Oh principino m' hai rotto ! De visu non sei capace di dire un caxxo, vedi il tuo comportamento da gran vigliacco (e lo sai  di cosa parlo) , conversazioni non ne sai sostenere senza offendere, sai solo rigurgitare l' erudizione che è stata la tua unica compagna di vita. Fatti quattro risate ma datti una regolata !
Mi permetto perché ormai sei uno di famiglia e lo sai che t AMO . . . quando stai zitto ! 
MARIATERRY62 ha scritto: Oh principino m' hai rotto ! De visu non sei capace di dire un caxxo, vedi il tuo comportamento da gran vigliacco (e lo sai di cosa parlo) , conversazioni non ne sai sostenere senza offendere, sai solo rigurgitare l' erudizione che è stata la tua unica compagna di vita. Fatti quattro risate ma datti una regolata !
Mi permetto perché ormai sei uno di famiglia e lo sai che t AMO . . . quando stai zitto !

Non ti viene in mente che a te non ho proprio niente da dire? Finora ho taciuto la vicenda, ma se ci tieni tanto ne parliamo qui, così si divertono tutti. "Gran vigliacco" perché non ti voglio? Beh, è vero che non c'è niente di peggio di una donna rifiutata. Forse sì: una donna rifiutata e sposata.

Tutti sanno tutto della mia vita... almeno tu e quel fenomeno della caratteriale che non sa l'italiano; io non sono affatto erudito. Sembrerà così a quelli che sono più ignoranti di me: affari loro.
Quanto a compagnie di vita... quando mi hai visto l'ultima volta, a novembre? Beh, da novembre in qua di compagnie di vita ne ho cambiate 4, e non è che stavo chiuso in uno sgabuzzino, sai. Io esco e faccio un sacco di cose.

Smettila di amarmi quando sto zitto o parlo: farai un favore a entrambi.
Blau blau......quando si sputa veleno....come hai fatto tu adesso (oltre a scadere a livello della peggior pettegola e linguacciuta)....vuol dire che si hanno pochi argomenti e che la rabbia offusca la mente. Credo tu sia stato molto scorretto.....tanto per farti un complimento.
Poi , menzioni come un merito il fatto di aver avuto da novembre a qui 4 "compagnie di vita". Bene. Esulando dalle vicende intercorse con MT (che una persona per bene avrebbe tenute per se")....il numero 4, in così breve tempo, mi fa pensare a due ipotesi: o il tuo iniziale fascino si trasforma in qualcosa di insopportabilmente noioso e le tue compagnie (no compagne) fuggono lontane o, seconda ipotesi, sei solo un arido ginnasta del sesso e catalogatore di femmine. Forse perché mi chiamo anche io Maria Teresa sono completamente al fianco di Terry. E chi se ne frega se a te non ti frega un cavolo di quello che io penso.
Blau...io della tua vita non so proprio nulla...e sinceramente non credo sia importante io sappia...e neanche ho curiosità. Mi faccio un'idea per quello che scrivi...e da un anno siamo virtualmente qui entrambi. Poi cosa tu da della mia o che io sia a tuo avviso caratteriale neanche importa. Ricorda...non conoscere...lascia spazio a interpretazioni del tutto personali. Ma di una cosa ho certezza...un uomo che a 56 anni fa piazzate mettendo in ballo fatti privati con una signora...e' penoso. Penoso leggerlo perché vuol dire non avere argomenti. Come donna direi che sia più facile che sia tu ad esser stato rifiutato...e sono felice che entrambi selettivi ed esigenti ci scegliamo amici diversi. Io non scodinzolo...quando condivido quel che scrivi ti do ragione...quando no...lo contesto. Non cerco plauso da nessuno. Se questo significa essere caratteriale perché me ne sto per i fatti miei...sarò caratteriale:). Ms ho classe stile e se offendo chiedo scusa....tra te e me ci sono galassie...di distanza...
MARIATERRY62 ha scritto: Paoletta, non capita solo a te, pure a me . .  . carino l autismo desiderato.
Ti voglio bene, mò t ho detto davanti a tutti ! 

