Qual'è il piatto più assurdo che avete mangiato ?? :shock:
Gioia... dimme un pò?:-))... essendo la Cons Susi in vacanza, ti stai scatenando con i sondaggini?:-)). Io ancora devo fare i compiti di ieri.... :-)) e le cose ASSOLUTE non sono nella mia indole. De Gustibus:-))
Cons Cons...........

10371587_4191273038304_1473913314466930953_n.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Nessun dubbio.
Skopje, ristorante italiano molto fighetto, gestito da un macedone. Primo piatto: 1 (UNO) raviolo. Costo, circa 26 euro.
azz, ma quell'unico raviolo, aveva almeno il ripieno , se si, di cosa?
:) simpatica la foto Gioia:)...e resto di stucco per il raviolo solitario...che spero almeno avesse dimensioni da giustificare non 25...ma almeno 10 euro:)...il resto...servizio:).
Molti anni fa a Budapest, dov'ero sistemata coi figli in casa di amici: minestra calda di uvaspina. Avevo sopportato altro (compresa la pasta al forno dolce), ma di fronte all'uvaspina non riuscii a fingere...
P.S. Mi collego molto poco perché per fortuna sono spesso fuori casa, ma vi penso sempre... :D
Vi manco, vero? :lol:
Ai tempi che furono, ovvero più o meno a 14/16 anni, ero un precursore, senza saperlo, della cucina thailandese, vivevo lungo il Po e tutto quello che si muoveva per me era cibo, ma non per fame, e a parte pesci vari oggi praticamente scomparsi in quelle acque, rane e lumache in quantità, quelli erano e sono cibi normali per me, mi piaceva “assaggiare” praticamente di tutto.
Beh a quei tempi ho mangiato corvi, civette,falchi, gufi, aironi di varie specie ( non si spaventino gli animalisti, allora erano considerati “animali nocivi” e passabili per le armi) , ghiri (buoni) e ricci (non di mare), li facevo quasi sempre arrosto, mi interessava scoprire odori e sapori.
IL corvo se è vecchio è coriaceo, anche se lo cuoci tre ore, anzi, più lo cuoci è più diventa duro, ma in inverno quando è grasso fa un brodo accettabile, la carne di per se è buona, se sono corvi di nido sono teneri, Il riccio terricolo ha una carne fenomenale, delicata, saporita, con lo stesso colore del coniglio ma dal sapore che si avvicina a quella del maiale, molto buona.
Ovviamente, la caccia praticata poi negli anni successivi, mi ha dato modo di “assaggiare” molte specie di volatili piccoli e grandi oggi quasi tutti protetti, oltre ai tradizionali, e ancora "permessi" passeri, storni, merli e tordi (ottimi), beccaccini e beccacce (il nome è simile ma sono completamente diversi come sapori), quaglie, starne, pernici, pavoncelle ( le trovavo fantastiche), folaghe, gallinelle d’acqua, tarabusi, voltolini (sono tutti uccelli di palude) anatre varie a tanti altri , tutti con consistenze e sapori diversi, evidentemente se sono diventato così qualcuno era anche velenoso.
Ricordo ancora con un po’ di disgusto che la voglia di scoprire giovanile ebbe fine quando, pulendo le interiora di un airone cenerino più alto di me, (sapevate che gli aironi hanno due strisce di penne “emostatiche” sui fianchi sotto le ali?) gli ho trovato nello stomaco un’ intera grossa pantegana (quelle mai mangiate) evidentemente appena divorata, la coda era ancora tutta all’interno del collo, lì ho perso l’entusiasmo di sperimentare quei cibi strani, ma tutt’ora mi rendo disponibile a provare alimenti non usuali, sempre parlando di animali, soia e derivati li lascio ad altri. Ciao.
LU Oldjack, a leggerti mi sembra di tornare indietro, altro che 14/16 anni ma nella preistoria.........
tipo Oldjack il " troglodita "
ma non hai mai fatto un incontro ravvicinato con un Ptenarodonte o Elasmosauro?
Sai come ti immagino in diverse situazioni? te ne frega niente eh !... beh io , così :lol:

jpg
sbam-Cico-Cavernicolo-600x400.jpg
9155011-Dradding-cavern-colas-su-mujer-por-su-cabello-Posee-un-club-y-est-n-en-un-entorno-prehist-rico-Foto-de-archivo.jpg
cavernicolo-2.jpg
56760.jpg

Ecco.......! :wink:
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
PS
Blackjack, ho azzeccato la sequenza? :mrgreen:
sento che mi prenderò tanti di quei vaffa che non ho preso in 57 anni
L insalata condita con zucchero e latte, in Baviera, many many years ago, però finalmente ho iniziato a mangiarla !
Gioia59 ha scritto: PS
Blackjack, ho azzeccato la sequenza? :mrgreen:
sento che mi prenderò tanti di quei vaffa che non ho preso in 57 anni

Gioa, secondo me somiglia al primo e al quarto soprattutto!!! :lol:
A me viene in mente un Ristorante più che un piatto, assurdo. Quando col mio ex sperimentavamo di continuo ci è andata malissimo in alcuni posti.... ma mai come in una specie di pizzeria dove abbiam preso io un crostone lui una pizza assolutamente Immangiabili! Come fanno due cose così semplici ad essere immangiabili? Ma i tipi erano talmente gentili e teneri, tutti contenti di vederci e servirci (era vuoto, ovvio) che non ce la siam sentita di dire che era tutto schifoso e allora ho avvolto in tovaglioli di carta e messo in borsa... pazzesco
:lol: io lo vedo in tutte, Gio, bel visino , che sono i crostoni?
il nome è già preoccupante, comunque mai sentito, illuminami
Tesoro sono una specialità toscana, pane casereccio al forno di solito con sopra patè.... il mio aveva sopra pomodoro e olive e olio... come fa una cosa così ad esser disgustosa? :lol: :lol:
capito, grazie, il tuo era allora una simil bruschetta