Qualche mese fa il giornale online della mia città (Varesenews) propose una raccolta di storie significative sulla donna che ci aveva cambiato la vita.
L'intento era quello di raccogliere le storie più significative e farne un libro....

“Qual è la donna che ti ha cambiato la vita?”. Le lettrici di Varesenews che hanno risposto alla nostra domanda ci hanno sorpreso: i loro scritti sono appassionati e raccontano storie che racchiudono la fatica di vivere, ma anche gratitudine e amore.
Abbiamo deciso di raccogliere i racconti in questo piccolo libro perché resti un “segno” che vada oltre la festa dell’8 Marzo.
Con questo tema scegliamo di dare un messaggio positivo: le donne hanno forza ed energie spesso nascoste, alle quali attingono nei momenti di difficoltà. Il filo conduttore delle storie qui raccolte è la speranza, la capacità di rialzare la testa, la voglia di ricominciare.
Sappiamo bene che ci sono donne che hanno avuto vite segnate per sempre, la cronaca quotidiana non ci permette di “spiccare il volo” e pensare che la strada sia in discesa.
 Ma noi vogliamo credere che una via ci sia sempre.

.....anch'io ho avuto una donna che ha cambiato la mia vita......
La nostra storia è a pagina 30 :D

Se vi va ....buona lettura!

Immagine
Grazie, certo che si, a saperlo avrei volentieri aggiunto la mia storia di
"La donna che mi ha cambiato la vita" .....per sempre.... !
Che meraviglia Gioia!
Ti andrebbe di raccontarla?
Volentieri, perchè no, finito il trasloco mi ci metto, ma dove ? Hai un link? Dove hanno risposto le altre persone? Solo su Varesenews ?
Sì! La raccolta delle storie è ormai passata e il libro è già stato pubblicato.

Sarebbe confortevole e interessante...raccontarci qui! :idea:
Il mio invito aveva come stimolo l'esempio del libro citato e della raccolta fatta da Varesenews per l'8 marzo u.s., il resto, se vi va, splendide donne del Club.....lo potete fare qui!
Grazie a tutte voi! :D
Un abbraccio grande

https://www.amazon.it/donna-che-cambiat ... B07C9GR39N

Qui scaricabile gratis in pdf:
http://www.varesenews.it/wp-content/upl ... onna-1.pdf
Grazie Michela :D , scarico
" Ci sono donne che quando entrano in una stanza ti abbagliano....altre...semplicemente ti illuminano"

Forza meravigliose donne del sito! Vi va di raccontare? :D
Qualche giorno fa, il 9 Luglio, mia figlia Letizia ha compiuto 30 anni. Letizia è una ragazza gravemente disabile e, anche se a volte è difficile spiegarlo, è un punto di riferimento importantissimo per me. Si perchè nella maggior parte dei casi si scappa da cio' che non si conosce e che quindi spaventa. Perdendo grandi occasioni di prendere contatto con le essenze più profonde della vita.
Riporto il testo di auguri che per l'occasione ho elaborato per lei nella speranza che si percepisca a appieno quanto questa giovane donna abbia cambiato la mia vita rendendola a colori e colma di significato.
Nelle profondità dei tuoi occhi, quasi del tutto inesplorate, vedo però chiaramente il valore che hai dato alla mia vita. Sei tra le poche persone che riesce a farmi perdere la pazienza, mi impegni a volte strenuamente, mi hai fatto mettere in discussione tutto, i miei percorsi, me stessa, il mio stesso esistere... ma ogni giorno ringrazio la sorte di averti data a me, proprio a me, come uno dei doni più belli che la vita mi abbia fatto. Da quando sei venuta al mondo sei stata per me il carceriere e poi la liberazione, il dolore e poi la gioia... perchè solo chi ha conosciuto l'inferno puo' comprendere davvero cosa sia il paradiso. E tu sei parte ed artefice del mio piccolo paradiso terreno, da 30 anni!
Buon compleanno Letizia.
Con tutto il mio amore
Mamma
Semplicemente commovente!!!! Grazie Letizia, forse senza di te non ci sarebbe questa IMMENSA Simona ....
Certo Letizia vive dentro un altro universo, nel quale però Simona è riuscita a ben entrare, a comunicare ed a muoversi a suo agio: anche Letizia è stata molto fortunata ad avere una mamma simile.
Grazie Simona per la testimonianza e grazie a Letizia per essere così com'è semplicemente meravigliosa come la sua mamma
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Vi ricordo che se vi va, potete dare una lettura alle storie:

scaricabili gratis qui:

http://www.varesenews.it/wp-content/upl ... onna-1.pdf

Mi piacerebbe leggere i vostri pareri!

Grazie
Belle parole Simona.... solo tu potevi descrivere la tua Lety nel bene e nel male in un modo genuino e profondo......mi hai commosso...gli hai fatto un bellissimo regalo...
apprezzando il messaggio di simo sapendo la verità delle sue parole dico solo chapeau!
per quanto mi riguarda la mia vita l'ha cambiata una splendida ceca...che mi ha disintossicato dalle medicine antidepressive....è stata capace non solo di prendermi il cuore ma di accarezzarmi l'anima, migliorarmi e farmi crescere nel percorso della vita insieme...ora mi manca ma so che la vita continua, lei ha finito il suo percorso per consegnarmi ad una nuova evoluzione ed oggi sono pronto per crescere...benvenuta a chi mi prenderà per mano e mi accompagnerà nella mia nuova vita..io sono qui per te!
é possibile solo silenzio e ammirazione. Grande Simona, quello che hai scritto scende nel cuore e ci obbliga ad essere migliori.