Cara Mary da la stima e affetto che ho per te quindi ti ringrazio:) per il resto...di teatranti ce ne sono tanti in giro...trovare qualcuno che almeno faccia ridere non sarebbe un insuccesso:)...ci sono invece altre categorie...gli spacconi...con la puzza sotto al naso...che celano insicurezza...e quindi cercano di pescare tra persone che solo in apparenza pare siano bisognose...ma poi quando comprendono che cosi non e' restano col sedere per terra. Mai saluta su carro dei vincitori presunti:) e ho tenerezza per chi si fa incantare dall'illusionista:). E non sei tu...O'ZAPPATRICE:)
farasabina ha scritto: Blau blau......quando si sputa veleno....come hai fatto tu adesso (oltre a scadere a livello della peggior pettegola e linguacciuta)....vuol dire che si hanno pochi argomenti e che la rabbia offusca la mente. Credo tu sia stato molto scorretto.....tanto per farti un complimento.
Poi , menzioni come un merito il fatto di aver avuto da novembre a qui 4 "compagnie di vita". Bene. Esulando dalle vicende intercorse con MT (che una persona per bene avrebbe tenute per se")....il numero 4, in così breve tempo, mi fa pensare a due ipotesi: o il tuo iniziale fascino si trasforma in qualcosa di insopportabilmente noioso e le tue compagnie (no compagne) fuggono lontane o, seconda ipotesi, sei solo un arido ginnasta del sesso e catalogatore di femmine. Forse perché mi chiamo anche io Maria Teresa sono completamente al fianco di Terry. E chi se ne frega se a te non ti frega un cavolo di quello che io penso.

Ora mi sovviene! Un post scritto da Blau in cui elenca le ex fidanzate...manca aggiornamento dati:)...si chiedeva come mai tutte dopo di lui si sposassero con altri:) e avrà spero apprezzato che non lo abbiamo ridicolizzato ma cercato insieme a chi al post ha contribuito di capire....come lui non capisce che lo abbiamo sempre accettato com'è...e' lui che non accetta e rispetta gli altri. O ti deve osannate o ti mette sulla lista dei cattivi
Era proprio qui che volevo portarti: ad uscire allo scoperto nella tua infinita pochezza, te l ho detto tante volte "scendi dalla torre, mischiati ai comuni mortali perché sei anche tu un mortale (per fortuna poco comune)" ma non c è peggior sordo di chi non vuol sentire e non vuole vedere. Mi fai pena dal punto di vista umano, e tanta, ma davvero non posso fare nulla per te. Continui a fare il vigliacco e a rappresentarti la realtà come ti pare e ti fa comodo, ma ti rendi conto che esisti solo virtualmente mentre dovresti uscire dalla "bolla" ? 
Comunque faresti meglio ad ignorarmi in questo sito e a restare nel tuo spazio, fintanto che spazio ti daranno, io cerco di fare altrettanto ma le tue invasioni di campo non mi piacciono ! 
A proposito: l amore di una "donna rifiutata" è per sempre, soprattutto se quella donna sarei  IO, ma vedo che anche l odio di un uomo rifiutato è per sempre !
Io faccio "spallucce" e ci rido su . . .  perché non provi a fare altrettanto ? 
Mamma mia!

Tu, MT, che “mi volevi portare proprio qui”? Ma QUI dove? “Fare il vigliacco”? Ma il vigliacco DE CHE? Dal vivo non ho un cazzo da dire? Hai la memoria corta, davvero corta. Ti devo ricordare cosa mi hai detto sulla ciclabile?
Se volevi portarmi in un qui che non capisco dove sia e ci sei riuscita, sarai contenta. A me sinceramente pare sia TU a fare continue invasioni di campo, soprattutto in chat (e Giaino mi è testimone, assieme ad altri). Devi capire BENE una cosa: io non ti odio né ti disprezzo. Per me sei come il cartello autostradale che indica un’uscita che non ho preso. Ovvio che mi infastidisca che ogni 10 km me lo trovi ripiazzato davanti, a ricordarmi che non l’ho preso. È passato, finito, superato. Perché continui con la titirera “qui tutti veri esperti di sesso”? A te e me – no, forse tu rimuovi e non te ne rendi nemmeno conto – è chiaro che TU seppellisci i TUOI problemi sotto frecciatine apparentemente casuali. Io ti trovo una persona assurda, ma non mi susciti alcun tipo di sentimento o emozione. Rassegnati: non ti odio, ti ho escluso; sei tu a rimetterti periodicamente in mezzo alla mia strada.

