Grandi novità, insomma.
I messaggi "liberi" sono tornati da 5 a 3 al giorno, e questo senz'altro per frenare l'incredibile verve scrittoria degli utenti, che stavano intasando il sito con i loro profondi pensieri.
Certamente ora Emilia ci ragguaglierà circa la riunione del Comitato Centrale in cui si sono prese tante pregnanti decisioni.
Da voci di corridoio sembra che il prossimo passo sarà invadere la Jacuzia coi carrarmatini gialli.
I messaggi giornalieri a disposizione per gli iscritti non paganti è sempre stato 3. solo per un breve periodo di test li abbiamo portati a 5.
Nessuno dei siti concorrenti offre tanti strumenti gratuiti ai propri iscritti ( chat-room, messaggi, Forum, Magazine, Blog) .
Per quanto riguarda le decisioni di marketing prese dalla direzione, direi che l‘opzione di un sistema tipo piattaforma Rousseau non si addica alla nostra politica aziendale.
Saluti
Amministratrice del Club-50plus
Quanto asserisci non è vero, Emilia.
All'inizio i msg erano CINQUE, poi ridotti a tre dopo più di un anno dall'apertura del sito. Tu non c'eri, ma avresti potuto chiedere a chi già c'era.

Che "nessuno dei siti concorrenti bla bla..." sono stato il primo a dirlo e rimane valido. Il post non è su quello che fa la concorrenza, ma su quello che state facendo voi.
Infine non capisco cosa c'entri la piattaforma Rousseau con il numero di msg a disposizione degli utenti non paganti.

A rimanere valido è anche l'interrogarmi - non solo mio, abbiamo visto dai commenti - circa le cause di queste modifiche settembrine.

Addendum (23/10)
Anzi, giacché ci sei, spiega ai vostri strateghi che diminuire il numero delle interazioni ai non paganti NON ottiene il risultato sperato, cioè spingere più gente a pagare. Quest'idea, che si è dimostrata sbagliata ma aveva un senso logico 4 anni fa, ora che comunque nessuno scrive più nulla ha solo un effetto negativo d'immagine.
Lo so bene che le state provando tutte (e fate bene a provarci), ma come ho detto talmente tante volte dall'essermi stancato di leggermi, il problema NON è l'offerta, bensì la domanda.
Se in un residence c'è un campo da tennis a disposizione gratuita dei residenti, ma è sempre vuoto, è inutile: a) limitare per decreto l'orario di accesso; b) costruirne un altro. In entrambi i casi vuoto era e vuoto resta, e questo dipende SOLO da chi sono quei residenti.

Quel che dovreste fare è ingaggiare Brad Pitt e Jessica Biel perché giochino in costume da bagno su quel campo. Allora sì che vedreste aumentare prima il numero degli spettatori, e poi le richieste di partecipare a doppi misti.

Fuor di metafora, dovreste invitare qualcuno di interessante e affascinante a partecipare alle attività del sito, forum compreso. Non a caso, anni fa avevo creato un personaggio esattamente così, che aveva raccolto molti consensi sia maschili che soprattutto femminili. Molte lo volevano conoscere di persona, peccato me lo fossi inventato di sana pianta.
Paganti o no chi scrive nel forum rende un servizio al club 50plus perché a volte si fanno ricerche su argomenti che potrebbero interessare ad altri soci che leggono soltanto senza scrivere nel forum e limitare questo servizio vuole dire limitare lo scambio di informazione tra soci e la loro libertà di espressione e comunicazione Cordiali saluti Navy