Ho già fatto cenno altrove circa il fatto che ora, né sulle foto in homepage né sui profili, si ha modo di capire da quanto tempo un socio non si colleghi.
A meno non trattarsi di un bug del mio personale pc (che non a caso si chiama appunto personal), nessuno ora ha più idea se Bisnonna_Amaranta, la donna dei suoi sogni, si sia scollegata 5 minuti prima (destino beffardo) ovvero abbia smesso di frequentare dal 1861 (unità d'Italia).

E' forse un disguido del software del sito? Perdonate, ma non ci credo. Secondo me si tratta di una precisa scelta, del tipo "tattico" (non arriverei allo "strategico"). Così tra le "socie della mia zona" possono essere incluse anche quelle che hanno fatto una sola capatina nel 1973, e poi basta (purché non si siano cancellate). Perché in effetti era un po' brutto vedere che CaldaCasalingua sono 5 anni che non si collega. Brutto per chi? Per me innanzitutto, essendo che allontana inesorabilmente la probabilità di coronare con successo il mio sogno d'amore, ma anche per la Direzione che sembrerebbe così puntare [attenzione! citazione molto dotta] su figure alla Mr Valdemar (cfr. E.A. Poe). La data di ultimo accesso è una misura di vitalità di un luogo e, come si usa nel marketing, quando una cosa non conviene mostrarla non la si mostra.
Però a mettere la polvere sotto il tappeto non ci si guadagna molto, sia perché a farlo in questo modo si è gli unici (quindi, un servizio in meno rispetto alla concorrenza) che perché chi sa fare 1+1 alla fine ci arriva da solo.

Attendo smentite.
KwisatzHaderach, non c'è assolutamente niente da nascondere e non c'è stato alcun disguido tecnico. Abbiamo sostituito l'informazione relativa all'ultimo collegamento fatto da un socio, con l'indice di attività espresso dalla stellina presente sul profilo. Lasciando il mouse sulla stellina (senza cliccare) si possono leggere i parametri che abbiamo considerato.
Considerate le vostre osservazioni - non sei l'unico ad averne scritto - riprenderemo in considerazione il tema.
Aggiungo che facciamo regolarmente una cernita dei profili inattivi da tempo e li eliminiamo.

Ti ringrazio comunque per aver portato alla luce il problema. Il concetto sarebbe arrivato ugualmente anche se fosse stato espresso in modo meno colorito e ironico.
Saluti,
Emilia
Amministratrice del Club-50plus
Emilia,
"i parametri che avete considerato" al momento si limitano al livello di completezza del profilo. Con cui - lasciamelo dire - ci facciamo la birra.

Vedi, io parlo con tanta amarezza perché anni fa compariva spesso una gran bella signora (di Roma) con la quale è stato impossibile ogni contatto perché non si collegava mai. Ma almeno il tragico evento non mi ha fatto sognare inanemente.
Ora invece rischio di passare settimane e mesi di notti insonni, rigirandomi con angoscia nel letto mentre mi domando se il Destino mi donerà o meno una possibilità di incrocio con Saveria-Saveria, Lisa-Lisa o Ubalda-Ubalda (i nomi doppi vanno di moda) (*).

(*) dei tre, solo uno corrisponde a un'utenta reala. il gioco sta nell'indovinare qual è.
Confermo che il togliere le date é un grosso limite. Scrivo a persone che non aprono la posta... saranno ancora vive?
E poi, siccome a pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca - diceva Andeotti - mi viene un dubbio.
Ammettiamo che vedo un profilo di una " Amanda Pallino" - nome di fantasia ovviamente - che mi interessa. Se vedo che non si collega da 2 mesi passo oltre, se invece non vedo nulla mi iscrivo come premium per poterla contattare... con il risultato che che CLUB50 ha incassato dei soldi che diversamente non avrebbe avuto, mentre io rimango nell'attesa di una risposta che non arriverà mai!
Vedi, Emilia,
per abitudine io mi chiedo sempre il perché delle cose che cambiano. C'è sempre una causa, una motivazione, no?
Ora, nulla vi impediva di AGGIUNGERE un'informazione, voi invece avete deciso di SOSTITUIRLA, che è tutt'altra cosa. E - anche a parere di altri, come è appena stato dimostrato - l'informazione vecchia risultava più utile/interessante della nuova. Un po' come "No, non ti dico come mi chiamo, ma in cambio ti dico quanti anni ha il mio pappagallino".
Al momento della decisione vi sarete fatti qualche domanda sul rilievo di cosa volevate togliere e aggiungere, no? Sono sicuro di sì. E anche sull'opportunità di procedere. Qualcuno tra voi avrà detto "Ai soci non interessa sapere da quanto un altro socio non si collega, mentre interessa tantissimo conoscere il grado di completezza del suo profilo".
Beh, dite a questo signore CHE SI SBAGLIAVA.
Ma, francamente, non si capisce come questo cambiamento possa apportare un vantaggio per i soci, visto che agisce in diminuendo per le informazioni immediate sui soci stessi: "Meglio di più, che di meno", dicevano i latini: Anche perché non vi è stata nessuna spiegazione circa le motivazioni di tale scelta. Speriamo che ci sia un ripensamento.
Sono d'accordo con entrambi e, per quel che possa valere, ho segnalato la mia opinione agli amministratori del portale. Inviare messaggi nel vuoto non credo piaccia a nessuno...
ritengo anch'io che sia stata una scelta infelice, ma il gestore avrà giustificazioni che a noi sfuggono. Sapere da quanti giorni un iscritto non si collega é cosa utile, ma sarebbe altrettanto opportuno inserire nel profilo la data della sua iscrizione e il numero degli accessi effettuati.
ultimo ha scritto: ... sarebbe altrettanto opportuno inserire nel profilo la data della sua iscrizione e il numero degli accessi effettuati.

giustissimo, ma credo sia come chiedere agli USA di aprire l'Area 51 alle visite scolastiche :lol:
[quote="ultimo"]ritengo anch'io che sia stata una scelta infelice, ma il gestore avrà giustificazioni che a noi sfuggono. Sapere da quanti giorni un iscritto non si collega é cosa utile, ma sarebbe altrettanto opportuno inserire nel profilo la data della sua iscrizione e il numero degli accessi effettuati.[/quote]

D'accordo anch'io! Non vedo la difficoltà. In molti altri siti di incontri sono cose visibili inerenti il profilo.
Si anch'io sono d'accordo su quello che propone Ultimo: mettere anche la data di iscrizione e numero di accessi effettuati.
Inoltre parrebbe logico che sia richiesta la foto di chi si si iscrive (magari non ripresa così da lontano da far sembrare la persona fotografata, a volte, quasi solo un vago puntino) e la compilazione delle risposte alle domande, predisposte dal sito stesso, per dar modo di avere un'idea della personalità del socio/socia che si è iscritto.
Non mettere foto e/o scrivere solo la fascia di età che può interessare per trovare amicizia o partner, senza dire assolutamente nulla di sé, appare più che riduttivo, si potrebbe dire quasi senza senso.