quanto dice Emilia31 è vero. A me sono state inviate 3 mail con tanto di nome e cognome dove mi si segnalava che la foto era troppo piccola. Non ho letto subito le mail e l'ho ricaricata pensando che non fosse stata raccolta per qualche a me ignoto motivo. Alla fine mi son detta ma lascia perdere, non è importante. L'ho capito solo dopo.
EMILIA31 ha scritto: Buonasera Stefano Colombo, vorrei precisare che ho agito a seguito di una precisa segnalazione da parte di un utente. Saluti

Cara EMILIA31,
se segnalazione c'è stata DEVE ESSERE QUANTOMENO FONDATA.
Già di per se la signora LELIABOTT non si presenta con NOME E COGNOME, quindi dire LELIABOTT in giro per il mondo non vuol dire proprio nulla.
Che poi io abbia citato UNO DEI TANTI PROFILI FASULLI che la signora USA IN ALTRI SITI DI INCONTRI per cercare pretendenti (al trono) e abbia messo UNO DEI NOMI DI FANTASIA CHE USA (BIONDALUNA appunto) NON vuol dire, mi consenta, CITARE RIFERIMENTI PERSONALI.
Nome e Cognome reale, con tanto di indirizzo di residenza e vero recapito telefonico sono da considerare RIFERIMENTI PERSONALI.
BIONDALUNA e UNA FOTO FASULLA per me non lo sono.
LEI cosa ne pensa EMILIA31?
HA VERIFICATO la segnalazione o ha agito TANTO PER AGIRE? :?
Solo stasera, dopo giorni di assenza dal sito, leggo il commento che tu FriggaAesir hai postato successivamente al mio e rivolgendoti direttamente a me.
Ti ringrazio per aver proseguito l'interessante argomento-
Sento doveroso risponderti e mi permetto di sottolineare alcuni punti del tuo intervento, scusandomi se forse esulo dall'oggetto di discussione.

FriggaAesir hai scritto:
- Anche io sono d'accordo con gli Avatar e, visto che rondine non fa primavera, devo per forza di cose appoggiare Colombo ........Beh...va da se che il tuo pensiero, farasabina, è una goccia invisibile in un lago.
Certo che il mio pensiero è una goccia invisibile in un lago ( è una cosa talmente ovvia che assume significato solo se contrapposto......al tuo "appoggiare" Colombo), credo che tutti i pensieri siano una goccia.. di un più ampio bacino acqueo. Poi, se intendevi dire che il mio pensiero non conta un cavolo.....avresti potuto dirlo così ed era più pregnante di significato.

- Se Colombo vuol restare ignoto e non esistere per te che ti interessa?
Se io non voglio mostrarmi a te che ti importa?

Personalmente non mi importa nulla giacchè non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello il pensiero di poter avere il benché minimo rapporto che vada oltre qualche commento nel forum ( e anche qui...se intervengo lo faccio esclusivamente per interloquire con altri soci )

- E comunque anche solo "tingersi i capelli" e "truccarsi" è un alterare l'aspetto della persona...Non sei tu truccata e tinta, ma un tuo...Avatar.

Io non la chiamo "alterazione" dell'aspetto della persona , ma cura della propria persona. Punti di vista. Preferisco questo tipo di "alterazione" alla sciatteria.

- Io direi: lamentatevi solo se avete un effettivo danno.
E finitela di spaventarvi per cose accettate da sempre dal popolo della rete. Non dimostrate quanto siete...campagnoli!
E questa è la giusta conclusione....che mi sarei aspettata. Sai perchè? Perchè così avrebbe chiuso anche il succitato socio ...appoggiato.

Giustappunto, posso chiederti una cosa? Ho notato che tu e Colombo avete quasi un identico modo di esprimervi, non tanto nei termini (anche se qualcuno lo riprendi pari pari ) nè nella forma "grafica" (tu, fortunatamente non "urli" ), ma nella costruzione del testo siete identici. Facci caso, cappello, corpo del testo e chiusura seguono lo stesso identico criterio; in ordine.......discredito del pensiero espresso da altri (cappello), narrazione di proprie esperienze vissute (corpo), esortazione a non lamentarsi, non aver paura e...apprezzamento finale (chiusura).
Dimmi la verità: te li scrive lui i commenti o sei tu che lo imiti? Nel secondo caso ti faccio i miei complimenti, sembri quasi una sorella gemella.
farasabina ha scritto: Giustappunto, posso chiederti una cosa? Ho notato che tu e Colombo avete quasi un identico modo di esprimervi, non tanto nei termini (anche se qualcuno lo riprendi pari pari ) nè nella forma "grafica" (tu, fortunatamente non "urli" ), ma nella costruzione del testo siete identici. Facci caso, cappello, corpo del testo e chiusura seguono lo stesso identico criterio; in ordine.......discredito del pensiero espresso da altri (cappello), narrazione di proprie esperienze vissute (corpo), esortazione a non lamentarsi, non aver paura e...apprezzamento finale (chiusura).
Dimmi la verità: te li scrive lui i commenti o sei tu che lo imiti? Nel secondo caso ti faccio i miei complimenti, sembri quasi una sorella gemella

