Passo Tonale Ghiacciaio Presena
dal 5 gennaio al 30 marzo 2019 - ogni giovedì e sabato pomeriggio
Concerti : in un teatro di neve, la musica degli strumenti di ghiaccio

Programma


- I CONCERTI DEL GIOVEDÌ


Un vasto calendario di concerti dalla musica classica al jazz , interpretati da artisti di fama internazionale rigorosamente attraverso gli strumenti di ghiaccio
I concerti sono fruibili da sciatori e non, perché l'igloo è raggiungibile comodamente con la modernissima cabinovia che parte da Passo Tonale. Ogni settimana sono previsti quattro concerti: il giovedì alle 15.00 e alle 16.30, il sabato alle 16.00 e alle 18.00


ICE MUSIC ORCHESTRA ORE 15.00 E 16.30

Piccola Orchestra Lumiere Ice Music
L'Ice Music Orchestra formata dai musicisti della «Piccola Orchestra Lumière», presenterà un programma attraverso i grandi temi della musica classica da Vivaldi a Cajkovskij, con incursioni nella musica popolare ed alcuni brani inediti ed originali, appositamente creati per l'Ice Music Festival. Ecco i componenti dell'orchestra: Priyanka Ravanelli (ice-violin), Luca Martini (ice-viola), Nicola Segatta (ice-cello), Nicola Ziliani (ice-double bass), Camilla Finardi (ice-mandolin), Olmo Chittò (ice-percussions).

La «PICCOLA ORCHESTRA LUMIÈRE» ha al suo attivo numerosi concerti in Italia ed all'estero, tra cui: il Konzerthaus di Vienna, l'Università Luiss di Roma in occasione della laurea honoris causa di Mario Draghi, la CBS di Shanghai (con un servizio sull'attività artistica dell'ensemble), la Filarmonica di Trento (come orchestra residente), il Festival dell'Economia di Trento, il Festival Bolsko Lito in Croazia. L'ensemble ha inciso il disco «Shakespeare for dreamers» edito da Squilibri Editore, con musiche originali di Nicola Segatta, suo compositore e membro, con i violoncellisti Giovanni Sollima e Monika Leskovar.

- I CONCERTI DEL WEEKEND

OGNI SABATO ORE 16.00 E 18.00

Dal jazz, al pop, dal rock alla musica:, la musica del ghiaccio non conosce confini! Generi diversi scalderanno gli orecchi degli spettatori. Un appuntamento fisso per 15 weekend, dal 5 gennaio al 30 marzo, un percorso tutto da vivere con alcuni tra i nomi più interessanti del panorama musicale italiano e internazionale. Ai concerti del sabato si aggiungono anche due concerti domenicali.!!
Deve essere bellissimo. Non amo il freddo e la neve ma mi piacerebbe andarci.