Si questa settimana abbiamo il record come città più mal messa in Italia, causa smog, abbiamo un blocco fino a euro 5 per i diesel ( servisse a qualcosa) mentre i gestori del teleriscaldamento per fare cassa lasciano acceso e le temperature esterne non sono ancora da riscaldamento, fregandosene altamente dello smog, a favore dell'unico Dio in terra , " onnipotente euro" responsabile senza appello di tanti mali che ci affliggono.
Nella natura dei pesci.......... tranquilla........... c'è "farsi pescare" fidi che verranno prontamente rilasciati vivi e vegeti e con il pancino pieno, almeno quelli che hanno a che fare con me, non posso garantire per tutti, ai miei amati rivali pescetti ci tengo, lunga vita ai pesci e pescatori.
Sono perfettamente d'accordo con te a praticare sport estremi sopratutto se mi fai compagnia, basta che non mi chiedi di giocare a scopa, o guardare in Tv uomini e donne :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Torino è la più ma ce ne sono altre che non scherzano, pare non ci sia coordinamento tra Regioni non sono riuscite a mettersi d’accordo nemmeno sui criteri per individuare i Comuni cui applicare i blocchie la situazione peggiora anche perchè sembra che le Regioni in questione avevano firmato con il ministero dell’Ambiente un protocollo. con niziative comuni, stessi orari, identica estensione e bla bla bla poi ogni città ha fatto a modo suo....Mah !

Ho capito che li pescetti vengono rilasciati ma mi chiedo che bocche deformate hanno ste creature a furia di fuori/dentro/fuori dentro dall'acqua e le povere carpe? Per tirar fuori una carpa serve tempo, forza e pazienza, porellle, chissà che male in bocca, ci hai mai pensato?

:lol: no, tranquillo, preferisco un bel partitone a scacchi
:lol: uomini e donne, confesso che capita che lo guardo ma in compagnia di un Uomo mi guarderei
volentieri un National Geographic - Wild
Con questo non significa che ti abbia detto si grazie, ti vengo a fare compagnia :lol: :lol:
Prima mando un drone a perlustrare la tua zona per assicurarmi di non trovare un laghettino con qualche allevamento strano di piranha :lol: poi ci penso
Comunque grazie del pensiero, gentilissimo
te lo dico dopo :mrgreen:

PS
Cosa significa provare un campo di gara ?
Anche se conosci il campo gara , può essere un tratto di fiume, un canale, un lago, quasi sempre gestiti dalla FIPSAS si va a provare, qualche giorno prima della gara, per valutare la strategia migliore in gara per arrivare a podio, il clima, il livello dell'acqua, temperatura esterna e dell'acqua, e altri fattori fanno variare il comportamento della fauna ittica presente in quello specifico campo gara, e in quel periodo dell'anno, a seconda delle stagioni. Spesso e volentieri pur avendo provato al sabato il campo per la gara della domenica, il comportamento dei pinnuti non è lo stesso di quando si è provato il campo, per cui bisogna essere bravi a interpretare l'acqua, e cambiare strategia in corso.
L'apparato boccale dei pesci, non ha centri nervosi, quindi non sente nulla quando l'amo tecnicamente penetra durante la mangiata, noi usiamo da regolamento ami senza ardiglione( meno invasivi e facili da estrarre ) e per abitudine e rispetto verso i nostri amici pinnuti lo facciamo anche fuori dall'ambito agonistico, l'operazione avviene con le dovute cure del caso per noi è prioritario, rimetterlo in acqua in perfette condizioni, per i meno sensibili al regolamento ci sono sanzioni economiche e sportive, alla terza sanzione vieni sospeso per periodi che variano da uno a cinque anni a seconda delle infrazioni commesse.
Le Carpe sono caparbie combattive e furbe, ( come quasi tutti i pinnuti) nei campi gara data la pressione di pesca e ancora peggio, ti assicuro che non è semplice acchiapparle, pensa come a una bella donna complicata ahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Capito, grazie, come dico spesso c'è sempre da imparare , mi sono anche documentata nel web e devo ammettere che ci sono pescatori con la P maiuscola e p che spesso praticano la pesca in malo modo....!
Ho anche letto un articolo /intetvista fatta al Professor Ugo Claudio Matteoli, il vostro Presidente che mi ha stupito e dice :
"Abbiamo fatto studi di fattibilità per scegliere gli ami e i fili decomponibili. Anche il piombo non si usa più, ora c'è un materiale biodegradabile e non inquinante ", " Non per niente siamo una associazione di protezione ambientale riconosciuta dal ministero dell'Ambiente Siamo diventati "ufficialmente" delle sentinelle ambientali. Controlliamo i tratti di fiume o i laghi in cui peschiamo dato che sono i nostri stadi, segnaliamo la presenza di rifiuti, di scarichi industriali, di comportamenti illeciti "
Che dire endy, niente, non dico nulla , adesso però non tirartela troppo eh ! :lol: :
Non si tratta di tirarsela, come in qualsiasi cosa a questo mondo, basta fare ciò che va fatto affinché, le cose funzionino, purtroppo non può essere sempre così per tutti, e l'incognita è se dopo aver fatto o pensato di fare, porta a qualcosa di buono, nello specifico dell'argomento si cerca di far funzionare la convivenza sana tra pesci e pescatori, è vero che si adottano strategie, insidie, trucchi, dove l'uomo cerca di vincere la sfida, e non sempre questo riesce, rispettando comunque l'avversario, perchè di questo si tratta, alcuni penseranno che se ne può fare a meno, certamente, e non voglio entrare in questioni strane, maltrattamenti di svariata natura esistono tra le persone e con gli animali, in tante forme, alcune discutibili se vogliamo, altre completamente prive di senso, di alcune se ne parla molto, di altre meno, a volte penso che si faccia di più verso il mondo animale e sempre meno verso il prossimo, motivando le scelte a seconda della filosofia di parte, che più fa comodo, una sorte di gioco, ma chi lo conduce sa bene dove porta, e cosa vuole ottenere, la vecchia distinzione tra bene e male e l'app che fa la differenza ai giorni nostri.
Comunque mia cara Gioia sono fermo agli sport estremi sul divano, di cui mi hai accennato qualche post fa, come esca potrei raccontarti una bella storia interessante e se supero la fase dove non ti addormenti, passo allo step successivo, ( tanto caffè) e poi deciderò la strategia per andare avanti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nessuna strategia, non mi chiamo Wanda :lol:
Posso scegliere la storia oppure una a tuo gradimento ?
grazie, un caffè è sempre gradito