Prendo lo spunto dal commento di un forum.
In che modo preferiamo spendere i nostri soldi, qual è il nostro punto debole?
Abbiamo un mucchio di spese, tasse, per vivere. Ma qualcosa che ci attrae e per cui spendiamo qualche soldino volentieri, qualcosa non necessariamente utile.
Potrebbe essere anche qualcosa che collezioniamo...
A parte la biancheria personale...non spendo per me...non mi trucco non porto gioielli...quindi abbatto alcune spese. Spendo molto per i ragazzi...università un salasso i libri di medicina
quando avanza qualcosa...pacchetti Smart box quindi viaggetti corti a costi contenuti
potessi avere la disponibilità farei viaggi, viaggi, viaggi... e ancora viaggi!
Spendo volentierissimo soldi in viaggi.
Quanto agli hobby, ho speso parecchio per il telescopio e la carabina, perché oltre all'attrezzo principale ci sono tutti gli accessori (lenti, ottiche, pompe, visori notturni, sensori per tracciamento, filtri solari, software, rest, dinamometri, telemetri, silenziatori, bersagli...). Un po' meno per la chitarra elettrica: la roba buona e costosa l'ho comprata per mio figlio, io mi sono limitato all'entry level (tanto suono che faccio schifo).

Non compro tutto subito, ma via via che scopro che mi serve qualcosa per fare quello che voglio io.
viaggi, un mac e averne proprio tanti di soldi da spendere, un rustico in piemonte (o in molise) da trasformare in b&b (ma questo è un sogno non un hobby)
Nina...mi viene in mente un programma in tv che l'hanno scorso riuscivo a vedere..."La seconda casa non si scorda mai"...gente che aveva molti soldi da investire e si rivolgeva ad un agente immobiliare e ad un architetto per l'acquisto della seconda casa che era o per vacanze o per attività turistico ricettiva.Masserie favolose...casali da ristrutturare...chalet in montagna. Insomma...da sogno:). E sognavo pure io:). E con l'occasione potevo vedere paesini o luoghi naturali mai visitati
Io spenderei soldi per accessori. Capita che in casa non indosso niente, niente anelli, collane, solo orecchini, però mi piacciono i braccialetti. Comprerei braccialetti, non necessariamente di valore. Un pò di tutto. Nelle vetrine, osservo di più questi ornamenti, sia di bigiotteria che d'oro.
Anni fa, più di un decennio, spendevo di più in libri e cassette di musica.
E anch'io se avessi più soldi, qualche possibilità in più, farei qualche viaggio, visiterei qualche città d'arte, e andrei a concerti.
Viaggi, viaggi, viaggi. Da fare come viaggiatrice e non come turista (cit. da "Il thé nel deserto").
E per i viaggi sono disposta a fare debiti
Rob:) e un pizzico di tecnologia:)
libri libri ed ancora libri per quelli spenderei sempre...io con il libro viaggio come salgari...senza muovermi non esco dal mio eremo facilmente...in passato ho collezionato rare bottiglie di whisky....automobiline anni 50 e 60 in scala 1:23...armi da taglio dal semplice coltello alla katana...armi softair quando ancora facevo lo stupidone tra i boschi...ma quelle che ho maggiormente prediletto sono le figure da puffo...ovvero figure... da tenere a mente per non ricaderci....
saluti ai naviganti... 
rubyz50 ha scritto: Viaggi, viaggi, viaggi. Da fare come viaggiatrice e non come turista (cit. da "Il thé nel deserto").
E per i viaggi sono disposta a fare debiti

Se mi riesce passerò questo inverno a spasso tra Spagna e Portogallo, - very slow travel - con la mia Caravan (roulotte)
Consonanza ha scritto: Rob:) e un pizzico di tecnologia:)

- Per me, il minimo di tecnologia necessaria per essere al passo con i tempi. Ciao.
Ieri ho visto che il valore dell'oro è salito alle stelle, guardando un paio di negozi ho un visto dei bracciali 'semplicissimi' in 2 negozi diversi. Il prezzo di questi, semplici schiave, si aggira dai 500 ai 700 euro.
Trovo il prezzo esorbitante sapendo che questi bracciali sono semplici e non hanno orpelli.
Voi la spendereste questa cifra? Preferireste fare un viaggio magari aggiungendo altri soldi, o comprereste un oggetto così?
Non voglio che mi diciate che dipende dalle preferenze di ognuno di noi. Vorrei sapere la vostra preferenza.
Io possiedo pochissimi monili preziosi, preferisco la bella bigiotteria, così quando mi sono stancata la butto, senza problemi e . . . soprattutto "non rosico" quando passano di proprietà del ladro di turno ! A casa mia, finora, mai passato, devOno essere ladri molto informati!
decisamente un viaggio, anche aggiungendo qualcosa.
sono molto poco femminile per quanto riguarda oro e gioielli e anche bigiotteria e se ho un po' di soldi sicuramente non penso all'oro. Quel poco che ho mi è stato regalato e sinceramente, molto poco indossato.