Farla, hai il pieno diritto di pensare quel che vuoi. Non mi sconvolgo e va bene così. Però non leggere quello che non c’è scritto: non mi faccio alcun vanto di aver cambiato 4 compagnie di vita (appunto compagnie, non compagne). Non sono nemmeno un “arido ginnasta del sesso”, tant’è che le compagnie le cambio proprio perché non c’è feeling (non sessuale): si prova, si vede, non funziona, bye. Se fossero loro a piantare me perché annoiate o altro, non avrei nessun problema a dichiararlo: tu forse mi fai assai più narcisista di quanto io sia. Poiché ho la grandissima fortuna di non essere noioso e di piacere abbastanza, io invece di teorizzare sulle pagine di un forum provo le cose in concreto. Non funzionano? Avanti un’altra. Tra novembre e oggi ho vissuto per 5 mesi con una deliziosa ragazza, la quale purtroppo aveva grossi problemi non dipendenti dalla sua volontà. Non sono affari vostri, quindi non entro nel dettaglio, ma era per spiegare che non è che me ne giri una a settimana: io sono estremamente difficile, quanto a preferenze. Insomma, a te voglio dire che no, le donne NON mi trovano noioso; insopportabile sì, noioso no.

Paola. Continuo a non avere ALCUNA percezione di aver fatto piazzate. Tant’è che la signora in questione era tutta contenta “di avermi portato qui”. Per me maschi e femmine hanno gli stessi diritti, per cui galanteria e gentiluomeria per me non sono leve di cui esse si possano approfittare. Vuoi sfrucugliarmi? Allora giochiamo a briscola scoperta, e vediamo i panni di ognuno. E ti assicuro che nella fattispecie non ho tirato fuori ancora niente, solo la cosa più evidente e già nota a tutti.
Su una cosa ti do ragione: visto che qui non ci sono regole, se non quelle dettate da voi, io a un certo punto me ne fotto. Qui non si può dibattere logicamente, perché siete tutte donne e proprio non riuscite a seguire. Così prendo la scorciatoia. Non ti piace lo stile? Nessun problema. So di essere così: mi scoccio e ti sparo in bocca. La favola della rana e il toro riassume bene come sono.

Riassumendo. Vi piaccio, non vi piaccio, vi piaccio solo il giovedì pomeriggio? L’ho detto l’altro giorno: di piacervi non mi interessa davvero niente. E non per snobismo o che: semplicemente l’idea che avete voi si è formata su un cazzo di sito ed è virtuale al 100%. Siete ingenue solo a pensare di riuscire a capire fatti e persone in cui non c’eravate e che non conoscete. Ma – ripeto per l’ennesima volta – libere di fare come vi pare: la mia vita non è qui dentro e il parere di persone non informate non mi modifica nulla di essa.

