Ieri sera mi sono guardata un film che ho scaricato dal web :

"Hostiles" =2018= di Scott Cooper con Christian Bale , Rosamund Pike ed il grande Wesley Studi di etnia cherokee (◕‿◕)

Un gran bel film che narra tipo un " mea culpa " americano nei confronti dei Nativi
Inizia con una frase di D. H. Lawrence il cui tema volge di quanto l'anima americana sia dura, un pericoloso e lungo viaggio che intraprende un militare razzista assegnato a scortare un capo indiano( Cheyenne ) malato e la sua famigliola verso la loro terra, la valle degli orsi nel Montana
Se non avete altro da vedere, lo consiglio
§ 47 Ronin §

Per chi ama il Giappone e la sua cultura , il film racconta un episodio storico realmente avvenuto nel 18° secolo dei famosi 47 Ronin, ( Samurai ) che scelsero di morire con onore nel rituale giapponese , il Seppuku ( suicidio rituale) per vendicare il loro Signore....

Rende l' idea sullo spirito del guerriero e sul significato dell'essere Samurai....

Con Keanu Reeves

Bello sarebbe andare a Tokyo , fuori dalle comuni rotte, visitare il Sengaku-ji Temple con passeggiata nel giardino in classico stile giapponese dove i 47 Ronin riposano nel cimitero di questo luogo sacro
I vestiti e le armi che indossavano sono ancora là conservati nel tempio !
The-100.jpg

Sapendo che è tanto che aspetto di vedermi la serie " The 100 ",
(tutta d'un fiato), mio figlio mi ha regalato Netflix e finalmente lo guardiamo insieme, 7 stagioni di cui 6  tutte su Netflix , la settima e ultima pare arriverà verso fine ottobre per un totale di 100 episodi
Noi siano arrivati alla terza stagione e devo dire che per chi piace fantascienza, azione e dramma , le premesse ci siano tutte

Direi che questa è  ( per adesso ) una grande e bella storia,   giovani adolescenti sopravvissuti che vivono inizialmente nello spazio , scampati ad un pianeta Terra annientato dalle radiazioni e reso invivibile per l’uomo, i membri del Consiglio della stazione spaziale Arca  decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti adolescenti per vedere se il pianeta è nuovamente abitabile 
I ragazzi, una volta arrivati scoprono di non essere soli...Questi giovani cercano  di unire le forze e creare un nuovo inizio su un pianeta diventato selvaggio, ostile e pieno di insidie , mi ricorda un po' il film " Snowpiercer ", bello anche questo

Questa serie " The100 " mi da' molto la percezione di scelte morali e le conseguenze di quelle scelte... ! Tipo saremmo pronti a sopravvivere a  scenari post apocalittici che non si allontanano tanto dalla nostra realtà ?
Ame piacciono molto ( nel loro ruolo ), - Octavia - Lincoln ed il re Roan, wow,
mi fa' molto sorridere Jasper, stordito :) , sempre tra le nuvole, simpatico

Un'altra serie che ci siamo guardati , anche questa tutta d'un fiato ( per chi piace il genere carceri ) è
" Vis a Vis - il prezzo del riscatto ", crudo, molto bello, almeno a noi è piaciuto , mitica la tipa tosta Zulema !
s-l300.jpg

Nina, se mi leggi, guardalo !
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.