Sono favorevolissimo alla moderazione, in un sito come questo. E l’ho detto subito. Visto che alcuni utenti o pseudo tali si domandano con sincerissimo e autenticissimo stupore a cosa serva, lo illustro brevemente.

Tanto per cominciare, non si vedono più finti avatar in giro. Se vuoi mostrare la tua faccia, fallo, altrimenti ti becchi il ciao ciao con la manina. Splendido.

Tanto per proseguire in modo più sostanziale, le sparate di alcuni personaggi si sono di molterrimo affievolite. Cucci cucci picci picci: buono, gambe sotto il banco e mani dietro la schiena. EMILIA31 ha richiesto di segnalarle i commenti inopportuni e noi eseguiamo con grandissimo piacere. Dopodiché – oplà! – spariscono. Maggìa! Maggìa! Splendido.

Quando sarà fatto il controllo degli IP, si scoprirà che 4-5 utenti non scrivono da dove dicono di scrivere, ma che invece c’è una ressa di nuovi iscritti da Catania. Guarda caso, tutti nel raggio di due kilometri.

Gli utenti “seri” hanno TUTTO da guadagnare dalla moderazione. Gli altri decisamente no. E va bene così. Anzi, benissimo.
Vediamo di fare le pulci a queste parole.....

Gli AVATAR:

https://it.wikipedia.org/wiki/Avatar_(realt%C3%A0_virtuale)

DA CHE MONDO E' MONDO l' Avatar viene usato dalle persone per dare un idea della propria personalità, delle proprie passioni o altro.
NESSUN SITO SERIO proibisce gli Avatar. Nemmeno FESSBUK.
Gli Avatar spesso sono divertenti, si cambiano a piacere a seconda delle sensazioni del momento, sono gioiosi.

Ecco uno dei tanti che uso: questo sono io su un famoso sito di "chiacchere" dove potrete trovare anche qualche transfuga di qua: carino, vero?
https://media.giphy.com/media/bAplZhiLAsNnG/giphy.gif

E' SICURAMENTE MEGLIO vedere un quadro di VanGogh, un fumetto o un semplice simbolo astratto che non la faccia incartapecorita di una vecchia signora o il grugno depresso di un pensionato con la minima.
E poi a chi nuoce un Avatar? Magari ci posso aumentare il gruzzolo in banca? O ci posso sedurre fiumi di pollastrelle?
Prendere l' Avatar come PARAVENTO o come VOLER IMBROGLIARE è solo pura paranoia.

Come PARANOIA è la storia degli

INDIRIZZI IP:

https://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_IP

ANCHE UN BAMBINO conosce il modo di falsificare, duplicare, camuffare un IP.
Ad esempio usando dei PROXY

https://it.wikipedia.org/wiki/Proxy

Basta per l'appunto usare uno dei migliaia di servizi Proxy che ci sono in giro per ottenere qualsivoglia IP. I russi sono bravi in questo, ma anche i malesi...
(e comunque di iscritti ce ne sono tutti i giorni anche con molti IP "laziali", "calabresi" e non...che scrivono di venire da altri posti, come appunto la bannata FATINADEIDENTI, OLANDESEVOLANTE e cento altri, molti dei quali riferiti all'elemento che ha aperto questo argomento ad esempio....)

Dulcis in fundo

L' AFFIEVOLIMENTO DI INTERVENTI:

veramente qua non scrive quasi più nessuno se non i soliti quattro gatti.
Vedere la cosa come una VITTORIA è palesemente una VITTORIA DI PIRRO, appunto.
Come il bambino che vuole la Nutella, ma il barattolo è vuoto e allora dice "NON NE VOGLIO PIU'!".

Sulla parola "UTENTI SERI" poi lasciamo ai (pochissimi) lettori le varie considerazioni.
A me, onestamente, della moderazione non interessa nulla: ho sempre fatto da solo.
Sono grande, adulto e plurivaccinato: non ho paura se uno mi fa "BAU!" e nemmeno se mette come Avatar il Ragionier Ugo in mutande.
A me interessa non leggere le solite volgarità che pare a certa gente non manchino mai di venir fuori qua e la
DerGrueneReiter ha scritto: Quanti cazzi di assioni servirebbero, e facenti cosa? (uno “lavora”, e gli altri miliardi di miliardi che fanno, lo guardano?)

e di non trovare contenuti POCO CONSONI per una platea di persone "perbene".
Poi di me potete dire e fare quel che volete: scivola...oh, come scivola......

P.S. Quando non si sa come rispondere o come comportarsi si chiama la signorina maestra e si accusa il compagnetto reo di non calare il capino di fronte alle prepotenze e ai soprusi.
Fare cancellare un post "normale" è solo una SCONFITTA, e non una VITTORIA.
E anche questo è palese a tutti...
[quote="DerGrueneReiter"]Sono favorevolissimo alla moderazione, in un sito come questo..........
Tanto per proseguire in modo più sostanziale, le sparate di alcuni personaggi si sono di molterrimo affievolite.------------------------------------- Gli utenti “seri” hanno TUTTO da guadagnare dalla moderazione. Gli altri decisamente no. E va bene così. Anzi, benissimo.[/quote

Concordo, condivido, sostengo le stesse affermazioni.

