SENTIMENTI - EMOZIONI - AMORE - VALORI

Questa mattina desidero condividere con voi una una narrazione che mi ha colpito molto, che prediligo, probabimente alcuni di voi la conoscono ma la pubblico ugualmente. chissà che ci sia ancora qualcuno che non la conosce e, di cui ricopio il testo, tanto ma tanto è bello.... ;
e lasciare che siano le parole ad ispirare ognuno di noi..... (altro che Cappuccetto rosso e Cinderella....!)

C’era una volta un’isola,

dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: Il Buonumore, la Tristezza, il Sapere… così come tutti gli altri, incluso l’Amore….
Ma un giorno l’isola cominciò a sprofondare, allora tutti i sentimenti si prepararono ad andarsene sulle loro navi. Solo l’Amore volle aspettare, fino all'ultimo momento.
Quando l’isola fu sul punto di sprofondare, l’Amore decise di chiedere aiuto.
La Ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l’Amore disse: "Ricchezza puoi portarmi con te?".
"Non posso". Gli disse "C’è molto oro e argento sulla mia barca, e non c’è posto per te".
L’amore allora decise di chiedere aiuto all'Orgoglio, che stava passando su un magnifico vascello
"Orgoglio, ti prego, puoi portarmi con te?".
"Non ti posso portare, Amore" rispose altero l’Orgoglio "Qui è tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca".
Allora l’Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto:
"Tristezza,Tristezza, ti prego, lasciami venire con te"
"Oh…Amore" rispose la tristezza "sono così triste che ho bisogno di stare da sola".
Anche il Buonumore passo affianco all'amore, ma era così contento che neanche sentì che lo stavano chiamando.
All'improvviso una voce disse: "Amore, vieni con me" era un vecchio che aveva parlato.
L'Amore si sentì felice e pieno di gioia e accettò prontamente l’offerta di un passaggio. Arrivati sulla terra ferma, l’anziano se ne andò. L’Amore si rese conto di quanto dovesse a quel vecchio, e chiese alla Sapienza:
"Sapienza, puoi dirmi chi mi ha aiutato?".
"È stato il Tempo" rispose prontamente la Sapienza
"Il Tempo?"si interrogò l’Amore. "Perché mai il Tempo mi ha aiutato?"
La Sapienza rispose:
"Perché solo il tempo è capace di comprendere quanto l’amore sia importante nella vita"

Ecco, spero sia stata gradita , ovunque arrivi

Oggi viviamo in un mondo di maschere che mentono, dove l'apparire conta più dell'essere , il culto dell’immagine ad ogni costo
Esistono persone che sembrano vivere senza provare emozioni...più le osservi e più sembra che tutto gli scivoli addosso senza lasciare nulla di nulla, uno zero assoluto

Parlando di emozioni, un film interessante “Inside Out” affronta l’argomento delle nostre emozioni e di come siano un tema dominante
Personalmente , vivo di emozioni, di sensazioni a pelle, di mente e di cuore,
credo che le mie siano gocce in quest'oceano della vita...
Emozioni che nascono così...sensa sapere perchè...a volte basta il sorriso di un bambino, un tramonto, un temporale, la musica per sentirmi bene.L'emozione di un bacio, di una carezza di un abbraccio, del guardare qualcuno negli occhi e vedere che non li abbassa, la capacità di ascoltare (non facile), di essere presente nei momenti grigi di chi ti vuole bene e di riuscire a far sorridere altri anche nei momenti peggiori...di condividere anche il dolore, tutto questo fà grande la mia vita. Ecco.......!
Personalmente e concludo dicendo che non c’è nulla di più bello che amare sapendo di essere amati... Pensare a qualcuno sapendo di essere pensati... Sorridere sapendo di essere la ragione del sorriso di qualcuno e che per vivere bene, si dovrebbe imparare a fregarsene di tutto..!!
Sarà vero? Che ne dite riguardo ai sentimenti,emozioni ecc ?
Stupendo,
guardando anche solo un'immagine possiamo“ancorare” un’Immagine ad un’Emozione.
A volte le parole non bastano, già, e allora servono i colori !

emozione7-660x320-1864x903.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
essere capaci di emozionarsi non è da tutti.. continua così...mantieni la tua anima pure come quella di un bimbo...anche io ho visto inside out e lo ritengo proprio carino..
io sono ancora innamorato dell'amore e non cambierò fino all'ultimo respiro
un abbraccio
mauro
colori e genio...kandinsky...mirò...klee...linee e colori si incrociano e ti incantano
@ Mauro, Van Gogh diceva : “Ciò che è il colore in un quadro è nella vita l’entusiasmo”, verissimo.

Però però però, sono tante e bellissime le emozioni solo che non è per niente facile gestirle , per certi versi hanno dei risvolti anche oscuri ,sono lame a doppio taglio, in particolar modo se generate da commozione o da apprensione.

In questo mondo così veloce , lo scambio di uno sguardo , di un contatto ( un abbraccio, una carezza) hanno il valore di qualcosa di inatteso, di speciale, di unico
Sentimenti ed emozioni sono l'essenza e i colori della vita. Come un volo in parapendio... Ti emozioni volando abbracciato dal vento ma con la consapevolezza di sapere dove stai planando