Tranquillo Jocondor,resto della mia (anche tua)idea.Tutto sacrosanto e da sottoscrivere quello da te scritto.Mi fermo soprattutto sui "terroni"enunciati nel monologo di stefanocolombo.Se si dà un'occhiata sugli spalti dello stadium ma soprattutto in trasferta,ci si rende conto che la stragrande maggioranza degli juventus club(con tanto di striscioni) sono meridionali!!!
Per quel che riguarda il settentrione che tifa interamente juve,ho serissimi dubbi.Provate a chiedere a un torinista,a un fiorentino,a un milanese,a un bolognese se hanno pianto o riso sull'esito della finale.
Il discorso delle entrate finanziarie che portano questi eventi,non lo discuto;ma cercare di raddoppiarle magari vincendole queste finali e non accontentandosi di parteciparvi per fare collezione di medaglie d'argento,sarebbe piu' serio e giusto:non credete?E poi secondo voi sembravano tutti felici i calciatori della juve?Non diciamo cavolate per favore!!!
Per chiudere vorrei che si facesse una riflessione:se la juve avesse approcciato la partita come contro il Barca e soprattutto non avesse sottovalutato o sminuito il valore degli avversari(che predicavano CALMA,suggerimento non recepito...),pensate veramente che il risultato finale sarebbe stato lo stesso?
E' SUCCESSO CHE LA PRESSIONE CHE DOVEVA ESSERE DEL REAL,IN QUESTO MODO,HA CONSUMATO LE ULTIME ENERGIE PSICOFISICHE RIMASTE,CON LE NATURALI CONSEGUENZE PUNTUALMENTE VERIFICATESI.
Buona giornata a tutti!
Savious ha scritto: Mi fermo soprattutto sui "terroni"enunciati nel monologo di stefanocolombo.Se si dà un'occhiata sugli spalti dello stadium ma soprattutto in trasferta,ci si rende conto che la stragrande maggioranza degli juventus club(con tanto di striscioni) sono meridionali!!!
Per quel che riguarda il settentrione che tifa interamente juve,ho serissimi dubbi.Provate a chiedere a un torinista,a un fiorentino,a un milanese,a un bolognese se hanno pianto o riso sull'esito della finale.
Il discorso delle entrate finanziarie che portano questi eventi,non lo discuto;ma cercare di raddoppiarle magari vincendole queste finali e non accontentandosi di parteciparvi per fare collezione di medaglie d'argento,sarebbe piu' serio e giusto:non credete?E poi secondo voi sembravano tutti felici i calciatori della juve?Non diciamo cavolate per favore!!!
Per chiudere vorrei che si facesse una riflessione:se la juve avesse approcciato la partita come contro il Barca e soprattutto non avesse sottovalutato o sminuito il valore degli avversari(che predicavano CALMA,suggerimento non recepito...),pensate veramente che il risultato finale sarebbe stato lo stesso?
E' SUCCESSO CHE LA PRESSIONE CHE DOVEVA ESSERE DEL REAL,IN QUESTO MODO,HA CONSUMATO LE ULTIME ENERGIE PSICOFISICHE RIMASTE,CON LE NATURALI CONSEGUENZE PUNTUALMENTE VERIFICATESI.

SAVIOUS: penso di essermi spiegato male.

NON HO DETTO che non ci sono meridionali a tifar Juve: purtroppo il nord è STRACOLMO di meridionali.
Milano è da molti decenni terra di Puglia... ci han fatto anche un film:

https://www.youtube.com/watch?v=9jY-sfe57co

A Torino ci sono i Siciliani, altrove i Campani e così via.
E' TUTTO VERO che al sud PRIMA vengono Juve, Milan ed Inter e poi le altre loro squadre: NESSUNO LO HA NEGATO.
Ma io ho solo affermato E LO RIAFFERMO che se in Italia qualcuno rema contro questi sono proprio gli abitanti del tacco....isole comprese.

Poi pensatela come volete: io che son di Milano, ma da quando il Silvio ha preso le redini del Milan e poi, assurdamente, le ha cedute ai cinesi, non ho più nemmeno voluto saperne della squadra.
Ma certo che se in una importantissima competizione internazionale giocasse il Milan contro Vattelapesca io PER FORZA DI COSE tiferei Milan. E sarei dispiaciuto se perdesse.
PUR NON FREGANDOMENE UN FICO SECCO.
Penso che PRIMA DELLA PROPRIA SQUADRA VENGA LA PROPRIA NAZIONE come prima della propria nazione venga il sangue del proprio sangue.