Non condivido invece l'affermazione che "E' SICURAMENTE MEGLIO vedere un quadro di VanGogh, un fumetto o un semplice simbolo astratto che non la faccia incartapecorita di una vecchia signora o il grugno depresso di un pensionato con la minima." tenendo conto che questo è un sito deputato a favorire la conoscenza tra persone...e quindi l'ottimo sarebbe mettere una foto che rappresenti se stessi anche se....incartapecoriti o depressi ( credo che chi, in questo sito, si nasconde dietro avatar non ha seriamente intenzione di conoscere e interagire con altre persone....ma solo affermare la propria "esistenza" altrimenti ignota....in sintesi, peggio di chi lascia il proprio profilo privo di foto).

Mi reputo una persona seria e matura ( anche incartapecorita forse ma per nulla depressa, sia ben chiaro :lol: ) e mal sopporto dovermi appellare ad altri per risolvere situazioni fastidiose e critiche.....ma qui, il campo di azione è limitato, salvo che ai gestori del sito, a noi utenti non è possibile far altro che ...ignorare e appunto.....limitare gli interventi nei forum per non prestare il fianco a chi , di fatto, non vuole scambiare opinioni, pensieri, notizie...ma solo dimostrare a se stesso che...esiste e che ha sempre ragione.....
farasabina ha scritto: Non condivido invece l'affermazione che "E' SICURAMENTE MEGLIO vedere un quadro di VanGogh, un fumetto o un semplice simbolo astratto che non la faccia incartapecorita di una vecchia signora o il grugno depresso di un pensionato con la minima." tenendo conto che questo è un sito deputato a favorire la conoscenza tra persone...e quindi l'ottimo sarebbe mettere una foto che rappresenti se stessi anche se....incartapecoriti o depressi ( credo che chi, in questo sito, si nasconde dietro avatar non ha seriamente intenzione di conoscere e interagire con altre persone....ma solo affermare la propria "esistenza" altrimenti ignota....in sintesi, peggio di chi lascia il proprio profilo privo di foto).

.....ma il mondo è bello perchè è vario!
Anche io sono d'accordo con gli Avatar e, visto che rondine non fa primavera, devo per forza di cose appoggiare Colombo nella sua difesa del "sostituto" virtuale.
Visto che nei vari siti, forum, chat, tracker, social network eccetera appena qualche miliardo di utenti li usano...
Beh...va da se che il tuo pensiero, farasabina, è una goccia invisibile in un lago.
E poi quale sarebbe il problema di voler rimanere ignoti?
Io ad esempio ho una mia posizione sociale e una vita sessuale "diversa", quindi non voglio che qualcuno possa approfittare delle mie esperienze.
Se devo conoscere qualcuno certo ci si scambia le foto, i numeri, gli indirizzi, ma che male farei a non mettere una foto o a metterne una che mi possa rappresentare?
E concordo anche con l'affermazione che gli Avatar colpiscono anche più della foto stessa.
Ad esempio una volta ho conosciuto una ragazza che si presentava con una certa foto di una certa attrice: se avessi visto prima la sua faccia nemmeno la avrei contattata.
Vedendo quella attrice che io adoro, supponendo che costei ne fosse pure attratta, allora ho cominciato un rapporto di "chiacchere".
Vedendola poi in faccia e di corpo mai e poi mai avrei pensato di poter aver qualcosa in comune con una così, ma l'approccio prima basato su immagini e poi su pensieri ed emozioni mi ha fatto ricredere.
Quindi....
Se Colombo vuol restare ignoto e non esistere per te che ti interessa?
Se io non voglio mostrarmi a te che ti importa?
Commettiamo qualche crimine? Non credo.
Forse siete solo voi detrattori che, come al solito, avete la mente chiusa a riccio.
Forse, farasabina, tu sei una che se vede una araba col burqa scappa a gambe levate per la paura.
E comunque anche solo "tingersi i capelli" e "truccarsi" è un alterare l'aspetto della persona...Non sei tu truccata e tinta, ma un tuo...Avatar.

Io direi: lamentatevi solo se avete un effettivo danno.
E finitela di spaventarvi per cose accettate da sempre dal popolo della rete. Non dimostrate quanto siete...campagnoli!
Se questo è un sito creato a favorire gli incontri – ma ho qualche dubbio che sia questo nobile e primario scopo del suo proprietario – la moderazione dovrebbe servire a garantire il rispetto tra gli utenti perché nessuno si possa sentire avvilito o umiliato o criticato. Mi rendo conto però che un briciolo di pepe serve a dare sapore, sempre però che il suo aroma non diventi predominante e renda indigesto il piatto.
Ma, se leggo in modo giusto, questo è solo marginalmente un sito di incontri, molto marginalmente., e scopo del suo proprietario credo sia il guadagno. Non è una colpa, intendiamoci, tutti ci diamo da fare per il disprezzato euro. Permette il dialpogo rivervato tra soci, ma solo se gli pagano il gettone. Offre una chat, ma se vuoi un canale privato si ritorna al gettone. Lascia libero accesso ai forum gratuitamente, ma io lo sento come un consentire la bagarre, la pubblicità, la conoscenza virtuale, e anche questo prima o poi porta qualcuno al gettone. Da questo punto di vista la moderazione, se vera, può tornare a danno del proprietario. Meglio interviene quel minimo necessario per evitare la fuga dal gettone o per invogliarne l’acquisto. In una logica strumentale non mi sento di condannare.