Conclusione. Questo sito è diventato un gineceo. Praticamente l’unico fesso maschio che continua a scrivere qualcosa sul forum sono io. Non perché siano le donne a ghettizzare gli uomini, bensì il contrario: a nessuno interessa ascoltarvi. Ci avete fatto caso? Avete re-instaurato le regole del the delle 5: pure gli sporadici incontri sono tra di voi. A nessuno interessa uscire. È al 99% un sito femminile. Vi fate la domanda, ma non capite dove sta il problema. Il problema è che vivete di chiacchiere (qui sopra; nella vita, fatti vostri), di pissi pissi cippi cippi, che è precisamente quello che ai maschi scaramella la minchia. Non siete originali: in OGNI community le cose vanno così: gruppi di donne che dopo un po’ finiscono per darsi ragione da sole. Gli unici che gradite sono quelli che vi blandiscono. Navy, semplice e diretto, è sparito. Oldjack, duro ma acuto, anche. Lotar, assai meno fesso e ben più ironico di quanto siate riuscite a capire, idem. Giaino idem. Roccia idem. Chi vi resta, Raualpindi?
blauereiter ha scritto:
Tutti sanno tutto della mia vita... almeno tu e quel fenomeno della caratteriale che non sa l'italiano; io non sono affatto erudito. Sembrerà così a quelli che sono più ignoranti di me: affari loro.
Quanto a compagnie di vita... quando mi hai visto l'ultima volta, a novembre? Beh, da novembre in qua di compagnie di vita ne ho cambiate 4, e non è che stavo chiuso in uno sgabuzzino, sai. Io esco e faccio un sacco di cose.

Blau: sicuro di aver  cambiato 4 "compagnie" di vita da novembre in qua? Fossero state compagne ci crederei, ma compagnie.... :lol:
Io sfrugugliarti...blau...e su cosa?:) mi sono dispiaciuta per un comportamento ma prendo atto che i codici non sono uguali. Quindi quel che colpisce me tu non lo noti e viceversa. Ma non ho modalità conflittuali....resto nella mia galassia:). Non so giocare a carte...mi spiace. E il "chi vi resta" non ha senso...almeno per me...non sto a uomini e donne...ma a ...teste e teste:)...o sensibilità e sensibilità:)
Non voglio prendere le parti di nessuno, Blaue ha messo un post
'l'importante è essere se stessi',è stato posto come se Blaue ribattesse a qualcuno che gli ha fatto quell'osservazione.
E poi i nostri commenti,che sembravano ognuno per conto proprio, ognuno con una strada diversa. Sinceramente ho letto più volte quel post e le risposte (forse perchè ho tempo), cercando di capirne il significato. Ognuno a modo nostro crediamo di essere noi stessi.
La risposta di Consonanza a Blaue dopo quel 'duro' rimprovero mi ha spiazzato
'...Il mio grillo parlante mi ha fatto capire che quando scrivo spesso non si capisce niente. Per me scrivere e' difficile...non sono abituata...e in italiano non sono abituata...scrivo solo relazioni tecniche e favole per bambini e non in italiano. Sono molto spiritosa ma qui le faccette non sempre posso metterle e quindi paio incavolata o giudicante. ...'
-Queste frasi mi hanno fatto tenerezza,e mi immaginavo come Paola deve essersi sentita, forse non ha dormito la stessa notte. E' stato come un chiedere scusa.
Poi stamane non ho scritto niente perchè ho visto dei post di solidarietà per Paola, e poi dovevo uscire..
Tutto cio' mi dispiace, perchè chi per un verso chi per un altro stimo Blaue e pure Paola.
E abbiamo pochi uomini che scrivono e tanta solidarietà femminile.
In qualche modo chi scrive -e siamo in pochi- cerca di tenere un pò vivo questo forum a parte qualche ispirazione per un post , e qualcuno usa il forum per sfogare ile proprie angosce (o le proprie gioie). Comunque tutto fa brodo.
A volte mi domando cosa ci sto a fare quà, mi viene voglia di cancellarmi, perchè ci perdo tempo, ....e a parte che non vorrei poi ritornare come tanti altri, ci sono quì nel club persone che mi piacciono.
Ecco, anch'io ho scritto il mio sermone noioso.
Susi, non sei assolutamente noiosa, anzi... molto logica, razionale ma al contempo metti sentimenti in quello che scrivi e io apprezzo sempre tanto quello che scrivi e ancor prima te come persona.
Certo che ho chiesto scusa... non ho problemi nel farlo... se difetto nel farmi capire... perché dovrei impuntarmi? Non c'è da difendere nessuno. Blau sa che per quanto io sia caratterialmente dissonante, non solidarizzo per genere di appartenenza ma per altro.... per le persone che stanno dietro. Uomo o donna a me non importa. Se invece di Mary avesse detto altro su un collega maschio, avrei scritto lo stesso. Ossia che mi dispiaceva il suo pubblico esposto. I sermoni sono i miei, mia cara, non i tuoi:-)).
Io sfrugugliarti...blau...e su cosa?…

