Purtroppo il nostro Ronny, nonnetto peloso di circa12 anni ci ha lasciati, è da fine marzo che ha iniziato ad avere crisi epilettiche ecc, ho chiamato il veterinario e mi aveva prescritto una cura che subito avevo messo in atto, sembrava migliorare ma dopo una settimana iniziava a non voler cibarsi più di tanto, tant'è che gli altri due, Freya ed Harley (ex nome Yago) ribattezzato da me Harley, gli lasciavano un avanzino nelle loro ciotole.... ma lui nulla...

Anche i pelosetti , come gli umani, seppure in tempi diversi da noi, hanno diverse fasi di vita
Detta così potrebbe sembrare che le fasi della vita dei cani siano un argomento meno importante di altri, in realtà no, ricordando che per calcolare l’età dei cani in termini umani non vale la regola nota per cui 1 anno umano = 7 anni canini !
Da uno studio della " Veterinary Medical Association " ho letto che il modo corretto per calcolare l’età dei cani sia, ( per i cani di taglia medio grande) considerano il primo anno pari a 15 anni umani, il secondo pari a 24 e poi dal terzo anno, calcolano ogni anno come 5 anni umani. Un cane di taglia media di 5 anni, quindi, avrebbe l’equivalente di 54 anni....
Anche per i cani esistono un' età cronologica ed una biologica

Ronny più di un anno fa' era diventato cieco al suo occhio destro ma lui se l'è sempre cavata anche con l'aiuto degli altri due, in particolare Freya, cane alpha della situation !

Il 13 aprile Ronny ha avuto un'altra pesante crisi epilettica con forti convulsioni ed ho immediatamente chiamato il veterinario, lo ha subito caricato in macchina e portato nel suo ambulatorio ( aperto h24 ) dicendomi che lo avrebbe tenuto in osservazione per alcuni giorni

In casa regnava ( ancora adesso un po' ) un alone di tristezza, non solo mio figlio ed io ma anche Freya ed Harley... che, avevano già capito cosa stava accadendo....

Io questo lo chiamo VERO AMORE !

IMG-20210422-WA0004.jpg

Freya ed Harley che si consolano, lei con la zampetta sul suo muso, si, avevano capito, il 15 aprile alle 7 di mattina mi chiama il veterinario dicendomi che Ronny ahimè di notte ci aveva lasciati...
Che dire, la vita va' avanti, è il ciclo della vita ma ci manca molto anche se era ultimamente sempre più divanizzato
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Mi dispiace, gli affetti sono affetti, ogni essere vivente che entra nella nostra vita lascia tracce, spesso più significative rispetto a tanti umani. Un abbraccio
Ciao Ronny :(
Amministratrice del Club-50plus
Mag, vero è proprio così, tracce indelebili, loro hanno i sorrisi nella coda e non mancavano mai...!

Si Emilia :( , un gran ciao, grazie
:( ciao Ronny.....so cosa voglia dire. E' la perdita di un caro affetto, e fa soffrire.