Certo, magari i calciatori bianconeri in campo non erano proprio al settimo cielo, ma pensate che se la società fa una combine lo dice proprio a tutti tutti? E quelli che lo sanno con tutti i soldi che acchiappano non saprebbero fingere come si deve?

Per finire SAVIOUS, che cosa vuol dire "se la juve avesse approcciato la partita come contro il Barca e soprattutto non avesse sottovalutato o sminuito il valore degli avversari"?
MA LA HAI VISTA LA PARTITA NEL PRIMO TEMPO?
Il Real forse che forse che è stato pure un pelo INFERIORE nella prima fase di gioco.
E la squadra non si è persa giocando, ma DOPO IL RIENTRO DAGLI SPOGLIATOI.
Una cosa TROPPO LAMPANTE: consigli di scuderia o ben altro?
Un quarto d'ora di riposo con uno splendido uno a uno certo non demoralizza, ANZI!
Al rientro in campo semplicemente la difesa se ne è andata a cercare quadrifogli e il centrocampo giocava a moscacieca.
HANNO LASCIATO VINCERE il Real, non hanno manco provato a difendersi o attaccare (HIGUAIN: chi era questo sconosciuto? DYBALA: acchestavapensandoquiz. QUADRADO SI E' FATTO BUTTAR FUORI VOLONTARIAMENTE).

Ma quali ENERGIE PSICOFISICHE!
Sotto secondo me c'è ben altro.
Oppure in campo si son rimbambiti tutti assieme affettuosamente nel secondo tempo.
Caro Stefanocolombo,nella sua storia centenaria la juve è sicuramente entrata in qualche(?)combine,ma solo ed ESCLUSIVAMENTE per VINCERE!!!(la cronaca dei fatti passati è lì a dimostrarlo).Quindi di cosa stiamo parlando?
E poi a prescindere dalla propria fede o nazionalità calcistica,da sportivo mi auguro sempre che vinca il migliore e così è stato anche questa volta.Se lo fosse stata la juve sarebbe stato giusto allo stesso modo! :shock:
Savious ha scritto: E poi a prescindere dalla propria fede o nazionalità calcistica,da sportivo mi auguro sempre che vinca il migliore e così è stato anche questa volta.Se lo fosse stata la juve sarebbe stato giusto allo stesso modo!

#EMMISPIACE

Caro SAVIOUS. ma stavolta NON ERA IL REAL IL MIGLIORE.
Al massimo (ma proprio al massimo) era AL PARI con la Juve.
DICIAMO che l' Italia non è mai ben vista in ambito mondiale sportivo (Vedi BUFFON quante volte NON HA PRESO il pallone d'oro) e che comunque I SOLDI FAN GOLA A TUTTI.
Io resto del parere che siam stati beffati tutti quanti.
Come all' Eurofestival con GABBANI: la canzone più piaciuta, più ascoltata, il video più visto sul tubo (da solo quello principale fa la somma di TUTTI quelli presenti all' ESC) e il miglior tipo di commenti...
Eppure SOLO SESTA nella graduatoria finale.
Han FATTO VINCERE quella lagna inutile del Portogallo con la solita storia simil pietosa (BLEAH!).

Come si diceva?
"C'E' DEL MARCIO IN DANIMARCA".
E non solo in Danimarca.....

P.S. E NON PARLO DA TIFOSO. Figuriamoci se lo facessi....

P.S. 2 PENSO mi dia ragione anche il fatto che ALLEGRI era TRANQUILLISSIMO nel dopopartita. Quasi rassegnato. Come se sapesse....

P.S. 3 Ah, a proposito di COMBINE....

http://www.corriere.it/spettacoli/17_giugno_06/i-miei-misteri-svelati-bb8c00a8-4a22-11e7-80a9-c638c3a4067c.shtml

ECCO un altra testimonianza FRESCHISSIMA di come allì Eurofestival Song Contest la RAI non volesse partecipare a tutti i costi, come denunciato dai tanti, specialmente dai JALISSE, probabili vincitori sicuri dell' anno della loro presenza (Ancora oggi "Fiumi di Parole" nel mondo ESC è una ingiusta mancata vincitrice come anche il pezzo di Verka Serduchka (Dancing Lasha Tumbai) censurato per non indispettire la RUSSIA.....).

Cosa credete...che esiste una giustizia...?
Si, esiste...è vero.
Basta...COMPRARSELA! :D

DEDICATO... a chi se ne deve andare!!!!

(GOODBYE!)

https://www.youtube.com/watch?v=hfjHJneVonE
Ad una persona che vive e ragiona con il paraocchi(calcio,antimeridionale,ultima parola,etc.etc.etc.),meglio non replicare,perchè il tacere fa molto piu' rumore...
Attento Jocondor...
Vai tranquillo caro Savious, non corro seri pericoli, io lo so che questo mondo è pieni di delitti, ingiustizie, truffe, ruberie (Juve docet)rapine , raggiri , disinformazione ecc ecc, ma solo perchè è popolato da miliardi di somari a due zampe, fossero tutti a 4 zampe staremo tutti meglio.
Però il Colombo ci ossessiona, non c'è mai nulla che gli va bene, a parte qualche stagionata gallinella, e ha da ridire su tutto e su tutti , io invece su tanti, lui compreso, però ogni tanto mi accorgo anche di aver detto una cazzata.
Lui mai, a costo di elaborate circonvoluzioni linguistiche cerca di confondere le acque e aggiudicarsi l'ultima parola, escluso con me che non risponde,..................e io finchè non risponde resterò aggrappato a questa speranza, e resterò con voi in secula seculorum
Savious ha scritto: Ad una persona che vive e ragiona con il paraocchi(calcio,antimeridionale,ultima parola,etc.etc.etc.),meglio non replicare,perchè il tacere fa molto piu' rumore...
Attento Jocondor...

Il silenzio assoluto fa molto più rumore di un brusìo di sottofondo

Un bacetto a Savious.
Ovviamente se non gradisci rimandalo pure al mittente :mrgreen:
Toh, Supercoppa, riprende l'ambaradan...
Sinceramente non so se stasera guardare la partita o Belfagor :shock:

[b]Juventus - Lazio [/b

Sono aperti i pronistici

Juve-lazio 2 1
Ecco.... 3 pappine........ . Ajoooooo !! namo bene..... : :shock:
Ebbrave.......!!

Le donne ai mondiali, i maschietti in cucina :lol: :lol:

34963405_2078984105462327_66539115113349120_n.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Al via i mondiali 2018 con 32 squadre

La squadra più rappresentata è la Juventus ( che tifo da sempre ) L' Italia non c'è , peccato.... :( :( ,
Quindi tiferò Argentina di Lionel Messi :
si tratta degli juventini Dybala e Higuain, di Ansaldi (Torino), Biglia (Milan) e Fazio (Roma).
Peccato, ormai l' Argentina è andata a casa, possono aver pesato i cartellini gialli?
Il Mondiale si avvia verso il rush finale. siamo in prossimità del traguardo
Chi alzerà domenica la coppa del mondo?

Francia o Croazia?

Da Juventina non saprei chi tifare ma in ambedue i casi, giocano calciatori Juventini , Mario Mandzukic, ( Croazia)
e B. Matuidi ( Francia ) AHHPPperò...... !! Ma guarda un pò...!

Vabbè, ssshht , zitta, quindi mi sento di dire ....." : Vinca la migliore " sono tutte e due toste !

Per l' Italia, saltare un Mondiale non è stato facile , ma sono convinta che riprenderà la strada giusta !

Approposito di Juventus...

" L'affare " del secolo " , sbalorditivo !, cifre mostruose per RC7 , Il Portoghese Cristiano Ronaldo
Non nego che mi fa piacere, certo, un valore aggiunto, visibilità al calcio Italiano, ora diventa anche il fuoriclasse della Juve, ( l'uomo da 1 Euro al secondo ! )

Ma roba de matt... ! Non ha ancora iniziato a giocare in squadra che già circola di tutto, magliette, gadgets personalizzati , di tutto e di più !

A me vien però da ridere.....

Non voglio pensare a cosa accadrebbe se nel prossimo campionato di serie A , la Juventus dovesse perdere... :shock: