi niente paranoing, ronfing, divaning, zapping e .... bip....egging

Facciamo un pò di Brain Fitness Training , mettiamo in funzione il nostro Hardware e Software (cervello e mente)  o meglio,  stimoliamo i giusti circuiti cerebrali mettendo alla prova le nostre capacità logiche

Zio Albert ci ha preparato dei compitini, non molto facili e, nel frattempo che
Zio riposa e Santa Pitagora sghignazza, alleniamoci un pò prima di risolverli 

Zio-Albert-HQ-copia-e1404451161796.jpg
Santa-Pitagora-e1456603748963.jpg

43447198-carácter-cerebro-sano.jpg

71pelVUZXwL._SR500,500_.jpg

Proviamo dalla prima, la più facile

Ah, Zio Albert mi ha detto di  dirvi che è severamente vietato cercare di trovare le soluzioni nel web " !!
Se siamo bravi a risolverli tutti, direi : " Lasciamo che siano gli scienziati a studiare noi ! "

Pronti? Proviamo dalla prima, la più facile

1 - Prendete il vostro cellulare
     Che numero si ottiene moltiplicando tra loro tutti i numeri della tastiera?

2 - Come ottenere 1000 ripetendo il numero 8 esattamente 8 volte ?
      l'unica operazione che Zio concede, è la somma 

3 - 3 + 3 x 3 - 3 + 3 = ?

4 - Come si può sottrarre 1 a 19 ottenendo 20 ?

5 - 1- 11- 21- 1211- 111221- 312211- poi ?

Buon tutto... ! E non mandatemi al diavolo! ( tanto non mi vuole) :mrgreen:
Vi lascio tutto il tempo che volete... ( ma solo perchè sono buona ) a me lo Zio ha lasciato solo 15 minuti :cry:

La mente è come un iceberg, galleggia con un settimo della sua massa al di sopra dell’acqua.
(Sigmund Freud)

Noi siamo forgiati dai nostri pensieri; noi diventiamo ciò che pensiamo. Quando la mente è pura la Gioia :D arriva come un’ombra che non ci lascia più.
(Buddha)

Il nostro giocattolo più grande è il cervello.
( Sir Charlie Chaplin)

Non c’è cancello, nessuna serratura, nessun bullone che potete regolare sulla libertà della mia mente.
(Virginia Woolf)  & Gioia :D aggiungo: a meno che non sia io a concedere questo privilegio
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
let_there_be_light_maxwells.jpg

albert-einstein-r43cmf.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.