Che bello!
Ieri sera ho riavuto il mio portatile sano e salvo!…E non ho nemmeno dovuto usare minacce, taniche di benzina né oggetti intimidatori di sorta. :lol:
La mia amica nel frattempo mi aveva prestato un mini portatile, me la sono cavata ugualmente
Non mi dilungherò nei dettagli di commozione e Gioia avvenuti al momento dell’incontro, ma andrò subito al sodo.
Alcuni spazi serali senza tecnologia mi hanno portato a fare delle riflessioni (ironiche, un po’ sconsacranti e forse anche un cicinin ovvie) sul fatto che i vari Leonardo, Michelangelo, Diderot, Kant hanno avuto la “fortuna” di vivere in un mondo in cui non erano “distratti” in nessun modo dalla tecnologia.!

Ajooo, fortuna..., perché non essendoci alcuna "arma di distrazione di massa " si sono potuti concentrare per benino alle loro belle Gioconde ed Enciclopedie del caso.

Dopo aver pensato ciò, visto che, dovete sapere, oppure penso vi siate già accorti, io ragiono per immagini....! Ecco..

Ho cominciato a figurarmi come sarebbero stati i grandi artisti, filosofi e scienziati se fossero stati catapultati (grazie a qualche evento degno di un film fantascienzcomico che non starò qui ad analizzare perché in realtà non è questo il punto)
dicevo, se fossero stati catapultati nella nostra realtà......
Ho immaginato l’immenso Tiziano lavorare per un giornale mentre svogliatamente cerca su ebay una Reflex di secionda mano perché il suo capo gli ha detto che servono dei ritratti dei vari uomini politici del momento fatti bene per i loro articoli.....
Lorenzo il Magnifico creare eventi su faccebuk e mandare inviti a tutti i suoi contatti per garantirsi il massimo degli invitati...
Il grande inventore ed artista Leonardo con una birra in mano stravaccato sul divano a guardare tv spazzatura con la barba bianca (e capelli lunghi ovviamente ! ) sfatta ed addoso una maglietta nera DOPPIA XL con scritto in verde : Davanti “ Lo faccio più tardi ”.e dietro " lo faccio dopo "
( che gnocco! )
Diderot che rimanda giorno dopo giorno la revisone della sua encyclopèdie perchè essendo costretto a fare costanti richerche nel web per aggiornare le voci và sempre a finire che navigando navigando e ancora navigando, si perde e si ritrova ogni strabenedetta volta,
non sò il perchè,a giardare video "trash " su youtube...
Torquato Tasso continuamente distratto dalla sua attività di poeta e scrittore per controllare tormentosamente (e paranoicamente) se i suoi stati sui vari socialnetwork hanno abbastanza successo o meno, oppure a fare pulizia tra i suoi contatti giurando vendetta, tremenda vendetta :lol:
E così via…..

A questo punto mi è sembrato ovvio che dal 300 all’ 800 ci siano stati grandissime lievitazioni nel mondo dell arte, della filosofia, delle scienze. ecc
Ed ho anche ringraziato un po’ il cielo, perchè forse se oggi possiamo vedere quanto è bella l’oprera delle “nozze di cana” del Veronese lo dobbiamo, forse, anche alla mancanza "di tecnologiaportami via." :shock:

Ah, a proposito di navigando navigando.e ancora navigando,
sono sicura che tutti o quasi , almeno una volta, siamo incappati in un sito internet strano........
Almeno io incappo in siti strani parecchie volte. Ed è anche normale viste le ricerche che faccio (tipo: “mangiare insetti” oppure “Christian de Sica: Anvedi sti burini” e così via)..
E poi mi lamento della gente che giunge sul mio blog cercando “lui non mi vuole ”. :lol:

Allora...., alcune volte cerco cose assurde e strane su internet. essi eh, oltre le serie anche le strane e, manco a dirlo, le trovo....

Per l'appunto, mi sembra doveroso, quindi, condividere con voi il risultato delle mie ricerche per contribuire ad aumentare la vostra qualità della vita. :lol:

Bene., ho il piacere di presentarvi quelli che sono i siti/ pagine web, più strani trovati.

[Breve momento di riflessione e cafferino riguardo se “pagine web” e “siti” siano la stessa cosa.
Non lo sò , boh ! .

Partiamo con un sito che tutti dovrebbero conoscere:

Cats that look like Hitler - gatti che assomigliano a Hitler :shock:
Un sito intero dedicato a foto di gatti che assomigliano al vecchio Adolfino con tanto di classifiche, new entry e FAQ (che non è un modo elegante per mandarvi a quel paese ma significa Frequently asked questions, detto banalmente domande frequenti). Questi gatti si chiamano, a quanto pare, Kitlers. http://www.catsthatlooklikehitler.com/c ... igmiaow.pl
Se per voi non è abbastanza, c’è anche: gatti che assomigliano a pinup
Attenzione, uomini, contiene immagini talmente emozionanti da essere sconsigliato ai deboli
di cuore ... :) Meow.,
.http://catsthatlooklikepinupgirls.tumblr.com/

Ma c’è anche altra roba tipo video con (sedicenti) animali parlanti che mi fanno ridere un sacco
tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=OBkWETK4H3U
oppure altra roba ancora, tipo cerca la tua fobia :lol: http://www.fobie.org/h
la mia è alla lettera H, indovinate?

Ok, adesso che vi ho tenuto un pò di compagnia ed ho appurato che il mio portatile funziona alla grande posso anche fare altro..... 8)