L' altro giorno sentivo su Focus che Mr Trump ha lanciato un nuovo servizio di forze spaziali americane, un nuovo ramo dell'esercito Usa chiamato "Us Space Force" (pare sia ufficiale)
Direi molto ambizioso il Mr Trump ! Vuole i suoi cavalieri dello spazio con una loro uniforme, un loro quartier generale, dei loro specifici armamenti ecc ecc , una vera e propria armata spaziale

Lo spazio sarà il nuovo campo di battaglia del futuro ?

Non credo che sia per inviare truppe a combattere nello spazio è più probabile che sia una sorta di difesa, per proteggere i tantissimi satelliti usati per la comunicazione e la sorveglianza, tipo uno scudo contro le prevedibili e potenziali minacce della Corea del Nord e Iran (che hanno già messo in allerta
il Pentagono !) Mamma mia.....

Tra l'altro, Cina e Russia, stanno sviluppando nuove tecnologie spaziali all’avanguardia, in particolare la Russia, sfoggiando con orgoglio un nuovo supermissile ipersonico !
Ecco che gira e rigira si casca sempre sulla tecnologia.... e credo proprio che prima o poi l'uomo sbarcherà su Marte per colonizzarlo......
Alvy :D , che ne dici se ti mandiamo sul pianeta rosso ( misterioso ) con una gran gnocca tipo Adamo ed Eva, primo uomo e prima donna per la procreazione ? Solo che non troveresti il giardino dell'Eden ma sabbia e tempeste di sabbia :lol:
Ma dai... Non sapevo... A me guerre stellari è sempre piaciuto ma che diventasse realtà...
Anche se, mi pare..., che più che con i missili hanno capito come combattere con i virus :(
Io credo che sia più una competizione tra nazioni con attività spaziali e tipo anche guerra economica, basta pensare che lo spazio è un settore indispensabile per l'utilità dei beni prodotti da settori tipo catene alimentari, energia, trasporti, finanza ecc ecc per cui di facile utilizzo a fini di guerra economica ! Senza ovviamente dimenticare la cyber-security e sistemi di navigazione come i Gps ecc

Hanno anche una loro pagina web
https://www.military.com/space-force

PS
Parlando di Cina, pensa,
la Cina ha lanciato nello spazio un satellite che ha distrutto un loro stesso satellite cinese, dimostrando così come può iniziare una guerra spaziale !!!
Mar0568

Hai scritto :" hanno capito come combattere con i virus "

Mi hai ricordato di aver letto che alcuni articoli della stampa internazionale tra cui uno del Washington Post ed un altro del Washington Times citavano l’ipotesi secondo cui il coronavirus possa aver avuto origine accidentale riguardo ad una ricerca militare da parte di un laboratorio biologico, assegnata proprio alla città di Wuhan
Autorevoli scienziati escludono tale ipotesi, mentre il filo-trumpiano Washington Times credono sia proprio possibile

Mah, certo che....le armi biologiche appartengono infatti alla categoria delle armi di distruzioni di massa
Ormai tutto è possibile...!