Tipico caso di incomprensione comunicativa da web. Il Tu non sei… tu. È un Tu generico. Anzi, nella fattispecie è riferito a MT: stavo spiegando a te i miei perché del post che ti ha fatto rizzare i capelli.

Quanto allo “sto cavaliere dove sta” (post differente, ma appendo tazebao), in merito al fatto che non commentavo ultimotreno, Navy o Tiziano… beh, ricordati che tu hai infiniti mess al dì, io 3 e da quando paghi scrivi più di Stephen King e Wilbur Smith messi insieme. Trovo quindi appropriato che siate tu e gli altri paganti come te a farvi carico della mission di intrattenere il sito. Io sto dove mi pare e le mie priorità messaggistiche non sono le tue.

Tutto ciò specificato, rimane quel che ho detto e rubyz confermato: il sito è diventato il club dell’uncinetto. Se gli interlocutori se ne vanno, non significa che chi resta ha ragione, ma piuttosto che dice cose poco interessanti.

@rubyz
"compagnie di vita" non lo intendo come "c. PER la vita", ma come persone con cui mi faccio compagnia DURANTE la vita. valgono le stesse note sui fraintendimenti webbici che ho esposto a paola.
Come risposto ieri sera a Art...per ne scrivere nel forum e' stato un modo per esprimermi non potendo accedere alla chat. Ma non ho velleità da scrittrice di romanzi come di posta del cuore e neanche faccio uncinetto. Un'esperienza utile divertente ma poi alla lunga stanca. Quindi io ho terminato il mio stage:)...resterò Nick muto non potendo entrare in chat.. Il mio mondo e' silenzioso non logorroico e ...per usare un termine in voga...nello scrivere tanto non ero me stessa:) Fine
Buongiorno a tutti.
vediamo se riesco a mettere l'ultima parola a questo forum.
non frega nulla a nessuno? Nemmeno a me, ma tanto sono premium e ho tutti i messaggi che voglio, perciò.....sorbitevi anche questo!
Gente, abbiamo esagerato!
Siamo partiti da un post di Blau che non avrebbe nemmeno avuto bisogno di commenti perchè quello che voleva enunciare (che in ogni momento si è un qualche se stesso) è innegabile da un punto di vista logico. Però Blau l'hai messo in "filosofia" e quindi hai dato la stura ad una sfilza di commenti, e ben vengano anche se dalle solite persone. Poi Blau con una splendida caduta di stile hai attaccato Terry che ti ha risposto con un'altra splendida caduta di stile e via.....aperta la strada alle polemiche personali. Senza bisogno di puntualizzare, queste sono le cose che non vanno bene, attaccarsi così pubblicamente. Anche perchè in qualche modo si costringono le persone a stare alla larga o schierarsi dalla parte di qualcuno, oppure a cercare, con molto disagio di far finta di nulla.
Ok non farò finta di nulla: Terry la vedo in chat e la leggo nei forum, mi sembri una bella persona, mi dispiace vederla in qualche modo attaccata proprio perchè è lei.
E Blau, non che tu abbia bisogno di essere difeso, ma da quello che ho visto (visto, non conosciuto, come mi hai giustamente fatto notare tu stesso) mi sembri una persona coerente, uno che fa quello che vuole, anche se questo può mettere a disagio le altre persone – però "mi sembri" coerente con te stesso, e di 'sti tempi non è poco e non è tanto capibile.
Ho aperto un altro forum, in giochi e divertimento, scopiazzato dal club inglese dove sono a più di 300 pagine, così magari, in questa giornata uggiosa, ci facciamo due sorrisi....
buona festa della repubblica a tutti.