Gioia, oggi le tisane sono molto di moda. Ultimamente ne ho regalato anche qualche confezione. Che impressione vedere una mia amica deglutire una scodella di una tisana, ah che schifo, tutta acqua, se non altro fa bene ai reni e poi si può guidare liberamente ai 150 all'ora.
A seconda del maschio poi si può offrire una tisana rilassante, oppure una energizzante, oppure una addolcente, una lubrificante, una litigante in caso di monotonia, una bestemmiante, una al peperoncino, una raffreddante, e così via.
Magari a un primo incontro un uomo dice,,..che mi offri di buono?...beh ho vari tipi di tisane...'altro che caffè, the, me....'
Non ti nascondo che se mi offrissero una tisana lubrificante io scapperei via urlando
:shock:
Susi, vediamo un pò, ricapitolando, Nick lui, è astemio però però, bevande alcoliche: a volte/in compagnia uhmmm, proviamo ad indovinare cosa potergli offrire a patto che risponda sinceramente dicendo chi azzecca questo intrigo internazionale, te capì,
la domanda è : cosa offrire a Mr. Nick senza farlo scappare a gambe levate?
io offrirei un buon bicchiere di Bonarda,
Te Susi ?
Gioia, in generale e a chi viene a trovarmi dico cosa potrei offrire io.
Non sono una grande estimatrice del vino, forse ho ancora qualche bottiglia buona nascosta da qualche parte, comunque bevo 2 dita di vino al pasto e di quello comprato al supermercato (sono sincera, da 2 euro circa, e anche meno, qualcuno dirà 'puah che schifo'). Di vino non me ne intendo, bevo tanta acqua anche gasata. in poche parole non sarei una allegra compagna di bevute.
Birra la bevo raramente, se so che a qualcuno piace la posso comprare. Se arriva qualche conoscente apro una bibita, che poi inevitabilmente finisco io in un pò di giorni.
Non ho niente di particolare da offrire, caffè, the, tisana, cioccolata calda d'inverrno, un mezzo bicchiere di vin brulè.
Posso offrire un dolce, dei biscotti, posso preparare una spaghettata. un risotto.
Raccontarla così mi sembra triste :( . Meglio aggiungere, il tutto condito da due risate.
Se però arriva Nick non saprei cosa preparare, non conosco la persona. Però un bicchiere di vino e basta? meglio aggiungere qualche stuzzichino.
voi due delinquenti.
volevo dire qualcosa per controbattere l'evidente sfruculiamento di sto poverino che son io.
indifeso, sconfitto, depresso.
un maschio a pezzi, insomma.
poi, oggi pomeriggio, mentre camminavo per il centro di como, ho visto un bar al cui esterno c'era un cartellone bello grande poggiato a terra.
c'era scritto in alto: la perla del giorno, e sotto queste due frasi:
Amore, ti prego, ho bisogno che tu mi dica qualcosa che mi faccia sentire donna.
Hai ragione.

ecco, per chi vuol capire e anche per chi non vuol capire, abbeccateve questa.
tie'
A me invece la vita ha insegnato una cosa che reputo molto vera

Il vero potere di un Uomo è nella dimensione del sorriso della Donna che gli sta accanto
Tsè tsè

Ps
oh porello, sursum corda, traducendo dall' Armeno,. su su !
c'è anche l'opzione di far finta di non capire ?
dopo gli alcoolici pure la corda vuol farmi sorseggiare codesta jena
mi chiedo, pieno di perplessita', come ho fatto a capitare in codesto postaccio.
mah
:cry:
Suvvia...., quanto mi piace sta parolina magica, ne deduco che vale il" far finta di non capire", bene, anzi no, male, :lol:
postaccio?, oh mia bela madunnina, ma noooo.un posto dove poter farci anche 2 risate, no? e se ti piacciono i dolcetti , consiglio un bel tiramusù allo zabajone (ovviamente alcohol-free) :mrgreen:
Nick, questo è un luogo di disperati (o quasi), se siamo quì è perchè siamo senza amore. Io sono una zitellona e perciò il vero amore non l'ho mai trovato, ma tanti piccoli banali amori. Ma non trovo giusto dire 'amore, fammi sentire amata' preferirei .. fammi sentire protetta, desiderata, e amata, ma cercami anche, fai un pò di fatica...magari ti viene da dire...bla...bla...bla...
Edoardo Bennato in una sua canzone scrive :
Afferrare una stella
...chi non ha sognato mai
il grande amore
e chi non l’ha trovato mai
e sogna ancora
e chi crede che non vale
piu la pena di cercare
e che è solo un’illusione...

- a volte divaghiamo ma il succo è questo ( io cerco anche amicizie), come si può dire a un uomo appena lo incontri 'fammi sentire donna', potrebbe essere, ma c'è un meccanismo prima, anche mentale.
Tu racconti, e leggiamo volentieri, le esperienze di primi approcci. Sapessi quante potrei raccontarne io sugli uomini (ma non parlo di web), che ti tolgono la voglia di dire 'fammi sentire donna'.
C'e' un a chiosa necessaria da dire: io non cerco l'amore, perche' pur non anaffetivo, non ne sento l'esigenza.
Caso mai, sara' l'amore a cercare me, se proprio gli dcappa.
Ma l'ultima parola la voglio io.
Non permettero' ad un bambino grassottello con le ali ed armato di ridicole frecce di decidere lui per me
Gne
Susi,, oggi ti sei superata....... :shock: :D , cosa hai mangiato a colazione ?
Susi, mi sà che dobbiamo organizzare una piccola riunione con Cupido , gli facciamo il pelo e contropelo ok ? :mrgreen:
Ajoo, Nick, Nick, Nick, , vuoi dire che aspetti che suoni il tuo campanello ?
ricordo un brano :
Quando l'ammuore viene il campanello suonerà ¸.♬´¯`♬¸¸.♩..
Scusa ma sono un ragazzo i.genuo, per cui chiedo: in che senso viene? :shock:
Dimentichi ciò che scrivi neh ! Sbaglio o hai scritto " l'ultima parola la voglio io " ti sei già risposto !
Dietro a quella frase si nasconde tutto il resto o meglio, leggendo tra le righe si possono intuire gioie e dolori ! :idea:
Le mie sono quelle di tutti, niente di speciale.
pero' tengo un carattere forte.
la vita avra' avuto il sopravvento, talvolta, ma la corrente non mi ha mai trascinato.
travolto dalla corrente mi sta bene, trascinato, proprio non  mi ricordo
:)