Dunque, vediamo...
Si, mi pare giusto... non sono d'accordo con te, ho appoggiato qualche idea di Colombo...
Mi sembra corretto accostarmi a lui.
Certo, poi magari scrivo anche come migliaia di altri italiani (siamo 60 milioni circa, uno più, uno meno), ma questo non interessa.
Interessa invece andar sempre li a parare: se una cosa non piace spariamoci sopra.
Babbocorso, tu, altri....sempre ad insinuare le stesse cose.
Ma nessuno ha insinuato che babbocorso è tale e quale ad un altro "falso storico" che, purtroppo, non ho avuto il piacere di incontrare (quell' Olandese Volante che pare tante donne abbia ammaliato da falso qual'era...).
E nemmeno che siamo pieni di falsi (come Lelia e altri recenti: palesemente cloni di qualcuno che chissà cosa sta cercando di provare, magari solo a se stesso...).
Però in un posto dove molti sono grammaticalmente deboli se non addirittura carenti magari scrivere un italiano decente (ero la prima della classe, se permetti) può dar adito a sospetti.
Come ti capisco.
E capisco anche il tuo tirar per i capelli inutili vane spiegazioni.

No, non è "cura della propria persona" truccarsi, tingersi i capelli e magari rifarsi. Quello è esser vanesie.
Sciatteria è uscir di casa in pantofole, in vestito sdrucito e sporco, magari con mezza sigaretta in bocca con la cenere non scrollata e girar per negozi senza essersi fatta una doccia.
Io che sto bene con me stessa quando mi sveglio la mattina mi vado bene anche così come sono.
E alle mie amiche piaccio in questo modo.
Poi certo che mi lavo, mi pettino: ci tengo a me stessa.
Ho le dita ben curate, capita che passo dal parrucchiere per qualche ritocco...
Sono me stessa. Non sciatta e trasandata.

Invece le conclusioni "alla Colombo" sono proprio come la scoperta dell' acqua calda....
Se io vedo una donna che prende un oggetto da un negozio senza pagare le do della ladra.
Suppongo lo faccia anche questo Colombo (ammesso che costui non pensi arzigogolatamente a chissà quale storia strappalacrime).
Così siamo uguali solo perchè arriviamo alle stesse conclusioni.
Mi sembra logico.
Quindi ti do una dritta...siccome anche io mi sento "verticale" tieni d'occhio i giornali...
Un bel giorno potresti vedermi morta suicida.
Se tanto mi da tanto..... :wink:

Ah, dimenticavo....
Credo che l'unica persona inequivocabilmente unica e "sola" sia Gioia59.
Si scrive, si risponde, si parla, se le dai corda e non le piaci ti cancella, si attacca alla prima o al primo arrivati cercando consensi che, vedo nelle ultime settimane, puntualmente non trova.
Anche lei vedo che non vi sta bene.
A quasi nessuno credo vada a genio.
Almeno lei proprio non potete accomunarla a Colombo! :lol:
mi piace vivere in modo sereno e pacifico, quando diventa un tormentone meglio dargli un taglio. Non voglio essere problema per nessuno e le polemiche non sono il mio pane. Ci sono spiagge più godibili. Baci e abbracci. Ciao ciao.
babbocorso ha scritto: Siccome non ritengo giusto attaccare EMILIA31 per la funzione che svolge in questo sito faccio una puntualizzazione che, evidentemente EMILIA ha colto, così come, evidentemente -ma questa non è una sorpresa- il sig. Colombo non ha colto.
L'elenco, da me scritto e dal sig.Colombo riportato -come bimbo che fa i capricci- è l'elenco di quanto è stato scritto da altri, forse anche lei sig. Colombo ma dovrei controllare e non ho proprio voglia di dedicarle altro tempo -questa precisazione mi costa già un messaggio-, nei miei confronti. Elenco che ho riportato per conoscenza e non originato ex novo.
Capito, sig. Colombo !
Quelle cose le hanno scritte altri su di me ed io le ho solo riportate.
Per cui non hanno lo stesso valore.

PER CORTESIA, ASTENERSI DALL'OFFENDERE IN MODO PIÙ O MENO VELATO O IRONICO GLI ALTRI SOCI

È auspicabile che la conversazione riprenda adesso con toni più sereni. Questo è un forum aperto a tutti e non è il posto adatto per battibecchi privati.
Amministratrice del Club50plus