[bAttualmente ho un impianto Fibra,che sto per cessare, perché sebbene la fibra ottica ha una capacità di trasmissione dati di 50.000 volte superiore rispetto ai tradizionali conduttori, diventa poi una cagata pazzesca, perché perde questa qualità diventando poi un semplice collegamento radio senza fili e con solo 13 canali e nel mio vicinato ci sono vicinissimi trenta utenze che vanno in conflitto tra di loro a causa di disturbi di segnale e a nulla servono i resettaggi del modem, poi ciliegina sulla torta, ho scoperto che gente poco raccomandabile, si allaccia ai fili della mia linea, mandando in tilt il modem fibra e quello che ci fanno con la mia linea, non mi è dato sapere e a niente è servito fare una denuncia cautelativa e le spiegazioni che ho dovuto dare alla polizia, quindi ho deciso di cessare l'utenza per optare all'adsl su parabola che con lo stesso abbonamento da anch telefono satellitare e TV satellitare e mi è stato fatto un preventivo di un costo di 150 euro iniziali e un abbonamento di sei mesi pagati e poi a 25 euro per sempre e se consideriamo che un impianto fibra costa quasi lo stesso prezzo di attivazione e che dopo alcuni mesi il canone sale sui 50 euro mensili e se poi consideriamo che la parabola la puoi mettere anche sul balcone e che poi un cavo dalla parabola va direttamente al modem e decoder TV e poi con sistemi di sicurezza di smart card e pin e con un impianto così chi aveva il vizio di attaccarsi ai fili delle linee della gente, in questo caso si può attaccare solo al tram, perchè per poterlo fare ci vogliono apparecchiature che oggi sono solo in dotazione delle Intelligence governative :mrgreen: ][/b]