Le locuste sono la piaga biblica direi per eccellenza, il simbolo di un qualcosa di devastante ed incontrollabile che consuma tutto ciò che si interpone sul suo cammino e si lascia alle spalle solo terra bruciata....!

Dallo Yemen all'Uganda, dalla Somalia ora anche al confinante Kenia,una delle calamità naturali più difficili da debellare, devastando coltivazioni, sono in grado di volare fino a 150 km al giorno, il che il rischio che possano invadere l'intero continente è altissimo....

Direi che in generale mi sono sempre fidata della scienza , ora mi pongo una domanda, siamo in un momento di grande preoccupazione e su quelli che sono gli sviluppi del Coronavirus, non è che possa raggiungere “ paesi con sistemi sanitari più deboli e con condizioni igienico sanitarie precarie ” tipo l' Africa, terreno ideale per la diffusione del virus ? (con enormi flussi di lavoratori cinesi e dove mancano anche i test per la diagnosi ! )
Io credo che il rischio sia altissimo ....

Che dire..... Ecchecavolo!!!..... Pure le locuste giusto per aggravare il tutto !