Emilia mi ha risposto che non ha una risposta!
Sto cercando di creare una password alle poste, inserisco nome, cognome, codice fiscale come richiesto e si blocca tutto!
rientriamo nei ranghi...

Accipicchia i vaccini, mi pare come comprare le caramelle, alla fragola, menta, liquirizia ecc, già non sono propensa a farlo ( per vari motivi ) , ovviamente è solo una mia opinione, condivisibile o meno

Quanti ce ne sono ?:

- Pfizer - BioNTech
- Moderna
@ Pfizer e Moderna, sono molto simili per non dire identici
- AstraZeneca
- Johnson & Johnson ( sta' andando avanti con la sperimentazione )
- Sanofi
- CureVac ( lontana da un’eventuale approvazione )

Personalmemente aspetto che l'Ema approvi il nuovo vaccino
- SPUTNIK V, già approvato in 38 paesi e richiesto da 50 Paesi
I ricercatori hanno brevettato il siero SPUTNIK V che nasce dallo studio dei virus dei gorilla

Da oggi lo stanno già somministrando a San Marino

Non so' perchè ma è quello che mi ispira di più, ho letto delle valutazioni scientifiche all'estero spiegandone il principio attivo, copertura, durata, effetti collaterali , è efficace al 95% 42 giorni dopo la prima dose e, in grado di garantire l'immunità per più di due anni

Ci farò un pensierino
Bravissima Gioia!
Io oggi ho sentito che in Israele hanno vaccinato già metà della popolazione!
Che bravi!
Chissà quando tempo ci vorrà da noi perché siamo tutti vaccinati!
Chissà....
..
Chissà, si, ma cominciamo con il dire che hanno ,( M.Draghi ), finalmente
" silurato "e dà il ben servito a l'attuale Ministro della Salute Arcuri, sostituendolo con UHH...wow, il Generale di Corpo d'Armata, Francesco Paolo Figliuolo, nuovo Commissario straordinario per l'emergenza Covid -19, è un esperto di logistica
" Grazie M. Draghi, evviva, Missione compiuta "
Strategia militare - guerra alla pandemia...

Silvy, chissà, un rinnovamento e coordinamento sempre più stretto tra le forze armate e la Protezione civile (che è molto importante) e sicuramente F.P F. saprà affrontare con competenza il compito per il quale è stato chiamato

Credo proprio sia importante riuscire a mobilitare tutte le energie per poter procedere.....!
Sono d'accordo con te, non ci rimane che sperare!
Silvy, io ho tempo libero da dedicarmi quindi mi documento molto su tanti argomenti (web), tipo FOCUS, dati scientifici su Lancet, riviste scientifiche ecc
lo sai bene come la penso riguardo al vaccinarsi e ai vaccini, pare che vogliono aumentare gli ordini del vaccino AstraZeneca, io, se metteranno l'obbligo e se proprio devo, senza alcun dubbio sceglierò il vaccino Sputnik V, mi pare il più affidabile , e, se non lo hanno troverò il modo di acquistarlo a San Marino.... (molti vanno già lì...)
Nei prossimi giorni ne parlerò anche con il medico di famiglia

Ricordi il mio amico fisiatra, l'altro ieri ne parlavo con lui, e sai che mi ha detto, credo che farò anche io così :lol: Chissà, magari andrà lui a San Marino a prenderli poi comunque dovrà chiedermelo se farmelo o no , lo faccio impazzire :lol:

Pensa, a Brescia, ( già zona arancione rafforzata :roll: ) hanno scoperto la " variante nigeriana " e stanno cercando di isolare il virus tentando di capire quanto è aggressiva e se resiste ai vaccini
Io sono comunque come sempre serenissima, abito molto più in alto, non lontano dalle piste da sci ecc

Speriamo solo che la Russia si dia da fare per far si che l'EMA approvi lo Sputnik V per l'Italia o meglio, in Europa
Pensa, mezza Europa lo invoca.......!!!

