Gioia, scrivo oggi il mio pronostico di ieri. Anch'io avrei pensato vincesse la coppia Iurato-Caccamo, al 2^ avrei messo Dolcenera, al 3^ Arisa. L'eliminato e poi raccolto per me sarebbero stati i Dear Jack, perchè avevo intravisto tante visualizzazioni su youtube.
Per me, invece , avrei fatto vincere Arisa (1^posto) poi al 2^ Enrico Ruggeri,e al 3^ Alessio Bernabei. Avrei ripescato i Bluvertigo.
Mai avrei pensato vincessero gli Stadio, sebbene amo tanti suoi successi.
Se devo essere sincera nessuna canzone al momento mi fa impazzire, a parte un po quella di Enrico Ruggeri e quella dei Bluvertigo.
Mi ricordo che l'anno scorso dopo il festival ascoltavo Lorenzo Fragola fino alla noia.
Forse ieri è stata la serata più noiosa, la Raffaele movimentava con le sue imitazioni. Gabriel Garko è sempre un bel vedere. Ed ho trovato noiosi Pieraccioni (che si è ingrassato) e Panariello, infatti ho girato canale e poco dopo me ne sono andata a letto.
Cosa resterà di questo San Remo? Quali canzoni verranno ripetute alla radio?
Bella domanda Susi, son curiosa anche io, vedremo.... a me invece  è  piaciuta molto  a furia di risentirla, Annalisa, musica, voce, testo ed  interpretazione, brava, alla fin fine avrei dato a lei la vincita.
Peccato Noemi, ha  una voce graffiante,grintosa,con la grande vocalità e personalità interpretativa che ha l ho vista un pò sprecata....con il brano che ha portato, il testo bello,  ma  mi arriva molto di  più con brani Blues.&Rock !

Condivido, Noemi ha una bellissima voce ma il brano era monotono (anche se il testo non è male).
La prossima che penso sarà  sfornata da " Amici " e che ha  un bel timbro e una gran voce è
Elodie Di Patrizi, 
 una bella dose di carattere e grinta !,  penso sentiremo parlare di lei

https://www.youtube.com/watch?v=B5fI-fBayRU
Semplicemente, Bluvertigo.
---
Semplicemente anche un fatto da niente
Attraversato dalla corrente nello spazio e nel tempo
Nasce piccolo infinitamente
Poi diventa troppo importante
Televisione banale
Acqua che scorre mentre leggo il giornale
Camminare col cane sull’argine del canale
Dimenticare l’appuntamento
E quasi averlo fatto apposta.
ciao Susi, il  2 marzo inizia "the Voice" ci sarà la solita Raffaella C.
Coach, Noemi, Piero Pelù, J-Ax e Facchinetti

207643__vintage-gramophone_p.jpg

Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
susi_4ve ha scritto: Semplicemente, Bluvertigo.
---
Semplicemente anche un fatto da niente
Attraversato dalla corrente nello spazio e nel tempo
Nasce piccolo infinitamente
Poi diventa troppo importante
Televisione banale
Acqua che scorre mentre leggo il giornale
Camminare col cane sull’argine del canale
Dimenticare l’appuntamento
E quasi averlo fatto apposta.

