Dal Sinodo dei vescovi dell'Amazzonia arriva finalmente uno storico SI  al matrimonio per  preti e  sacerdoti, per le donne è stato rimandato

Ora, sul tema,  l'ultima parola rimane a  Papa Francesco , sperando avere una chiesa "sempre riformata" !!

Comunque, andando a caccia nella Bibbia "on line", c'è scritto :

“Il VESCOVO sia irreprensibile, marito di una sola moglie” (1 Timoteo 3:2).

Allora mi chiedo, perchè tanti problemi per poi arrivare ad un SI      
( se Papa Francesco dà l'ok ! ) Speriamo....
Augurandomi non dover mai più leggere : 

- Bambini abusati da Prete pedofilo !!!  oppure  anche

- Padre Gratien Alabi uccise e fece sparire Guerrina Piscaglia (storia di incontri clandestini e sesso) e tante altre brutte storie !!!
Ciao Grazia, bentornata.
Era ora davvero che fosse presa questa decisione, anche se non è stata ancora detta l'ultima parola. E' l'unico modo per risolvere il problema; ed è da tempo che lo si chiedeva, lo si sollecitava: infatti i Pastori protestanti non sembrano mai o quasi coinvolti in queste orribili storie.
E del resto anche Gesù Cristo non ha mai affermato che ci fosse incompatibilità per coloro che decidessero di servire Dio tutta la vita con il fatto di sposarsi o di essere già sposati: ad esempio Pietro, a cui demandò la fondazione della Chiesa, era sposato. E tra coloro che servono Dio seguendo tuttora il Vetero Cristianesimo, anche le donne possono diventare sacerdoti e anche sposarsi.
Grazie, ciao Gabri, infatti.... Hai approfondito, mi auguro che Papa Francesco dia in fretta una sua approvazione
Concordo anch'io per la riforma.