Quanto alla foto. Vero Farasabina, la metti se cerchi un incontro. Io ne ho messo una, me l’hanno tolta perché troppo piccola. Ne ho messo una grande ma non più come immagine principale e per un motivo molto preciso. Non sono sposata e non convivo con nessuno. Motivo? Se devo farlo voglio che la persona che scelgo abbia la voglia concreta di condividere tutto con me, così come io voglio fare con lui. Finora ho trovato solo proposte di passatempi. Molti ometti incapaci di compromettersi senza giorcasi fino in fondo. A che serve una foto? E poi, è vera? Nel rpimo caso cerco un incontro non certo perchè ha messo una bella foto, nel secondo la considero del tutto ininfluente. 
FriggaAesir ha scritto: E finitela di spaventarvi per cose accettate da sempre dal popolo della rete. Non dimostrate quanto siete...campagnoli!

Eheheheheheh! Esatto!

Volevo aggiungere un esempio ieri, ma l'aggiunta di un nuovo messaggio mi ha impedito la modifica...
Faccio adesso.

L' Avatar non solo è carino e a volte pure intrigante come ci dice la FRIGGA, ma anche UTILE.
DUE ESEMPI LAMPANTI.

Conosco alcune persone del mondo dello spettacolo.
Sia per "dovere" nei riguardi dei fans, sia per altro, hanno un profilo ufficiale, con tanto di nome e cognome o pseudonimo (se l'artista non si presenta col la reale identità sul lavoro).
Il profilo ufficiale comunque NON E' MAI gestito da loro stessi che si limitano a darci un occhiata qua e la: lo fa un addetto della propria troupe.
Di contro invece hanno un PROFILO AGGIUNTIVO dove essi si presentano con un nome diverso, a volte di fantasia, a volte anagramma del proprio, eccetera, dove catalogano solo VERI AMICI, PARENTELA o CONTATTI DI LAVORO.
Ma pensate se dovessero usare un profilo personalmente con centinaia di migliaia di fan(atici) che ogni giorno mandano di tutto e di più fra messaggi, foto, richieste, anche insulti ed altro?
Non riesce a stare dietro "appena" 1500 amici un mio conoscente figuriamoci qualcuno con oltre un milione di like e 5000 iscritti a profilo (di più non si può sul profilo singolo, sulla "pagina" è diverso..E comunque ci sono persone, noterete, che si presentano con "profilo uno", "profilo due" o "profilo tre completo" eccetera..).
ECCO UN BUON MOTIVO PER USARE UN AVATAR.

Un altro esempio è IL MIO.
Io NON USO FESSBUK come persona. Non mi interessa.
Non metto foto, non dico cosa faccio e dove vado e non mi interessa esibirmi (MAI FATTO IN TUTTA LA MIA VITA checchè se ne dica, e odio quando vedo farlo agli altri: la trovo una totale mancanza di sicurezza...).
Però, questo social network, come tutti gli strumenti o tutte le tecnologie, SE SAPUTO USARE E' COMODISSIMO.
Quindi PER LAVORO ho una paginetta. Scarna. Essenziale.
OVVIAMENTE non mi chiamo STEFANO COLOMBO, e ho messo un nome a caso che possa servire a raffigurare le mie origini, me stesso etc (Per esempio se fossi di GORO e mi piacesse MILVA mi farei chiamare "Maria Ilva Biolcati").
Chiedo io l'amicizia a chi mi serve per lavoro e stop.
Niente parentela, niente amicizie che non siano anche attinenti al lavoro.
Un giusto numero (chiuso) di profili e via.
Se solo io osassi mettere foto e generalità reali invece avrei CENTINAIA di richieste di amicizia in poco tempo (no, no...non perchè sono famosissimo, bravissimo, ricercatissimo, ma perchè molta gente è stupida, e, parentele e amicizie perse che ti cercano a parte, ci sono troppi cretini che non hanno altro da fare che passare il tempo con queste stupidaggini).
E mi si incasinerebbe la vita.
ERGO uso un AVATAR.
TUTTI quelli che devono sapere sanno chi sono. Mi conoscono. E ci divertiamo pure con il mio pseudonimo tant'è che molti mi identificano ormai con quel nome e non col mio originale.

ECCO: solo due esempi, basilari, del PERCHE' serve ed è utile usare un AVATAR.
Su un sito di incontri e amicizie poi lo trovo BASILARE.
FIGURATEVI se io fossi, che so, LAURA CHIATTI e mettessi vero nome e foto.... ehhhhhhhhhh....quante richieste, messaggi e proposte in pochi minuti!
Oppure, che so, ANNA MAZZAMAURO oggi: manco in chat potrei entrare (FIDATEVI, non venite a dire che non è vero, che "io non guardo l'aspetto fisico" eccetera... una bella foto, una bella presentazione attirano mosconi come li attira la cacca, una foto scialba di una persona non proprio avvenente ed una presentazione squallida fa scappare anche i disperati).
(Oddio, poi ci sono i disperatissimi che si accontentano della qualunque, ma quello rientra nel "CASO PIETOSO"....).

Se poi qualcuno non è d'accordo....
Beh....vedete cosa è successo con i VACCINI e con tutti quegli IDIOTI che vanno controcorrente?
NON SONO LORO a fare la storia o ad avere ragione. Basta ignorarli ed emarginarli.

leliabott ha scritto: Se questo è un sito creato a favorire gli incontri – ma ho qualche dubbio che sia questo nobile e primario scopo del suo proprietario – la moderazione dovrebbe servire a garantire il rispetto tra gli utenti perché nessuno si possa sentire avvilito o umiliato o criticato. Mi rendo conto però che un briciolo di pepe serve a dare sapore, sempre però che il suo aroma non diventi predominante e renda indigesto il piatto.
ETC. (OMISSIS)

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh
Finalmente una BELLA RISPOSTA di LELIABOTT.

Ecco. In poche parole la signora ha SNOCCIOLATO LA QUESTIONE.
Questo è UN SITO A SCOPO DI LUCRO: più ci metti il becco più la gente scappa.
E poi CI VOGLIONO GLI AROMI NELLA ZUPPA che, altrimenti, sarebbe INSIPIDA.
Certo...tutto con MODERAZIONE: troppo sale, troppo pepe, troppo alloro rendono il piatto IMMANGIABILE.
Ma la MODERAZIONE va fatta DAI SOCI STESSI, non da terzi che potrebbero NON CAPIRCI UN ACCA.
NON SIAMO ALLE ELEMENTARI che la Signora Maestra che deve andar "a far pipì" elegge un capoclasse che tenga buone le bestioline nel lasso di tempo della sua mancanza.

E se uno, come LELIA, vuol METTERCI LA FACCIA, beh...che lo faccia. Se non vuole...PERCHE' OBBLIGARLO? Non eravamo in un paese LIBERO?
Qua NON SI VENDONO AZIONI PETROLIFERE, NON SI AFFITTANO APPARTAMENTI, NON SI CURANO MALATI, ma si passa il tempo ed, eventualmente, si cercano amicizie.
E INDISCUTIBILMENTE quando si SODEGGIA poi saltano fuori le vere identità.
O voi pensate veramente che se io mi chiamassi DONALD DUCK e mettessi la foto di PAPERINO se proponessi un sabato nite sul lago a Lelia lei si presenterebbe aspettandosi di ritrovarsi davanti...UN PAPERO A FUMETTI?

BRAVA LELIA.
Adesso forniscici qualche altro spunto interessante.
MA LEVA LA FOTO: non ti serve per quel che vuoi ottenere.

[i]P.S. LELIABOTT, perchè parli di "ometti incapaci di compromettersi senza giocarsi fino in fondo"?
Ma secondo te uno arriva su un sito di incontri e si mette in gioco così, d'emblée?
NON PENSI che a volte PROPRIO DA UNA COSA NATA COME LEGGERA, da un rapporto fine a se stesso, poi, col tempo, la conoscenza e la frequentazione possa nascere QUALCOSA DI VERAMENTE PROFONDO?
Per prima cosa (e mi pare che se ne sia discusso anche troppo) i frequentatori di questo club NON HANNO PIU' UN ETA' DOVE SI PUO' RISCHIARE O PERDERE TEMPO.
A 50/60/70 anni te la puoi anche rifare una vita, ma non così facilmente.
E poi molti NON HAN PIU' VOGLIA di ripetere le loro storie tormentate, i loro errori, i loro disastri....
NON si potrebbero più far figli nella stragrande maggioranza dei casi, se non si è Paperoni NON si potrebbe disporre di molte risorse finanziarie, NON si potrebbero fare le cose simpaticissime che si fan da giovani.
E NON si potrebbe (in altri numerosi casi) disporre del "physique du rôle", in tutti i sensi.
E quindi, LELIA, vale il principio: PRENDI QUEL CHE TI VIENE OFFERTO MAN MANO (sempre che ti venga offerto oro e non spazzatura....) e LASCIA LE COSE CRESCERE COL LORO GIUSTO TEMPO.
Perchè L'AMORE VERO non conosce regole: puoi trovare in pochi secondi la persona che amerai a vita (a me di solito son bastate meno di due ore....) e poi, dopo i primi tempi di sesso, coca (cola) e rock'roll, ci si impara ad amarsi, oppure ci vogliono anni e anni e anni (con una ci amammo dopo "appena" cinque anni di frequentazione....pensa te!).
Ma da qui a IMPEGNARSI SUBITO... beh...
Se dovessi cercare io una compagna per la vita farei lo stesso: MAI IMPEGNI SERI al momento, ma solo ....SCANDAGLI mirati COL SONAR....

P.S. 2 COME VEDETE la direzione censura ANCHE LE FOTO REALI e non solo eventuali Avatar. Ho una conoscente di questo sito che ha messo DIVERSE SUE FOTO REALI, ma gli sono SEMPRE state censurate. Con le stesse INUTILI scuse.
Mi sa che NON E' UNA PERSONA a vagliare le foto (se non dietro cento segnalazioni), ma IL SISTEMA STESSO IN AUTOMATICO con qualche algoritmo fasullo. Infatti a me è stato cancellato UN SOLO AVATAR. Gli altri...son tutti li :wink:
bravo Colombo, mi assomiglia molto, ma la prima era vera e l'hanno censurata almeno tre volte, la seconda no e mi sono ben guardata di metterla come immagine visibile per tutti. Val la pena di metterne una vera? Fai tu. Ma se fossi davvero io in quella foto - e non lo sono (è d'obbligo smentirlo non ti pare?), ma tu non lo puoi sapere - come ti permetti di pubblicare il mio none? In questo caso sì occorre la moderazione. Ti dimostri bravo ma hai fatto un autogol clamoroso.
Accetto il 90% di quello che dici sugli avatar. Anch'io non sono su fb e me ne guardo bene, anche se ho fatto delle inserzioni altrove.
Non convengo sul resto. non cerco una persona a tempo mettendo in conto che se non va c'è sempre il divorzio o la separazione. Non è questione di matrimonio, non mi faccio problemi morali. Mettersi in gioco per me vuol dire condividere tutto, non solo il letto e non solo finché funziona. Forse per questo sono ancora sola.
leliabott ha scritto: Ma se fossi davvero io in quella foto - e non lo sono (è d'obbligo smentirlo non ti pare?), ma tu non lo puoi sapere - come ti permetti di pubblicare il mio none? In questo caso sì occorre la moderazione. Ti dimostri bravo ma hai fatto un autogol clamoroso.

UH???
Mi rivolgo ai grandi di questo sito; grandi in eloquio, in deduzioni e controdeduzioni, grandi in consumo di spazio e affermazioni che è importante durino il tempo dello scritto in corso e poco conta se il giorno dopo si sostenga tranquillamente il contrario.

Gli Avatar sono il modo con cui io acquisisco il diritto a tre interventi -per necessità parlo dei non premium-; è corretto?
Se vero ne consegue che, più Avatar, più interventi.

Ad esempio; -solo come esempio, lungi da me pensare che non abbia nessuna attinenza alla realtà-

se il sig. Colombo e la sig.ra Frigga sono la stessa persona con due avatar differenti, ne consegue che una persona ha diritto a sei interventi mentre il solito povero, calvo, coglione, imbecille, scarso, misero, senza palle -se ne manca qualcuno, qui c'è chi può completare l'elenco- babbocorso ne ha solo tre.
Questo, a parte un problema di dignità personale, è scorretto e illegale -dove per legalità si intende quell'insieme di rapporti corretti, etici, sinceri, di cui quotidianamente qualcuno sproloquia-

Ora; posso comprendere che qualcuno sia rimasto folgorato dalla scena di Taxi Driver
https://www.youtube.com/watch?v=r6hp5g9Cx2Q
e continua a rivederlo in una patologica coazione a ripetere.

Se gli capitasse un momento di lucidità potrebbe porsi la domanda "ma quale diritto ho, in un libero sito di libere persone che vogliono confrontarsi, parlarsi, conoscersi e chi più ne ha più ne metta, di portare la mia personalità malata e deviata, che bara nei solitari; che vuole fare l'imputato, il giudice, le regole e le sentenze contemporaneamente. Che diritto ho di fare questo?"
In generale; data la regola per cui se non ho nulla da nascondere perché devo nascondermi? quale è il problema di apparire, per quello che si è. Quale è il problema di rispettare le regole.
Ma a nessuno viene in mente che; se siamo (siete!) capaci di truccare il gioco quando è un innocuo gioco dell'oca, come facciamo a meravigliarci della nostra classe dirigente. Sia partitica, economica, intellettuale, giudiziaria, militare ecc ecc è null'altro che la perfetta rappresentazione di queste tristi genti.

P.S. dove è il trucco linguistico?
stefanocolombo ha scritto:
leliabott ha scritto: Ma se fossi davvero io in quella foto - e non lo sono (è d'obbligo smentirlo non ti pare?), ma tu non lo puoi sapere - come ti permetti di pubblicare il mio none? In questo caso sì occorre la moderazione. Ti dimostri bravo ma hai fatto un autogol clamoroso.

UH???

SONO STATI CANCELLATI I RIFERIMENTI PERSONALI DI UNA SOCIA CHE ERANO STATI PUBBLICATI IMPROPRIAMENTE E CONTRO LA SUA VOLONTÀ
Amministratrice del Club50plus
EMILIA31 ha scritto: SONO STATI CANCELLATI I RIFERIMENTI PERSONALI DI UNA SOCIA CHE ERANO STATI PUBBLICATI IMPROPRIAMENTE E CONTRO LA SUA VOLONTÀ

EMILIA31, di cosa stiamo parlando?
QUALI RIFERIMENTI "PERSONALI" Lei intende?
Io ho citato UN NOME FASULLO ("BIONDA LUNA") e ho fatto riferimento a FOTO FASULLE (non della utente LELIABOTT, come anche da lei stessa candidamente ammesso).
Quindi DOVE SAREBBE IL "pubblicare qualcosa contro la volontà dell' utente"????
MI SPIEGHI PER FAVORE, EMILIA31.
Vista così Lei fa DUE PESI E DUE MISURE.

NON METTENDO IN CONTO CHE LEI ANCORA LASCIA PASSARE I quotidiani "SPROLOQUI" e OSCENITA' dei soliti utenti...
babbocorso ha scritto: una persona ha diritto a sei interventi mentre il solito povero, calvo, coglione, imbecille, scarso, misero, senza palle -se ne manca qualcuno, qui c'è chi può completare l'elenco- babbocorso ne ha solo tre.

Se Lei vuole moderare O MODERA TOTALMENTE O NON SPARI NEL MUCCHIO: non serve a nulla....
Stefanocolombo io sono libera di fare tutte le inserzioni che voglio sui siti che voglio e di utilizzare fuori di qui tutti nomi che voglio e non sei tu che mi puoi dire cosa posso e cosa non posso fare. Tu invece non hai nessun diritto di fare indagini sulla mia vita e sulla mia attività privata e, se anche li puoi fare, non hai nessun diritto di renderlo pubblico. La tua è una interferenza assurda e fuori luogo, da studentello che ruba le foto della sua insegnate per farsi bello agli occhi dei suoi coetanei. Ma hai mezzo secolo di vita sulle spalle e non dovresti più fare bravate. Potrai essere il padrone della vita dei tuoi figli e della tua famiglia, affari tuoi non devi renderne conto a me, ma non della mia. Quella è solo mia mia e non ti è permesso di metterci il naso. Quindi Mister Nessuno come ami definirti datti una regolata.
Già qualcuno ci tratta come cavie per studi di psichiatria, già c’è un tedesco che sa tutto di tutti e si pone come cartina di tornasole per valutare l’intelligenza dei soci, non ci occorre un azzeccagarbugli mente superiore dell’intrigo. Qui ognuno si dà un nome e un’immagine che preferisce, anche tu anzi soprattutto tu, prendila per quello che è e che dice e rispettala. Se questo non riesci a capirlo da solo sei veramente alla frutta. Tu però, non gli altri. Ma tu, tu che sei così perspicace da sapere anche perché io sono sola, tu sei così pieno di te stesso che non sai nemmeno chiedere scusa.
Lelia.  
Siccome non ritengo giusto attaccare EMILIA31 per la funzione che svolge in questo sito faccio una puntualizzazione che, evidentemente EMILIA ha colto, così come, evidentemente -ma questa non è una sorpresa- il sig. Colombo non ha colto.
L'elenco, da me scritto e dal sig.Colombo riportato -come bimbo che fa i capricci- è l'elenco di quanto è stato scritto da altri, forse anche lei sig. Colombo ma dovrei controllare e non ho proprio voglia di dedicarle altro tempo -questa precisazione mi costa già un messaggio-, nei miei confronti. Elenco che ho riportato per conoscenza e non originato ex novo.
Capito, sig. Colombo !
Quelle cose le hanno scritte altri su di me ed io le ho solo riportate.
Per cui non hanno lo stesso valore.
EMILIA31 ha scritto: SONO STATI CANCELLATI I RIFERIMENTI PERSONALI DI UNA SOCIA CHE ERANO STATI PUBBLICATI IMPROPRIAMENTE E CONTRO LA SUA VOLONTÀ

EMILIA31, di cosa stiamo parlando?
QUALI RIFERIMENTI "PERSONALI" Lei intende?
Io ho citato UN NOME FASULLO ("BIONDA LUNA") e ho fatto riferimento a FOTO FASULLE (non della utente LELIABOTT, come anche da lei stessa candidamente ammesso).
Quindi DOVE SAREBBE IL "pubblicare qualcosa contro la volontà dell' utente"????
MI SPIEGHI PER FAVORE, EMILIA31.
Vista così Lei fa DUE PESI E DUE MISURE.

NON METTENDO IN CONTO CHE LEI ANCORA LASCIA PASSARE I quotidiani "SPROLOQUI" e OSCENITA' dei soliti utenti...
babbocorso ha scritto: una persona ha diritto a sei interventi mentre il solito povero, calvo, coglione, imbecille, scarso, misero, senza palle -se ne manca qualcuno, qui c'è chi può completare l'elenco- babbocorso ne ha solo tre.

Se Lei vuole moderare O MODERA TOTALMENTE O NON SPARI NEL MUCCHIO: non serve a nulla....

Buonasera Stefano Colombo, vorrei precisare che ho agito a seguito di una precisa segnalazione da parte di un utente. Saluti
FriggaAesir ha scritto: E finitela di spaventarvi per cose accettate da sempre dal popolo della rete. Non dimostrate quanto siete...campagnoli!

Eheheheheheh! Esatto!

Volevo aggiungere un esempio ieri, ma l'aggiunta di un nuovo messaggio mi ha impedito la modifica...
Faccio adesso.

L' Avatar non solo è carino e a volte pure intrigante come ci dice la FRIGGA, ma anche UTILE.
DUE ESEMPI LAMPANTI.

Conosco alcune persone del mondo dello spettacolo.
Sia per "dovere" nei riguardi dei fans, sia per altro, hanno un profilo ufficiale, con tanto di nome e cognome o pseudonimo (se l'artista non si presenta col la reale identità sul lavoro).
Il profilo ufficiale comunque NON E' MAI gestito da loro stessi che si limitano a darci un occhiata qua e la: lo fa un addetto della propria troupe.
Di contro invece hanno un PROFILO AGGIUNTIVO dove essi si presentano con un nome diverso, a volte di fantasia, a volte anagramma del proprio, eccetera, dove catalogano solo VERI AMICI, PARENTELA o CONTATTI DI LAVORO.
Ma pensate se dovessero usare un profilo personalmente con centinaia di migliaia di fan(atici) che ogni giorno mandano di tutto e di più fra messaggi, foto, richieste, anche insulti ed altro?
Non riesce a stare dietro "appena" 1500 amici un mio conoscente figuriamoci qualcuno con oltre un milione di like e 5000 iscritti a profilo (di più non si può sul profilo singolo, sulla "pagina" è diverso..E comunque ci sono persone, noterete, che si presentano con "profilo uno", "profilo due" o "profilo tre completo" eccetera..).
ECCO UN BUON MOTIVO PER USARE UN AVATAR.

Un altro esempio è IL MIO.
Io NON USO FESSBUK come persona. Non mi interessa.
Non metto foto, non dico cosa faccio e dove vado e non mi interessa esibirmi (MAI FATTO IN TUTTA LA MIA VITA checchè se ne dica, e odio quando vedo farlo agli altri: la trovo una totale mancanza di sicurezza...).
Però, questo social network, come tutti gli strumenti o tutte le tecnologie, SE SAPUTO USARE E' COMODISSIMO.
Quindi PER LAVORO ho una paginetta. Scarna. Essenziale.
OVVIAMENTE non mi chiamo STEFANO COLOMBO, e ho messo un nome a caso che possa servire a raffigurare le mie origini, me stesso etc (Per esempio se fossi di GORO e mi piacesse MILVA mi farei chiamare "Maria Ilva Biolcati").
Chiedo io l'amicizia a chi mi serve per lavoro e stop.
Niente parentela, niente amicizie che non siano anche attinenti al lavoro.
Un giusto numero (chiuso) di profili e via.
Se solo io osassi mettere foto e generalità reali invece avrei CENTINAIA di richieste di amicizia in poco tempo (no, no...non perchè sono famosissimo, bravissimo, ricercatissimo, ma perchè molta gente è stupida, e, parentele e amicizie perse che ti cercano a parte, ci sono troppi cretini che non hanno altro da fare che passare il tempo con queste stupidaggini).
E mi si incasinerebbe la vita.
ERGO uso un AVATAR.
TUTTI quelli che devono sapere sanno chi sono. Mi conoscono. E ci divertiamo pure con il mio pseudonimo tant'è che molti mi identificano ormai con quel nome e non col mio originale.

ECCO: solo due esempi, basilari, del PERCHE' serve ed è utile usare un AVATAR.
Su un sito di incontri e amicizie poi lo trovo BASILARE.
FIGURATEVI se io fossi, che so, LAURA CHIATTI e mettessi vero nome e foto.... ehhhhhhhhhh....quante richieste, messaggi e proposte in pochi minuti!
Oppure, che so, ANNA MAZZAMAURO oggi: manco in chat potrei entrare (FIDATEVI, non venite a dire che non è vero, che "io non guardo l'aspetto fisico" eccetera... una bella foto, una bella presentazione attirano mosconi come li attira la cacca, una foto scialba di una persona non proprio avvenente ed una presentazione squallida fa scappare anche i disperati).
(Oddio, poi ci sono i disperatissimi che si accontentano della qualunque, ma quello rientra nel "CASO PIETOSO"....).

Se poi qualcuno non è d'accordo....
Beh....vedete cosa è successo con i VACCINI e con tutti quegli IDIOTI che vanno controcorrente?
NON SONO LORO a fare la storia o ad avere ragione. Basta ignorarli ed emarginarli.

leliabott ha scritto: Se questo è un sito creato a favorire gli incontri – ma ho qualche dubbio che sia questo nobile e primario scopo del suo proprietario – la moderazione dovrebbe servire a garantire il rispetto tra gli utenti perché nessuno si possa sentire avvilito o umiliato o criticato. Mi rendo conto però che un briciolo di pepe serve a dare sapore, sempre però che il suo aroma non diventi predominante e renda indigesto il piatto.
ETC. (OMISSIS)

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh
Finalmente una BELLA RISPOSTA di LELIABOTT.