bello il testo Susi ma secondo me deve essere ben amalgamato e lineare  con voce e musica,ti sei accorta alla prima serata, un brano con un bel ritmo ma ben lontano da quello che era la Band agli esordi, mancava la voce, l'assolo del sassofono che si sovrapponeva in modo caotico sul canto......
Simpatico ed originale il suo arrivo con lo skate. ma stranamente,  pettinato e tirato a lucido,  :o
Prova a riguardarti la prima serata,  l ho guardata 2 volte per andare a fondo 
Scusa Gioia quelli sono i coach dell'anno scorso. A parte Raffaella Carrà. Devi aver letto qualcosa dell'anno scorso. Quest'anno ci sono: Raffaella Carrà, Dolcenera, Emil Killa (rap), Max Pezzali.
So che ti è simpatica Dolcenera, a me invece per un fatto successo a una trasmissione di tanti anni fa 'beauty farm' è antipatica. :)
Rguardo al testo di 'semplicemente' forse hai ragione ma la canzone mi piace nel suo insieme. E concordo con te che la prima serata Morgan era senza voce e tirava stecche.
Uhhhh Susi,  è vero hai ragione !!! ho detto una cavolata, ho letto il  2015, ho sbagliato, scusa, ah bello 
c'è Dolcenera son contenta....
 Ah poi una cosa carina che ho appena letto e che forse potrebbe interessare, inizia questo venerdi su can 5 un  nuovo talent show  " Pequeños Gigantes"  sono tutti
piccoli protagonisti, bambini , e tutti  nelle loro specialità tipo  un  "Amici junior", cantano e ballano, penso sia carino vedere bambini talentuosi
♫…..((((,,.♫ …….
   ¸,o¤°“°¤o,¸ ♫…
  (….©¸¸©….).♫ ….
.oOO—*—OOo
Susi, hai scritto:  Village People, beh sappiamo come sono e che ormai sono antichi.
Saranno anche datati come i Boney M  ma se devo scegliere  tra i nostri Elio e le storie tese e loro 
beh, mi divertono molto di più loro......( c'è anche "l'indiano" nei VP ! :) 
1517703_591723087548723_2027725506_n.jpg

Quale è il brano che vi ricorda momenti belli della vostra gioventù e vi emoziona/commuove quando la sentitte?
a me questa,  un bel  giovanotto aveva preso una cottarella per me e me la dedicò in diretta da  una radio locale,  ahimè ero in fase di trasloco con i miei per un'altra città,
Quanto mi mancano questi piccoli gesti..........

https://www.youtube.com/watch?v=PTsSk0r_Tq8
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Gioia, non sono riuscita a incollare la dicitura, mi da errore. Puoi scrivere che canzone è?...
In quanto a canzoni che riportano a ricordi ce ne sono tante. Ne cito qualcuna. La più vecchia canzone è 'piccolo grande amore', una strofa me la cantava sempre il mio amore dei 16 anni. Poi , 'è un diesel'
di francesco salvi, perchè la ballavo con un ragazzo che mi piaceva. Un altra ha un ricordo meno romantico 'paradise' di Phil Collins, stavo guidando una mattina e mentre ascoltavo questa canzone alla radio la macchina è slittata, in una curva c'era ghiaccio, ed è andata a sbattere contro un'altra (macchine molto ammaccate, niente feriti, per fortuna). Un gran spavento.
Ne ho altre canzoni, tante, con ricordi belli e brutti, ma mi fermo qua.
 devi solo cliccarci sopra cli comunque te lo scrivo,   F.R. David - Words don't come easy

Mi è venuto in mente che in camera avevo il  poster di Joey Tempest degli Europe e studiavo per farmi la patente con questo  brano  , The Final Countdown... a palla...
Già, brani dei nostri tempi, della nostra gioventù 
Infatti sono due bei brani, che a quei tempi andavano molto in voga. Ma quanti brani hanno accompagnato o accompagnano i nostri momenti. Un altro brano 'la mia storia tra le dita' di Gluca Grignani, mi ricordo un giorno di ritorno dal lavoro, ero stanchissima, e questa canzone la stavo ascoltando alla radio. All'improvviso mi misi a piangere disperatamente. Forse ha scatenato il mio stress... Esistono invece anche dei brani che ti mettono di buon umore, che ti danno energia.
la musica è da sempre stata  la mia  piacevole "compagna di vita,     ♫♥♫♥♫
 Infatti, poche battute di una canzone mi riporta la mente indietro, a tempi e ricordi passati. Basta l'attacco del brano del gruppo musicale  o cantati preferiti per cambiare la giornata,  perché la musica influenza influenza gli stati d'animo, anche a me capitano le lacrimucce in base al testo o ricordi oggi, volendo la musica te la porti anche fuori con te a passeggio, ovunque...una bella compagna di vita

Gli  strumento che preferisco in assoluto è la chiatarra elettrica, la tastiera, il  pianoforte, la batteria ed infine il violino , quando avevo 16/17 anni ascoltavo molto i Pink Floyd, mi rilassavano dalle continue tensioni in casa e quando parlo di chitarra elettrica intendo anche " schitarramenti "o quando sembra che la chitarra ti parli... il brano dei pink che preferisco in assoluto è questo "  Comfortably Numb " un passaggio di chitarra verso la fine che è stupendo !