nave senza nocchiero in mezzo ad una grande tempesta, incapace di una gestione accorta del Paese !

Un angolino un pochetto estremizzato, non per creare polemica o giudicare, ma che stimoli un dibattito aperto.....

Che fantasia suicida del personaggio di " Italia Viva ", credo sia difficile che
qualcuno si allei a lui, farebbe perdere chiunque, ( mia opinione )

Pensa di far fuori Conte? Perchè lo ha fatto ? quale è la mossa di costui, non è una partita a scacchi... ecc

Si giocano le poltrone a discapito di tutti noi !

Per far vedere che conta, per visibilità, ? Beh, se è per questo, direi che ci è riuscito

Negli Stati Uniti d'America hanno votato in pieno Covid, non vedo perchè non potremmo farlo anche noi !
Purtroppo una delle mancanze fondamentali dell'umanità è quella di non vedere la storia passata. In Italia la visione 'Baronale' e 'Provinciale' in cui si è immersi dovuta ad una diffusione di cultura oscurantista e di parte non rende facile il compito di tutti coloro che vorrebbero capire e sapere quale vento soffi sulle loro vite. Ovviamente questa è solo una mia opinione personale ma quando leggo e studio avvenimenti storici non limitati all'informazione di base, ma cercando di approfondire gli argomenti, tra cui politica, finanza e società, spesso mi rendo conto che 'Nulla di nuovo sotto il sole'! Oltre ciò bisognerebbe avere ed acquisire una veduta ampia che coinvolge tattiche di Nazioni dominanti ed egemoni che si ripercuotono oltre i loro confini naturali. Per capire bisogna pensare...una pratica che è sempre meno diffusa all'oggi. Governi Italiani? Politica del 'Bel Paese'? Bisogna cercare altrove per capirla. Cambia un padrone....cambia governo....Arriva una pioggia di denaro...ridiscutere le egemonie interne al fine di spartire la torta....Niente di nuovo sotto il sole! Qolet un libro da leggere con attenzione e spirito critico. Un saluto.
No, niente di nuovo dal " fronte "

Con la solita tattica del rinvio, Conte esce dall'angolo e prende tempo....
E' la classica fase in cui pompano i muscoli, anche quelli che non ci sono, e
" aguzzano" le dentiere, parecchia messinscena, per intimorire l'avversario prima dello scontro finale ?

Credo che un governo di minoranza non possa affrontare una pandemia di queste proporzioni ed una crisi economica addirittura più drammatica

Dagli scienziati non arrivano quelle rassicurazioni che sarebbero necessarie
e , neppure  il super- comitato di Colao sembra nelle condizioni di fornire soluzioni concrete a Conte che naviga nel buio...

Che faranno adesso, giocheranno al calciomercato 2021....per poi gareggiare la partita " europeisti contro anti europeisti-populisti " ?

Si vedrà

Saluti