Non il vostro cantante, chitarrista preferito per la tecnica, ma quello che stimate di più, che ogni volta pensate sia un grande, quello/la che ci ispira, che ci solleva i piedi da terra, il mito, in sintesi  che crea identità, che da' ( o ha dato ) luce e senso alla vita 

In ognuno di noi abita un Altro , quell'Altro da noi che è dentro di noi, diceva Jung.... 

Chi è il vostro mito ? E perchè...

Il mio, ve lo dico domani
Grazia,
non siamo un po' troppo grandicelli per avere ancora dei miti?
Persone da stimare, sì. Miti, no.
Gioia59 ha scritto: che da' ( o ha dato )

Anche, ma ho messo due possibilità ( abbiamo tutti un passato )

PS
Forse la domanda più corretta da fare era :
Chi è/ era il vostro mito ? E perchè..
Togliendo il forse....
Vabbè, tornando al discorso " non siamo un po' troppo grandicelli  per...."  

Faccio un esempio banale, ammettiamo che per me, ( ma non lo è ), la Mini-Minor/Cooper fosse stata un mito, nata nel 1959, oggi avrebbe 61 anni 
Oggi la gamma delle  nuove Mini non è da poco e se fosse stata il  mio mito, sarebbe l'appuntamento perfetto, acquisterei la versione cabrio per esempio...! 

Il mito di una volta può essere anche quello di oggi !

Dunque, torniamo al punto, il mio mito
Credo sia facile da individuare, è il cavallo....
Da non confondere passione con mito poichè passione è  tutta la sfumatura degli affetti e mito è credere in qualcosa che spieghi e orienti l'esistenza...

Per quanto mi riguarda posso anche metterli insieme, mito e passione, fortifica il tutto

Pensando a lui, da ragazza la prima immagine che associavo era quella della libertà, lui, elegante, selvaggio, maestoso e nobile, per me, ha sempre significato la forza dell’energia...

Altri motivi :

- Per i nativi d'america ha cambiato la vita degli indiani permettendo loro di
spostarsi più velocemente, di combattere guerre ecc
- Nella mitologia greca trainava il carro del Dio Sole e dalle sue narici usciva il
fuoco
- Sempre nella mitologia greca c'erano dei cavalli, in particolare Pegaso,  ho un
tatuaggio di Pegaso sull'avanbraccio, per me incarna la vitalità e la forza ma
anche per il fatto che si può liberare dalla forza di gravità
- Poseidone aveva dei cavalli !
- Nella tradizione celtica  era considerato un simbolo della Madre Terra,
simbolo di prestigio e velocità,... ma guarda un po'...!!
- C'era anche la leggenda dell'unicorno, rappresentava la saggezza e
la purezza 
- per Freud rappresenta l’energia vitale, un cavallo al galoppo esprime una forte
voglia di vivere,... ma guarda caso....!

Vado avanti ? No ! 

Per me, oggi è e rimane un mito tant'è che guardo spesso i video che ho allegato, di Frederic Pignon, ( Frederic nasce come stuntman a cavallo ed è oggi un maestro riconosciuto nel lavoro in libertà ), ha otto cavalli, lui è un grande ed è pure gnocco :D , sa' perfettamente come comunicare con le sue splendide creature,  e lo si vede bene, formano un tutt'uno, li lega un'energia positiva e tanta tenerezza, ( il tutto con un pizzico di magia )  che percepivo anche io quando cavalcavo, giocavo con il mio cavallo e mi prendevo cura di loro !

Frederic
https://www.youtube.com/watch?v=w1YO3j-Zh3g
https://www.youtube.com/watch?v=FVX8pAuGKI4

Detto questo, il mio mito, si, è il cavallo, da sempre e per sempre giacché me lo sono pure tatuato !

Potrei essere io da ragazza....
https://www.youtube.com/watch?v=OMpzcw8DVyU

8487565-stallone-rimanendo-nel-paddock.jpeg

90c38062951da4d3db915dcfb2e213cc.jpg

Ed ora tocca a voi !
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Ciao Gioia è la terza volta che cerco di scrivere, ma il messaggio per oscure ragioni non viene mai pubblicato!
Bellissimi i tuoi video, come dici tu è evidente il profondo rapporto di affetto che unisce il cavaliere con il cavallo!
Evviva è partito!
Io penso che ognuno di noi custodisce dentro di sé, il bambino che è stato!
Tu ne sei l'esempio più eclatante, con la tua allegria, la tua sagace ironia!
Il mio MITO era una macchina che avevo più di 40 anni fa!
Una Fiat 500 che l'inverno, io abito in un paese di montagna a 1300 metri di altezza, non mi ha mai lasciata a piedi sulle strade innevate!
Montava delle gomme allargate, che avevano una spettacolare presa sul terreno sia innevato, sia ghiacciato!
Non ho mai messo le catene!
Come il primo Amore, la prima macchina non si scorda mai!

Spero che altre persone raccolgano il tuo invito e .......scrivano i loro MITI!
Un fortissimo abbraccio Gioia
!
Grande Silvy ! Come la Panda 4x4 sono ottime per la montagna !
Massì Silvy, ognuno fa' ciò che vuole, se interessa scrivono, al contrario, rimangano nel loro guscio
Baciottolo ed un abbraccio stretto stretto :D
A me dispiace che nessuno risponda, però è vero che ognuno fa quello che vuole!
Com'era bello quando potevamo parlare liberamente, ma ora oltre che scambiarci sorrisi, non possiamo fare!
un super abbraccio a te e a Magara!
Silvy, non ti deve dispiacere, scrivi quando ti senti di scrivere, io e Mag ti rispondiamo, rimane comunque che abbiamo due scelte, o torniamo Premium per un po' oppure ce la caviamo con 3 possibilità al giorno, :D
un forte abbraccio e tanti baciottoli