Oggi al tg5 dell'una, "angolo storia", mi stava venendo un colpo, si, ho visto rivivere TORO SEDUTO,
Tatanka Yotanka , correttamente è "Bisonte Seduto" (un vecchio filmato di ca, 115 anni fà )

EHNNO EH TRUMP !! , io che "tifavo per te" adesso fai così ?, lascia in pace i pronipoti Sioux, Cheyenne, Apache,

Ancora devono subire? ebbastaa !!

Ecco, continuano le proteste dei Nativi Americani contro la costruzione del Dakota Access Pipeline , un oleodotto da 3,8 miliardi di dollari che dovrebbe snodarsi attraverso quattro stati del Nord America: Sud Dakota, Nord Dakota, Iowa e Illinois.

I Sioux , alle cui proteste si sono unite molte altre tribù e associazioni ambientaliste - spiegano che il progetto del Dakota Access Pipeline è una vera e propria violazione delle loro tradizioni e del loro diritto ad avere acqua pulita. I lavori necessari alla realizzazione dell'opera, inoltre, metterebbero a repentaglio luoghi sacri cari ai nativi che vantano centinaia di anni.Ecco.....
La battaglia però non finisce qui. In questi giorni il presidente della Standing Rock Sioux, David Archambault II, si è presentato al Consiglio per i diritti Umani delle Nazioni Unite per portare avanti la causa della sua tribù. "Distruggono le nostre terre sacre e così mettono in pericolo i nostri figli non ancora nati", ha affermato Archambault che non ha mancato di ricordare che il via libera alla costruzione dell'oleodotto viola la sovranità dei Sioux su quelle terre ratificata dal governo Usa tramite due trattati rispettivamente del 1851 e 1868.
Dargli torto? Tenete duro fratelli...La dedico a voi.!
https://www.youtube.com/watch?v=nWfwFq6Vhw8

17309722_10202773489176521_4213052769720257906_n.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Questo impianto passa proprio sulle terre delle tribù native che, a dirla tutta e dal mio punto di vista, si sono già viste oltraggiate e derubate di tutti i loro diritti nel corso della storia degli USA.
I nativi sono addirittura arrivati con le loro tende per prepararsi ad una lotta che risulta essere molto dura e che durerà molto a lungo, così pare....
Le forze dell’ordine hanno eretto una barricata sulla strada principale che porta al cantiere. Ohibò....
I bianchi , con i nativi americani, si sono sempre comportati da pezzi di m......., basta studiare la storia, che riporta dei mille sotterfugi che i bianchi adottarono per FREGARE (letteralmente) le terre ai nativi con la promessa di nuovi patti, sempre disattesi !!!

Riconosciuto , avrei una piccola richiesta, (dato che scrivi molto bene), potresti per favore scrivere un/a qualcosa/ riflessione sugli indiani ? Grazie