:
Per la somma gioia di Cons Cons e per il popolo del club

Quale è l 'oggetto più " kitsch" (si scrive così?) che avete/avevate in casa ?? :mrgreen:
Cons Gioia...e che sondaggio e' questo? :)...ci devo pensare...casa mia attualmente e' molto essenziale e cosa in passato ci fosse di kitsch manco me ricordo...ma sicuramente c'era...dopo mi spremo meningin e ti illuminerò :)
L'oggetto posseduto
Senz'altro (più di) un vasetto rumeno di legno, dono di non mi ricordo quale collega locale.
Non so perché, ma l'artigianato rumeno è di una tristezza infinita: tutta roba scura, abbozzata alla bell'e meglio, che solo come la guardi ti vien voglia di tagliarti le vene. Sembra roba prodotta da un hobbit cieco prigioniero degli orchi, in una segreta umida di Barad Dur.

L'oggetto donato
Una gondola di plastica con le lucine e la musichetta, data in dono a Simona di Milano (anni 11 lei, 13 io). Oggetto orrendo (costo: 500 lire) ma decisivo per i miei scopi (non ancora loschi, al tempo).

L'oggetto sognato
Mi mangio ancora le mani per non aver comprato, anni fa, una sveglia di plastica a forma di moschea, che invece del driiinnnn aveva la registrazione di un muezzin che invoca Allah.
Consonanza ha scritto: Cons Gioia...e che sondaggio e' questo? :)...ci devo pensare...casa mia attualmente e' molto essenziale e cosa in passato ci fosse di kitsch manco me ricordo...ma sicuramente c'era...dopo mi spremo meningin e ti illuminerò :)

ecco brava...
Cons Cons, .... vedi...... abbiamo un maestro di come rispondere ai vari sondaggi, indagini ecc,
chiaro , limpido & conciso

ps , meningin, cos'è, un medicinale? :wink:

ps del ps NON è un sondaggio è un'indagine 8) e non dirmi che è un sinonimo......prrrrrrr
In assoluto quel gran simpaticone di un ,incrocio tra pesce persico e trota, un pesce cantante
che ' è in grado di muovere la coda e cantare le canzoni "Don't Worry, Be Happy" e "Take Me to the River", ruotando la testa per guardarti e muovendo la bocca. ha un sensore sensibile al movimento.
Lo spasso era che se qualcuno o qualcosa gli passava davanti, il mio amico iniziava a cantare! Un gran simpaticone che ahimè è andato perso nei vari traslochi ma di sicuro cercherò dove trovarlo e me lo ricompro sperando che canti anche "It's a Long Way to Tipperary"
Non rinuncio ad un'amico così simpatico e " kitsh "
Gioia59 ha scritto: :
Per la somma gioia di Cons Cons e per il popolo del club

Quale è l 'oggetto più " kitsch" (si scrive così?) che avete/avevate in casa ?? :mrgreen:

La mia prima suocera. ciao.
:lol: LU vedi che la sequenza torna...
Mi viene in mente una bicicletta che usavamo, era arrugginita , siccome avevamo solo il colore verde l'abbiamo verniciata di quel colore. E con coraggio, sempre usata.
Un paio di jeans che avevo dipinto io, un paesaggio.
Attualmente sono abbastanza sobria, a parte le cianfrusaglie che accumulo.
Ho una cugina (un po' più vecchia di me) che si veste Kitsch. Quando esco con lei ho qualcosa di kitsch.
Gioia59 ha scritto: :

Un orologio a forma di Oca covante con pulcino che esce dall'uovo a mò di pendolo... un ricordo di Carcassonne, è stato amore a prima vista e ora fa bella mostra di sè sopra la cassettiera con i gatti dipinti e il paraspifferi a forma di mamma coniglia con i coniglietti al seguito.
Potrei continuare ma forse è meglio che mi fermi... :D
L'ho trovato, ore di ricerche nel web e l ho finalmente trovato non solo ma è diventato una star internazionale tant'è che da una autorevole fonte di informazione come il New York Times, non avrei mai creduto alla notizia che anche la Regina d'Inghilterra Elisabetta ne ha acquistato uno :lol: , tenuto in bella mostra sul pianoforte nel castello di Balmoral!

l ho beccato anche su YT e con brani diversi , troppo figo.... :D

https://www.youtube.com/watch?v=a4ItvDvVtic :lol: voglio luii !!

https://www.youtube.com/watch?v=XEseP2ewT8k

non mi resta che riacquistarlo! al momento ho altre priorità ma il mitico Billy tornerà a far parte della casa