Avete attaccato la malattia del gioco anche a me,se i trattori danno come risultato 20 e gli escavatori danno come risultato 28 e poi i tosaerba danno come risultato 4 e poi c'è un indicazione che indica la sommatoria di escavatori e trattori diviso due infatti 48 diviso due fa 24 perché 48 è la sommatoria di due + due mezzi, quindi la figura indica di moltiplicare la sommatoria per 4 e in verità per due in quanto viene raffigurato un solo tosaerba dato che 4 è la somma di due tosaerba e quindi 24 per due = 48 infatti viene raffigurato un solo trattore + un solo escavatore moltiplicati per un solo tosaerba che come risultato da 48 appunto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
elementare Watson :lol: :lol: :lol:
Io pensavo fosse 38 perché solitamente in una serie di operazioni si moltiplica prima di sommare :shock: .....boh!
NO caro navy mi spiace :idea:
NI Michela :)
Vi do io un rompicapo
con una penna e un foglio di carta disegnate tre case in orizzontale che indicherete con A B C poi sotto sempre in orizzontale disegnate altre tre case in corrispondenza che indicherete con le lettere A L G e cioè le aziende fornitrici di Acqua Luce e Gas. Sempre con una penna dovete tracciare delle linee che rappresentano le forniture che dovete portare ad ognuna delle tre case e cioè tre per ogni casa, ma attenzione!..nel tracciare le linee, non dovete incrociarle tra loro :mrgreen: :lol: :) Buon divertimento!..
Grazie Navy, domani mi ci metto, ma ti arrendi così in fretta ? Non siete lontani dal risultato
Ma la parentesi dovrebbe servire a definire che cosa viene moltiplicato.
Così non è scritto correttamente il problema.
Dovrebbe ma non serve perchè si capisce cosa viene moltiplicato oppure anche diviso
Gabriella, mi dici per favore come arrivi a 48 e come a 24, grazie
19
No Mara, mi spiace :idea:
Il problema non è esposto correttamente e quindi non ha validità.
Comunque 24 poteva venir fuori da :
10 + 14 X 1 volta = 24
Grazie Gabriella

Entro sera darò la sequenza
nel mio modo di dare la soluzione, mi sono attenuto all'illustrazione, come avrebbero fatto in un compito delle elementari e con questo metodo come spiegato , dava 24 x 2 = 48 come risultato e nonostante questo Grazia dice che non è la soluzione, ma che ci siamo vicini, ma se devo applicare una matematica più complessa, sono diverse le soluzioni possibili, come anche calcolato dagli altri soci. :D :D :D
Si Emanuele, sono diverse le strade che portano alla soluzione ma il risultato rimane quello, uno solo

Hai ragione, bisogna attenersi all' immagine, anche se capovolta.... il risultato è sempre quello e che qualcuno dica :

Il risultato è____ perchè blablabla + - x : radice quadrata = blablabla ,

n!= n ⋅(n −1)⋅…⋅3⋅2⋅1 {…,−3,−2,−1,0,+1,+2,+3,...} :lol:
dai, vi sto confondendo
Vabbè... State dando i numeri :)). Ma a che pagina del forum sta l'enigma? Sapete che io mi connetto solo via cell e non sempre quindi se mi date la soluzione... Famo prima :)) e... Muta sto ahahaha.... Piuttosto un quesito lo pongo io... Ma Marchionne è morto davvero oppure stanco di vivere di lavoro e sigarette è scappato in cerca di una rinascita? Nessuno ha visto il corpo niente camera ardente nessuno sapeva niente... Ho pensato a una soluzione diversa per lui