In risposta alle tante, troppe frasi cioccolatifere e mielose ispirate alla decima musa Perugina,
vi chiedo cosa farete di bello il giorno di San Valentino ???
,Personalmente, a San Valentino entrerò in un ristorante a caso ed alla prima coppia felice che vedrò, urlo:

" MA TU AVEVI DETTO DI AMARMI ! " :lol: giusto per movimentare un pò la giornata no?

stendin-ovation.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Dopo una lunghissima ricerca e sofferta riflessione , sono giunta ad una conclusione !
che ... :

San Valentino e Cupido non sono la stessa persona. .Nononono...! Ho sempre creduto che quello che rompesse le scatole il 14 febbraio fosse quell'essere cicciotto, con le ali, che svolazzava a pisellino fuori rendendoci rinco...... con delle frecce piene d'ammouuuur !.

Cupido, l'amico di Pollon,la drogata ,per capirci meglio.... 8) E invece NO, ehnnoeh,

Il capo del 14 febbraio è San Valentino, che ha un look molto più sobrio, che fa un lavoro
ed una vita diversa da quello di Cupido. ecco....!

Cupido è Romano de Roma , aoo !, San Valentino è di Terni, (cap.05100) dunque :
uno è di città, l'altro è un provinciale.

Per questo Cupido è più emancipato e moderno: lui è dio dell'erotismo, come si nota anche dal look..... Vi dico anche che pare che il padre fosse Caos (quello che ha dato origine a tutti i casini del mondo ! tacci sua ....!.
E' un caro amico di Eros il greco (che oggi però se ne frega un po' dell'ammouuur perché c'ha problemi seri economici e pare sia diventato un black bloc) ajooo :shock: ......porello....!
Non sembra anche a voi che a vederlo in un ritratto Cupido sembra gay ?, ma forse, anzi, sicuramente è solo e semplicemente molto sensibile! Cupido lavora in discoteca, và oltre.....!
Invece,

San Valentino lavora in strada, che sfiga... Perché Lui ( Barbarad'ursiamo un pò..) è un venditore di rose, uno dei tanti che vediamo ed evitiamo,....., uno di quelli capaci di venire al nostro tavolo mentre si stà mangiando DA SOLI ! una pizza e guardarci per ben 15 minuti con gli occhioni lucidi ripetendo di comprare una rosa mentre affondiamo la faccia nella mozzarella sbiascicando "No grazie, No… No… Noooooo......Nooooooooooo ufffff ! "

AHIME', SI, questo è San Valentino.

Lo dice pure la mia migliore amica collaborativa Wikipedia: "Un giorno il vescovo, passeggiando, vide due giovani che stavano litigando ed andò loro incontro porgendo una rosa e invitandoli a tenerla unita nelle loro mani: i giovani si allontanarono riconciliati." Ecco.....! è vero, c'è scritto..!!!

Ora , secondo me non rimane che scegliere se credere in uno che lancia frecce in faccia rendendoci ogni giorno più vogliosi di sensazioni fisiche che potrebbero non arrivare mai...., e riducendoci ad esseri in cerca di sesso senza ammouuuur (anche dal panettiere) :lol: o se giurare fedeltà ad un altro che ci ferma per strada mentre stiamo litigando con la persona che non sopportiamo più..., costringendoci non solo a compare una rosa ammosciata ma anche e soprattutto alla (noiosissima...) riconciliazione eterna. Uhhh...come già detto, uscirò a farmi un giro temendo ovviamente d'imbattermi in questi due prepotenti dell'amouuuuur che vogliono solo vendermi rose e....... ossignuuuuur....... veroo,...... !!.....le mimoseee.... all'8 marzo , :lol che @@

profitto-da-s-valentino.jpg
beh ... non è che sian messi beni entrambi !!! Per come li hai sintetizzati direi .... meglio perderli che trovarli ! Sia l'uno con le sue frecce anche dal panettiere, sia l'altro con le sue rose appassite ed un pò rompiballe !
Un bel sonno unico domani e ci svegliamo dopo domani ?
Mah ! Si ... forse la soluzione migliore !
Buonanotte :-)
Non male come idea !!
E qualche sport estremo ?

14980551_10209852509503386_5090092464819471029_n.jpg
Gioia, simpatico il tuo accostamento di Valentino e Cupido. Mi è piaciuto. Si comincia la giornata con un sorriso... e non è poco di questi tempi.
Ricordiamo che oggi è San Valentino , io l'ho festeggiato pochissime volte. Anni fa qualche amica mi diceva 'ma se non ti ricorda oggi, non c'è nessun altro giorno ' accennando al fatto che quasi sfogliavo la margherita con 'viene-non viene...telefona-non telefona...'...Un amore agli anizi, non bene consolidato. Ma appunto non ho fatto mai caso alla festa. Un fiore in un momento inaspettavo faceva lo stesso effetto fuori dal 14 febbraio.
E quando Cupido lanciava le sue frecce , credo di non essere stata nei dintorni. Non mi ha mai colpito. E penso che Cupido ora ci guardi nascosto, ha paura di uscire allo scoperto, siamo in tanti che se per caso lo scorgiamo lo rincorriamo subito con la vecchia freccia e decisi a ritornargliela con gli interessi e infilata in qualche bel posto.
E San valentino? Mi fa tenerezza, 1 euro glielo darei per una rosa, basta che si levi di torno.
Comunque Gioia hai espresso in maniera romantica il trio, compreso Eros, che credo di non avere ancora incontrato.
:D
Grazie OTTO
Un giorno senza sorriso è un giorno perso.”

Susi, anche io mai, ho 360 gg a disposizione per fare un dono,se lo desidero,

Susi4, attenti a quei 2, dopo aver visto l'immagine che hai messo, mattarello in mano e coltello in bocca :lol: rimangono boni boni dietro alla serratura ! :wink:
Susii, lo hai spedito da me malconcio... ch'hai fatto ? Da " Full Metal Gioia" gli ho dato il resto.!!!.
:lol: :lol:

CUPIDO.jpg