Cosa si stanno inventando ancora? e dov'è nascosta la fregatura ?

Premetto che non mi è ben chiara la cosa ma ho cercato di mettere insieme e fare un sunto della mia ricerca nel web.

Stanno discutendo sull’ anticipo pensione ed il Governo rivela quanto pagheremo per usufruire del cosiddetto " Ape " , ma chi ha il vitalizio continua a mantenere i privilegi !

Entro il 20 di ottobre sarà presentato il disegno di legge di Bilancio e daranno la possibilità di andare prima in pensione ma avrà un costo per chi ne usufruisce.........

Quanto ci sarà da sganciare ? e quì riporto le cifre concrete presentate dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Tommaso Nannicini, che ha fatto alcuni esempi.

- Un anno di anticipo per chi percepisce una pensione di 1.000 euro costerà tra i 50 e i 60 euro al mese per 20 anni. Il costo sale per chi chiede un anticipo superiore: per esempio, se si anticipa di tre anni l’uscita dal mondo del lavoro, sempre con una pensione di 1.000 euro, il costo sarà tra i 150 e i 200 euro al mese, sempre per 20 anni.
Novità anche per le pensioni basse, perché chi ha un reddito sotto i 1.000 euro ci sarà un aiuto nella quattordicesima, una specie di bonus che sarà legato ai contributi versati e che avrà un tetto di 400 euro.

In altre parole, noi cittadini “comuni mortali”, dopo una vita di contributi versati.....!, per usufruire dell’ anticipo pensione, si deve continuare a pagare; chi invece ha il vitalizio continua a mantenere i privilegi !!!!! bah !

L'elenco dei privilegiati ( vitalizi ) con tanto di cifre è lunghissimo e vergognoso....!, ne metto solo uno preso dalla lista pubblicata nel web

- Vincenzo Visco, economista, ex Ministro delle Finanze, ricordato per le innumerevoli tasse che ci ha appioppato, ha ricevuto 463.587 euro e versato 396.595 euro di contributi.

Ossignur !
Ve ne sono tanti altri di privilegiati d’oro. Altro che anticipo pensione.....!
Alla faccia loro e di chi ancora li paga. Vergogna!
Vedremo ad ottobbre.....
ed una bella rivoluzione ? :lol: tipo tutti insieme appassionatamente con biglietto per
" solo andata alle canarie o dove ci pare e piace? "
Mica mi denunceranno per istigazione all'emigrazione neh.. !?

Ma tanto il reato NON esiste ..... ECCO... TIE' ..! :mrgreen:
Ciao Cara GIOIA,sono Savious.Magari partiremmo anche ieri per Canarie,etc. Ormai siamo come prigionieri nella nostra "patria"delle BANANE!!!Aperta a tutti eccetto agli italiani,che nel frattempo stanno diventando uno dei popoli con la piu' alta percentuale di emigrazione.A cappello di tutto quello che GIUSTAMENTE esponevi,ti racconto un aneddoto degli ultimi giorni.La Regione Puglia ha deciso di abbassare le tasse!!!Ma indovina a chi?A consiglieri,vedove e loro piu' stretti familiari perchè non riuscivano a far quadrare i conti:SOTTOLINEO che questa gente incassa 200.000 euro l'anno e UDITE UDITE con il risparmio sulle tasse di ben il 15%,andranno ad introitare mensilmente SOLO 700 euro in piu'....Allora Cara Gioia di cosa stiamo ancora a parlare!Come hai detto prima qui è arrivato il momento di AGIRE!!!Ricordi 2/3 anni orsono I FORCONI?Bene da lì bisogna ricominciare,altrimenti il destino nostro e dei nostri figli,sarà IRRIMEDIABILMENTE SEGNATO.Perciò sono daccordo: RIVOLUZIONE!!!
:mrgreen:
Da ora le pensioni diventano "autofinanziate"....chi lavora continua coi propri contributi a pagare le pensioni di coloro che già sono in pensione e per noi ci sarà questa nuova fregatura legalizzata...
Savious, se ci fosse una vera rivoluzione mi aggregherei in qualche modo...,
di petizioni su petizioni ne ho firmate tante (per altre cause) ma non si conclude mai nulla.............perchè mancano i" numeri ", le persone.....
e come dice la mia amica "Mafalda" : e non sarà che a questo mondo c'è sempre più gente e sempre meno persone... ?
Le leggi le disegnano per loro !
Cons, condivido , sono proprio fregature legalizzate !!!!!