Hoverbike S3, la moto volante !
Non poteva che essere di Dubai il primo dipartimento di polizia del mondo a dotarsi delle prime Hoverbike S3, con un investimento di 150.000 dollari a moto! Che tra l'altro è possibile acquistare tramite paypal sul sito dell'azienda ( Hoversurf californiana ), ovviamente per chi si trovasse ad avere giusto per caso 150.000 dollari immediati da spendere. Urca......
Droni per lo più in carbonio , pesa quasi 115 kg, ca. 100 km/h, altitudine di volo 5 metri e senza brevetto da pilota per utilizzarla !
Per il momento sono in fase di test negli addestramenti, operativi entro il 2020 e saranno una quarantina in dotazione....
Mi chiedo, che ne faranno delle loro appariscenti Lamborghini, Bugatti, Bentley, Lexus, Porsche, McLaren e così via.?

161630209-a783d7b3-ada1-4d3e-90e5-09aac82fd408.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
E loro lasciano queste ! Per la Hoverbike S3

hoversurf-hoverbike-dmove.jpg

CI sarà pure un perchè......!!!
Sembra uno dei passi verso un futuro fantascientifico!!! :lol: Magari le adotteranno per il risparmio energetico e contro l'inquinamento? Non ho capito come sono alimentate..... :shock: energia solare?....elettriche? :roll:
Esatto Michela, un futuro " volante " e progetti di auto volanti sono già stati annunciati.........

Michela, ho letto che hanno quattro motori elettrici abbinati a batterie al litio
con un' autonomia di 40 minuti in aria e ho scoperto che
solo negli Stati Uniti L'Hoversurf S3 è in vendita anche al pubblico per la folle cifra di 150.000 $, ca. 131.000 Euro !
E' un drone che si può guidare come un quad con un sistema di guida facilitato da un computer di bordo che assiste per non perdere il controllo e impedire di andare troppo veloce o troppo in alto (si alza in verticale)
Personalmente credo che non la useranno per un potenziale lavoro di polizia
ma per accedere a zone difficili da raggiungere, cosa che arrivarci con una moto volante è ben diverso che farlo con un "normale" veicolo off road, tant'è che nel 2020, la NASA spera di iniziare a testare una rete di veicoli volanti !!!

L' unica cosa che mi lascia un po perplessa è che osservandola bene, il polizziotto/pilota guida in mezzo a quattro eliche, vedi foto, ( senza protezioni..!) che ruotano velocemente e se dovesse scivolare o cadere in mezzo alle eliche ?
Comunque penso che non acquisterebbero un affare del genere alle forze dell'ordine senza considerare un tale rischio....... Boh ! Vedremo queste grandi svolte dell'evoluzione

B_ac48c15baa9360f7fd4b4e7d2e29f544.jpg
anche io ho notato il problema delle eliche :mrgreen: