O meglio, il gergo di Internet, un intricato ibrido fatto da acronimi ed abbreviazioni.
Spesso in chat viene chiesto giustamente che vuol dire questo...., inteso le abbreviazioni che usiamo dato la velocità del " tapis roulant ,
metto le più frequenti tipo :
BG - buongiorno
BS - buona sera
CC - ciao ciao
QLCN - qualcuno
SPE o ASP- aspetta
PVT -privato
CPT- capito
Eccone alcune, se ne vengono in mente altre aggiungiamole quà
Mamma mia che tristezza:) ma davvero in chat la gente si esprime così?? MMFIP:)
Si, anche io, di certo non è una pratica del tutto positiva ma è nata con l'arrivo di internet e poi degli smartphone, si usano gli acronimi perché è molto comodo ecc ecc ecc Vieni in chat e capirai
aac
Ajoo, e mò sto A A C ? indovinello
Per i Nerd

- Advanced Audio Coding ?
- American Athletic Conference ?

Secondo me,
- Ass Anonimi Cinefili ?
- Authority anti corruzione ... ?

ahh forse forse...ho decifrato , dimmi che sbaglio. !
- Andate a ca ... giusto? :mrgreen:
non sbagli
Andrew,,,,, F C......!!!!.... Fan Club :lol:

Di peggio c'è solo la dieta ! TIE'...

scream4.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Gioia59 ha scritto: Si, anche io, di certo non è una pratica del tutto positiva ma è nata con l'arrivo di internet e poi degli smartphone, si usano gli acronimi perché è molto comodo ecc ecc ecc Vieni in chat e capirai

ICNPEPMCCSSOWCNMLP....chiaro?? Esplico....il concetto scritto in modo...stitico??:)...in chat non posso entrare perché ho uno Smartphone con sistema operativo Windows che non me lo permette:)
:D Ok ricevuto, P S Passo e chiudo
Consonanza ha scritto: ICNPEPMCCSSOWCNMLP....chiaro?? Esplico....il concetto scritto in modo...stitico??:)...in chat non posso entrare perché ho uno Smartphone con sistema operativo Windows che non me lo permette:)

controlla: hai scritto una cazzata (beh, sei una femmina: nulla di strano)

ps.: l'acronimo corretto è ICNPEPHUSCSOWCNMLP
Masculo...me correggi il codice fiscale?:)...infatti siccome non chatto mi posso concedere libertà acronime:)....IT9FCJP
Gioia59 ha scritto: O meglio, il gergo di Internet, un intricato ibrido fatto da acronimi ed abbreviazioni.
Spesso in chat viene chiesto giustamente che vuol dire questo...., inteso le abbreviazioni che usiamo dato la velocità del " tapis roulant ,
metto le più frequenti tipo :
BG - buongiorno
BS - buona sera
CC - ciao ciao
QLCN - qualcuno
SPE o ASP- aspetta
PVT -privato
CPT- capito
Eccone alcune, se ne vengono in mente altre aggiungiamole quà

ASL - Age Sex Location (Età - Sesso - Dove vivi)