Lo hanno già in quasi quaranta Paesi del Mondo, dall’Argentina all’Ungheria, dalla Guinea agli Emirati Arabi Uniti

Posso dirti che la Angela Merkel si è sbilanciata a favore del vaccino Russo e che l' Ungheria e Slovacchia parte dell’Ue, lo hanno già approvato, in barba all’Ema, e anche la Repubblica Ceca e l’Austria hanno aumentato i contatti per un’introduzione unilaterale !
Nei Balcani occidentali, dalla Serbia al Montenegro, dalla Republika Srpska alla Macedonia, la campagna vaccinale fa' uso dello Sputnik V e questo già da un po’...!

Concludo dicendo che penso solo ad una cosa :
Dobbiamo ricordare che stiamo parlando di iniettare dei farmaci in persone sane , quindi, devono darci la possibilità di scelta, ovviamente il tutto è una mia opinione strettamente personale
Ciao Gioia, io per scelta non ho la televisione, ma sento sempre la radio!
In una trasmissione molto.seria su Radio 24, parlavano proprio dello Sputnik, dicendo quello che hai detto tu!
Continua quando hai tempo a fare il bollettivo Covid, io è vero che mi documento, però tu su questo sei speciale!
Buon pomeriggio
Amica mia
Ti immagino Gioia,tu temeraria che parti con la tua carrozzella a batteria alla volta di S.Marino!
Questo appena sarà possibile!
Penso che tu abbia amici in tutta Italia, che durante il viaggio ti offrono ristoro, e ti permettono di caricare la tua carrozzella!
Poi arrivata a S. Marino sicuramente non hai diritto alla vaccinazione!
Sono sicura non so come, che tu riuscirai nell'impresa! :lol: :lol: :lol:
Silvy, non io ma lui va' a prendere i vaccini a San Marino anche se.... sarei pure capace di andarci io, dovrei però portarmi il carica batterie dietro !
Ho parecchi amici all'estero e San Marino è estero :lol: è considerata Ue ( in parte)
Scherzi a parte, vedremo come evolve la situazione
Credo che ne il fisiatra ne io dovremo andare a San Marino perchè l'Europa apre finalmente al vaccino Sputnik V e L'Ema avvia la revisione !

Se procedono e, senza tanta burocrazia italiana, verso giugno ci saranno 50 milioni di dosi disponibili

Ah una cosa, se hai ( avete ) una mascherina Ffp2 con scritta CE 1282 , buttala , è fasulla e non protegge affatto, attenzione anche con la sigla CE, oltre che ad essere la Sigla di Comunità Europea può anche essere China Export

Ecco che stoppano 250mila dosi d'intesa con la Commissione europea. Intanto l'Ema ha avviato la valutazione dello Sputnik V

https://www.ansa.it/europa/notizie/rubr ... b2a7b.html
Adesso si che iniziamo a ragionare......,....almeno io...la ( No Vax... )

Finalmente hanno firmato il primo accordo in Europa ed in Italia iniziano a produrre il vaccino Sputnik V ! ll processo produttivo permetterà all'Italia la produzione del preparato
Questo permetterà la produzione di circa10 milioni di dosi entro la fine dell'anno

Credo non essermi troppo sbagliata di aspettare a " forse vaccinarmi ", beh, adesso ci farò un pensierino
Rimane ovviamente sempre che è una mia personale opinione

Nell'attesa, tranquilli che vado a farmi la spesuccia ecc più o meno
così, proteggendo me e gli altri
meme-coronavirus-119833.jpg
:lol:
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Aggiorno,
la produzione del vaccino Sputnik V sarà in Lombardia, presso la società italiana Adienne Srl di Caponago (Monza e Brianza), succursale della holding svizzera

Le più recenti fonti dicono che avviano la produzione dal mese di luglio 2021 e che previste sono 10 milioni dosi entro la fine dell’anno
Vedremo, ciò dimostra che ( le imprese italiane ) sanno vedere oltre le polemiche politiche.....
Se ne sta' occupando Vincenzo Trani ( imprenditore e presidente della Camera di Commercio Italo - Russa )