PS DEL PS

Sciure, vale anche per voi
io eleggo un uomo... almeno, speriamo... :oops:
per il suo carattere masueto, per la sua specchiata ironia che lo eleva a vette altissime di simpatia e di arguzia del miglior conio, per le sue parole, sempre misurate che fanno il paio con una tranquilla saggezza che e' un dono per tutti noi che siamo qua, nomino il piu' non della settimana, ma del triennio.
oldjack.
ecco, adesso sento finalmente di aver adempiuto ad un irrinunciabile dovere
:D
Grazie Nick, ben venga la tua mano ma guarda che puoi votare anche per una donna eh ! gnè guarda però dalla prima pagina 1 come funziona il gioco ,
prima si inserisce l'aggettivo poi in base all'aggettivo..... tutti possono votare, ma dopo......
aggettivo.
oldjack

mo' va bene?
:mrgreen:
:lol: trova un aggettivo, no, non và bene, prima l'aggetivo poi votiamo 8)
Gioia, si potrebbe proporre , per buon vivere, un aggettivo tranquillo:

Il più pungente, provocatore, dell'ultimo mese. Oppure Gioia trova tu un aggettivo più idoneo.
Oldjack, saresti anche ironico, simpatico, penso che dentro di te forse si nasconde una parte amabile. Ma hai stravolto :D la nostra autostima.
Voto anch'io:
OLDJACK
IL/LA PIU' SPIGOLOSO/A DEL MESE
OLDJACK alias LU
Dissento.
OldJack è come sempre.

Come quando faceva parte del patto della triplice alleanza (Gioia, Blau, Lu). Ne deriva che, se proprio vogliamo dare a lui un riconoscimento (alla carriera, come si fa per gli attori sulla via del tramonto) in considerazione che oggi è il suo ultimo giorno di permanenza in questo sito, posso da parte mia accondiscendere a nominarlo :

Il più spigoloso degli ultimi due anni

(tanto per accontentare nick), nella considerazione che negli ultimi tempi alcuni hanno seriamente insidiato tale primato (e a parer mio surclassandolo abbondantemente), ma alcuni si sa....sono raccomandati e non si toccano :lol:
Auspico e confido che la giuria voglia prendere in considerazione la mia personale candidatura per....CADUTA DI STILE...di cui già in privato ho chiesto scusa a Fara ma appena possibile chiarirò in pubblico il mio sconclusionato pensiero. Old e' stato coerente con il suo personaggio...entrato pro-rompente come da suo stile...e non sto a giudicare proprio io che ho tante lacune ma non ho pregiudizi su alcuno e' noto Chi ha toppato alla grande son io non lui. Votate dunque con calma.
[quote="Consonanza"]Auspico e confido che la giuria voglia prendere in considerazione la mia personale candidatura per....

Eh no.! Non si accettano autocandidature ! Troppo facile ritagliarsi addosso la qualità del il/la più del mese.
Poi in questo caso specifico e' stato semplicemente un fraintendimento ed errato significato di un termine che, percepito come dispregiativo, era invece inteso in senso diametralmente opposto. Quindi, Consy .....nessuna caduta di stile.....solo un po' verbalmente confusionaria come sempre. Quindi niente premio per te, al massimo un mio abbraccio. Ti accontenti?
Nessun significato errato

spigoloso[spi-go-ló-so] agg.

fig. Scontroso, burbero, difficile: carattere,
di persona . che mostra un’indole scontrosa; che ha modi rudi, bruschi, scostanti:
un tipo spigoloso che denota scontrosità: un carattere spigoloso
farasabina ha scritto:
Consonanza ha scritto: Auspico e confido che la giuria voglia prendere in considerazione la mia personale candidatura per....

Eh no.! Non si accettano autocandidature ! Troppo facile ritagliarsi addosso la qualità del il/la più del mese.
Poi in questo caso specifico e' stato semplicemente un fraintendimento ed errato significato di un termine che, percepito come dispregiativo, era invece inteso in senso diametralmente opposto. Quindi, Consy .....nessuna caduta di stile.....solo un po' verbalmente confusionaria come sempre. Quindi niente premio per te, al massimo un mio abbraccio. Ti accontenti?

Gioia59 ha scritto: Nessun significato errato

spigoloso[spi-go-ló-so] agg.

fig. Scontroso, burbero, difficile: carattere,
di persona . che mostra un’indole scontrosa; che ha modi rudi, bruschi, scostanti:
un tipo spigoloso che denota scontrosità: un carattere spigoloso

Gioia, rileggi il mio commento (che era di risposta a quello di Consy). Che ci azzecca il tuo ? (non era il termine scontroso quello si cui stavamo parlando io e Consy ......rileggi attentamente!

Ultimamente Gioia.....sei troppo impulsiva......e prevenuta....e prevedibile. Ehhhh, non esiste più la triplice alleanza!
Io invece vorrei proporre

IL/LA PIU' PRECISO/A PRECISO/A DEL MESE

e vorrei candidare
GIOIA59

in quanto, da quanto emerge dalla lettura dei commenti in forum da un mese a questa parte, sembrerebbe l'unica (tra tutti i soci, uomini e donne, per esclusione e non per menzione!) che non ha ricevuto il seguente messaggio: (ho fatto copia/incolla, notate!)

Sei stato pesata.
Sei stato misurata.
E sei stata trovata mancante

Per Gioia: Emmo' ti voglio, ove venissi votata, a trovare una vignetta autocelebrativa! :lol:
sono d'accordo anch'io
Gioia59