Gabriella, passo il tutto di quà perchè è un argomento che probabilmente avrà un seguito ed è giusto parlarne in questa sezione

In relazione alle eventuali restrizioni sono molto preoccupata, (essendo costretta su una sedia a rotelle (che io chiamo la mia super cabrio) mi capita di pensare a quante cose belle che facevo prima ho dovuto rinunciare, tante, troppe...per le mie abitudini e la spericolata che ero...., e , per certi versi lo sono ancora adesso con la mia super sedia elettrica che uso quando esco (tempo permettendo) a farmi un giro con il cane e schiaccio sull'acceleratore :lol: , libera!
Detto questo, se questa restrizione passa,è come se qualcuno ( con la forza ) mi staccasse la spina del pc, cavoli, è uno dei miei passatempi e che uso sia per divertirmi (con immagini e vignette) che per questioni serie ! Non censurerebbero solo me ( che non sono nessuno al pubblico sguardo.) ma ai tanti ricercatori documentalistici e scientifici, restringendo fascicoli/dossier/archivi di estrazione dati e testi agli Istituti di ricerca scientifica ecc ecc ecc

Impongono una sorta di censura generalizzata di tutti i contenuti e, la colpa come al solito è di tutti quelli che ne fanno cattivo uso :oops: !

Wikipedia è un'enciclopedia libera e tale dovrebbe rimanere

Se ci fai caso, hanno già completamente oscurato le voci, vedremo e speriamo bene..... (❛⁾︵❛⁾)
Grazia, è giustissima la preoccupazione per le decisioni di domani sulle restrizioni per Internet, per cui da giorni Vikipedia italiana si è autooscurata per protesta, dato che potrebbe correre il rischio di dover chiudere. Hai poi provato a telefonare? Come è andata? Serve davvero a qualcosa?
Si Gabriella ho provato ma cliccando su " chiama ora" mi esce di continuo questo che allego :

1 Accedi a questa pagina durante gli orari d’ufficio:Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

2 Assicurati di avere il telefono a portata di mano.

3 Inserisci il tuo numero telefonico nel campo sottostante e premi il pulsante “Chiama ora”.

4 Quando il telefono inizia a squillare, rispondi. Verrai messo in comunicazione con un membro del Parlamento Europeo (MPE).

5 Leggi il copione qui di seguito:

“Buongiorno, mi chiamo[nome e cognome]e chiamo da[città, nazione].”

“Vorrei discutere della proposta di riforma del copyright. Sono un[tecnologo, artista, scienziato, giornalista, bibliotecario, ecc.]e ritengo che la posizione del Parlamento europeo relativamente alla proposta di riforma del copyright danneggi seriamente l’innovazione e la creatività nell’Unione Europea.”

“La invito pertanto a opporsi all’approvazione dell’articolo 13. Il futuro dell'innovazione in Europa dipende da Lei.”

“La ringrazio infinitamente per il tempo e l’impegno che sta dedicando a migliorare la legge sul diritto d’autore nel Mercato unico digitale europeo.”

Ecco, dal punto 3 mi esce questo, non me lo spiego,
Credo serva dal momento in cui si è in tantissimi a farlo
Non vorrei che fosse tipo un contapersone, nel senso che ogni volta che si clicca su "chiama ora" a loro aumenta il conteggio dal primo che ha cliccato e così via..
Non saprei, boh !
Per cercare di approfondire e capirci qualcosa in più ieri sera ho tirato le ore piccole e, navigando in rete mi sono imbattuta in quanto segue :

ttps://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07 ... o/4467196/
Mi auguro che oggi si svolga tutto pacificamente e che tutto vada a buon fine
Io non riesco a vedere il link che ho postato sopra, provo a rimetterlo

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4467196/

Il mio portatile inizia ad andare in ebollizione :lol:
Evvai, evviva, hanno rimandato......
11707776_10200527740314203_2034774395378292335_n.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Infatti anche la mossa di Vikipedia italiana avrà incentivato molte proteste.
Meno male davvero che hanno deciso di pensarci meglio. Cerchiamo di essere ottimisti. :P
Certo, sicuramente ha molto inciso la mossa e che spero si trasformi in
"scacco matto" staremo a vedere