Ho letto co interesse l’argomento che però mi ha fatto chiederrmi cosa è l0amicizia. Sì perché credo che ognuno da una definizione diversa. Amico è quello che vedi una volta e ti ci trovi bene, amici sono quelli di un gruppo con cui vai in pizzreia magari comagni di bridge, amico è quello con cui sei creciuto sin da piccolo.
Se chiamo tutti amici non lo sono allo stesso modo. Se parlo di amicizia virtuale allora posso dire che nel virtuale posso essere amico di tutti ma finchè l’amicizia non viene provata di solito da cose negative in cui l’altro si dimosstra effettivamente amico, non vale molto. L’amicizia facci a faccia di solito ha modo di provarsi, di dimostrarsi tale menrte quella virtuale no. sul computer l’altro ci può essere simpatico poi magari dal vivo è diverso da come credevo. Fare un paragone tra amicizia dal vero e amicizia virtuale è come un cartone animato e un documentario. Per esaagerare solo quando l’amico virtuale mi avrà bruciato la casa e lo avrò perdonato o io gli avrò scopato la moglie e lui mi avrà perdonato allora potremo parlare di amicizia. Prima è tutto possibile ma niente è verificato. Quando tutto è facile niente è vero. poi nel virtuale sanno benissimo tutti che niente è vero due volte e tutti possono fingere e essere gentili e pazienti che tanto poi spengono il pc e ci vediamo. L’amicizia è se qualcuno prende la pioggi per venirmi a trovare se sto male, non se scrive quattro cavolate che tanto le parole sono gratis. Non dico che un’amicizia virtuale non può essere una vera amicizia, ma lo saprò quando sarà messa alla prova. Fino allora sono molte belle hciacchiere.
Se sei anche tu qui significa che apprezzi le opportunità di ampliare le tue conoscenze e possibili future amicizie che questo mezzo ti dà. Io lo percepisco come un punto di partenza e non di arrivo
Il mondo virtuale permette una conoscenza una amicizia nasce se c'è una frequetazione.
Ciao, vengo da Cuba e voglio rispondere a questa citazione che hai sull'amicizia virtuale, ti dirò che ho conosciuto persone meravigliose virtualmente, l'amicizia è stata così intensa che a un certo punto è stata resa live e rimane, se accendi la fiamma dell'amicizia anche se essere virtuale e ogni giorno scambiare messaggi, saluti, amicizia dura, naturalmente questo dipende dall'importanza che dai al tuo amico virtuale e dal sentimento di affinità che nasce tra le persone che sono coinvolte nell'amicizia, scusa la mia lingua