Ecco. In poche parole la signora ha SNOCCIOLATO LA QUESTIONE.
Questo è UN SITO A SCOPO DI LUCRO: più ci metti il becco più la gente scappa.
E poi CI VOGLIONO GLI AROMI NELLA ZUPPA che, altrimenti, sarebbe INSIPIDA.
Certo...tutto con MODERAZIONE: troppo sale, troppo pepe, troppo alloro rendono il piatto IMMANGIABILE.
Ma la MODERAZIONE va fatta DAI SOCI STESSI, non da terzi che potrebbero NON CAPIRCI UN ACCA.
NON SIAMO ALLE ELEMENTARI che la Signora Maestra che deve andar "a far pipì" elegge un capoclasse che tenga buone le bestioline nel lasso di tempo della sua mancanza.

E se uno, come LELIA, vuol METTERCI LA FACCIA, beh...che lo faccia. Se non vuole...PERCHE' OBBLIGARLO? Non eravamo in un paese LIBERO?
Qua NON SI VENDONO AZIONI PETROLIFERE, NON SI AFFITTANO APPARTAMENTI, NON SI CURANO MALATI, ma si passa il tempo ed, eventualmente, si cercano amicizie.
E INDISCUTIBILMENTE quando si SODEGGIA poi saltano fuori le vere identità.
O voi pensate veramente che se io mi chiamassi DONALD DUCK e mettessi la foto di PAPERINO se proponessi un sabato nite sul lago a Lelia lei si presenterebbe aspettandosi di ritrovarsi davanti...UN PAPERO A FUMETTI?

BRAVA LELIA.
Adesso forniscici qualche altro spunto interessante.
MA LEVA LA FOTO: non ti serve per quel che vuoi ottenere.

[i]P.S. LELIABOTT, perchè parli di "ometti incapaci di compromettersi senza giocarsi fino in fondo"?
Ma secondo te uno arriva su un sito di incontri e si mette in gioco così, d'emblée?
NON PENSI che a volte PROPRIO DA UNA COSA NATA COME LEGGERA, da un rapporto fine a se stesso, poi, col tempo, la conoscenza e la frequentazione possa nascere QUALCOSA DI VERAMENTE PROFONDO?
Per prima cosa (e mi pare che se ne sia discusso anche troppo) i frequentatori di questo club NON HANNO PIU' UN ETA' DOVE SI PUO' RISCHIARE O PERDERE TEMPO.
A 50/60/70 anni te la puoi anche rifare una vita, ma non così facilmente.
E poi molti NON HAN PIU' VOGLIA di ripetere le loro storie tormentate, i loro errori, i loro disastri....
NON si potrebbero più far figli nella stragrande maggioranza dei casi, se non si è Paperoni NON si potrebbe disporre di molte risorse finanziarie, NON si potrebbero fare le cose simpaticissime che si fan da giovani.
E NON si potrebbe (in altri numerosi casi) disporre del "physique du rôle", in tutti i sensi.
E quindi, LELIA, vale il principio: PRENDI QUEL CHE TI VIENE OFFERTO MAN MANO (sempre che ti venga offerto oro e non spazzatura....) e LASCIA LE COSE CRESCERE COL LORO GIUSTO TEMPO.
Perchè L'AMORE VERO non conosce regole: puoi trovare in pochi secondi la persona che amerai a vita (a me di solito son bastate meno di due ore....) e poi, dopo i primi tempi di sesso, coca (cola) e rock'roll, ci si impara ad amarsi, oppure ci vogliono anni e anni e anni (con una ci amammo dopo "appena" cinque anni di frequentazione....pensa te!).
Ma da qui a IMPEGNARSI SUBITO... beh...
Se dovessi cercare io una compagna per la vita farei lo stesso: MAI IMPEGNI SERI al momento, ma solo ....SCANDAGLI mirati COL SONAR....

P.S. 2 COME VEDETE la direzione censura ANCHE LE FOTO REALI e non solo eventuali Avatar. Ho una conoscente di questo sito che ha messo DIVERSE SUE FOTO REALI, ma gli sono SEMPRE state censurate. Con le stesse INUTILI scuse.
Mi sa che NON E' UNA PERSONA a vagliare le foto (se non dietro cento segnalazioni), ma IL SISTEMA STESSO IN AUTOMATICO con qualche algoritmo fasullo. Infatti a me è stato cancellato UN SOLO AVATAR. Gli altri...son tutti li :wink:

Per informazione: le foto vengono vagliate da persone fisiche e vengono cancellate solo quelle non in linea con quanto stabilito nelle norme di partecipazione. Ciascun socio a cui sia stata cancellata la foto del profilo, riceve una mail di spiegazione ed ha ovviamente la possibilità di postarne un'altra.
Certamente non è obbligatorio corredare il proprio profilo con una foto, ma l'esperienza del sito dimostra che le persone che si presentano con un'immagine e una descrizione ben fatta , riscuotono maggiore fiducia , consensi e quindi anche richieste di contatto. Se questo sia un aspetto importante o meno, dipende dalle ragioni personali per cui ci si è iscritti al sito.
Saluti