Cercasi nuovo Governo.....

Riusciranno a partorire questo nuovo Governo ?

Dunque, calendario alla mano, e come già successe per l'avvio della scorsa legislatura, potrebbero trascorrere anche due mesi dalla data del voto a quella del giuramento del nuovo esecutivo. Quante 'tappe' istituzionali ancora?

Succede che i numeri dicono chiaramente che un governo non c'è e , non sarà semplice il compito del Capo dello Stato Mattarella, tante domande degli italiani e una necessità, quella di far presto che si scontrano con i tempi delle istituzioni e i passaggi formali, mah ! Vedremo.....
no, non ci sarà.
anche se riusciranno ad accordarsi, non avrà la capacità di governare.
troppe divergenze tra chi vorrebbe il cambiamento e chi detiene il potere ed ha tutto l'interesse a mantenere lo status quo.
ciao grazia lo faranno il governo ,giusto il tempo che si fanno le poltrone ha misura ,per stare comodi .
Ciao Balda , per me possono farsi anche il divano letto basta che si sbrighino per mandare avanti il tutto e facciano stare bene anche noi !

Intanto che aspettiamo...
https://www.youtube.com/watch?v=Q9wtibrQpiw
Ue... Gioia :))... Qui stiamo aspettando di sapere da quale forno uscirà qualcosa che vagamente possa assomigliare a una pizza o a una focaccia, di cui non conosciamo gli ingredienti ma sarà amara e indigesta un po' per tutti.
Uella :D :D ciao Curc
Mi auguro non sfornino la pizza ai "Fichi "..... :lol:, capisci ammè.....!

Ci vorrà forse un'altra marci@ su Rom@ ?
Oppure obbligati ad un altra marcia alle urne a settembre ? 8)
passano giorni e giorni sempre le solite barzellette.il fegato è esaurito non ci hanno rimasta più forza per marciare.
Ricordiamoci che anche in Germania dopo le elezioni del settembre 2017 si è giunti ad un accordo di Governo solo nel mese scorso........piano piano.....
Come diceva Giordano Bruno: ..chiedere al potere di riformare il potere...che ingenuità!
E' ovvio che, stante la presenza di partiti, partitini e chi più ne abbia più ne metta, sia impossibile raggiungere una maggioranza che non sia frutto di accordi momentanei e che, quindi, non regga una legislatura; anche se questo stato di cose è ovviamente favorevole al gioco delle "poltrone".
Sarò messa al rogo anch'io se sperassi che non fossero i diretti interessati a trovare una nuova legge elettorale che consentisse a questo Paese una governabilità possibile?
Ma..appunto...come diceva Bruno: che ingenuità!
Rimane un rebus " indecifrabile "
Tecnicamente al centrodestra servirebbero una cinquantina di deputati e una trentina di senatori , penso che non resti altro che una nuova legge elettorale garantendo la governabilità con risultati " intorno al 35% " e solo poi il ritorno alle urne. Vedremo cosa farà Mattarella...
Mattarella farà precisamente quello che hanno fatto altri prima di lui.
@ Balda, vedremo cosa deciderà Mattarella lunedi dato che dopodomani ci sarànno consultazioni lampo,( venti minuti a delegazione ) quindi, o troverà un’intesa tra i partiti o deciderà lui per risolvere il rebus della formazione del nuovo esecutivo
Penso che l'ipotesi più probabile sia un Governissimo, con un sempre più vicino ritorno al voto. Mah.... vedremo !
A me dà proprio l'impressione di una partita, tipo, "vota vota vota".. rigori.... fino a che "Uno dei Due " vince !
Ha me pare che tra i due litiganti gli altri godono e non si vota ,la telenovella continua
.
@ Balda, tra contropiede e calcio d'angolo penso che tra poco si arrivi ai rigori.... :shock: