State attenti !
C'è una coppia che si spaccia per Poste Italiane e di seguito della TIM mandando inizialmente una mail con tanto di intestazione poi una telefonata
Inizia con la mail in arrivo da
" Poste Italiane " (una donna) e sulla prima riga visibile esce la scritta :
" la tua carta è stata sospesa finche non eseguirai l'aggiornamento " D'impeto si apre la mail e si legge il resto : Ovviamente, per riabilitare la Postepay bisogna cliccare sul link ed inserire i dati richiesti per provvedere con la verifica della propria identità". Ovviamente, il consiglio è quello di cestinare questa falsa comunicazione che non ha nulla a che fare con Poste Italiane........!
Dopo un'oretta mi è arrivata la chiamata sul fisso dalla TIM (un uomo ) hai la possibilità di scegliere un'offerta nuova a basso costo ma dovresti riaggiornare i dati e ovviamente.... l'iter è uguale a quello delle Poste !!!
Purtroppo per loro...e per mia fortuna, avendo traslocato avevo appena riaggiornato il tutto quindi ho capito che erano " cyber criminali " ho chiamato chi di dovere e adesso stanno indagando
E state attenti a questo numero (ha a che fare con loro) : 02 3790 1748
Many thanks.
Not at all !
Sti balordi.... aspettano che arrivano le tredicesime ai pensionati e non solo
Grazie mille!..
comunque sul sito di virgilio nella rubrica Qui Finanza si è disquisito molto di questo problema e quel che consiglio e di configurare la Postepay in 3 D very secure e di configurarla su base Pay Pal in quanto questa base garantisce gli acquisti on line e assicura le tue spese e in caso di frodi Pay Pal ti rimborsa e ti garantisce assistenza legale; in poche parole se compri su e bay e ti danno una fregatura con la tua Postepay su base PayPal vieni subito rimborsato e poi Pay Pal se la vedono loro col truffatore ma però attenzione, come per tutti i circuiti di pagamento, la cosa non vale se la carta viene strisciata in negozio, ma vale solo on line su internet :D :D :D comunque ne vale la penna essere assicurati e garantiti a fronte di una commissione di euro 1,50 a operazione :mrgreen: :D :D :D
Di nulla, Emanuele, il tutto parte dalle Mail che arrivano dalla Posta ( che non è Posta) questa mattina mi è arrivata una addirittura dalla Banca (che poi non era la banca ) bensì i truffatori con lo stesso iter :Riaggiorna i dati personali... ATTENTI alle mail Un mio amico carabiniere mi ha dato una dritta per vedere subito se effettivamente è posta, banca ( senza dover aprire la mail) o chissà cosa si inventano ancora
Esempio : Quando arriva la mail, con il mouse mettere la freccina sul nome da cui proviene la mail , tipo posta o altro a questo punto a fianco si apre un rettangolo con ripetuta la scritta se è veramentela posta , ecc se esce altro non sono posta, banca o altro ma esce il nome rubato di chi manda la mail,,,,,! Da me abbiamo provato, infatti, mettendo la freccina su Posta è uscito il nome di un agenzia immobiliare e su banca questa mattina, un agenzia viaggi..... Ecco quindi cestinarle !
Molto utile.
Grazie. Again.
Prrrrrego però mi hanno anche detto che non tutti riescono a farlo senza aprire la mail , chi non riesce, apre la mail e fà la stessa procedura