La mia compagna ne gestisce una, e devo dire che rispetto a qualunque altra agenzia del genere, opera in maniera assolutamente onesta e senza i soliti trucchetti che usano le altre (costosi abbonamenti basati su promesse, ragazze foraggiate per fare incontri e poi chi si è visto si è visto) ecc. ecc.
Io devo dire che se anni fa avevo una pessima opinione di molte di queste agenzie, ora continuo ad averla...ahahahah....tranne naturalmente per quella di mia moglie, visto che assieme abbiamo deciso di aprirla puntando proprio sugli aspetti di trasparenza, correttezza e soddisfazione dei clienti, unico strumento per emergere nella moltitudine di agenzie di livello multinazionale, molto forti dal punto di vista economico, ma molto deludenti da quello del risultato per l'utente.
Volevo conoscere le vostre esperienze specifiche, riguardo appunto a questo genere di agenzie (soprattutto quelle che propongono donne dell'est europa)
il punto è quando costa l'iscrizione...perche se si tratta di 2-3 milaeuro siamo alla pura follia....anni fa ho letto cose allucinanti :shock: :shock: gente che faceva debiti con le finanziarie per iscriversi ad una agenzia matrimoniale......ora, se sei un benestante che hai soldi che ti escono dal portafoglio va be.....ma arrivare a fare debiti NON CAPENDO NEL CERVELLOO che non ho danno nessuna garanzia.... poi se sei uno sfigato di natura non conta un cavolo conoscere gente...puoi frequentare per tutta la vita tutti i posti ma non innamorarti mai....quel che è certo è che tu alle agenzie matrimoniali i soldi li sganci di sicuro...poi loro si cautelano (le agenzie) ti fanno firmare un contratto che tu accetti queste condizioni...in caso di controversia legale il POLLO, che ha pagato e sottoscritto è sempre nel torto.....MA DICO IO FANNOOO BENEEE le agenzie matrimoniali a spennare persone del genere ( quelli che si indebitano e pagano certe cifre) io tantissimi anni fa, eravano negli anni 80, sentivo parlare di queste agenzie, incuriosito sono andato a sentire per l'iscrizione, mi hanno detto: per una iscrizione di sei mesi sono 700 mila lire, cosaaaaaa, ma voi vi siete bevuti il cervelloooo, facevano cose che potremo  noi tutti fare che la tecnologia di oggi....trovare degli indirizzi di single e farli incontrare....poi parlano di incontri mirati... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: siiiiii con la carabina...ma la gente si fa prendere per il sedere con nulla...oggi vedrai che con la mancanza di lavoro molta gente si astiene da fare certi atti (debiti) :?
Molti anni fa al Sud e forse ancora oggi in alcuni paesini, esistevano i "Ruffiani" che organizzavano i matrimoni combinati, ma in alcune città del Sud i così detti ruffiani si sono organizzati in agenzie.
RAUALPINDI ha scritto: il punto è quando costa l'iscrizione...perche se si tratta di 2-3 milaeuro siamo alla pura follia....anni fa ho letto cose allucinanti :shock: :shock: gente che faceva debiti con le finanziarie per iscriversi ad una agenzia matrimoniale......ora, se sei un benestante che hai soldi che ti escono dal portafoglio va be.....ma arrivare a fare debiti NON CAPENDO NEL CERVELLOO che non ho danno nessuna garanzia.... poi se sei uno sfigato di natura non conta un cavolo conoscere gente...puoi frequentare per tutta la vita tutti i posti ma non innamorarti mai....quel che è certo è che tu alle agenzie matrimoniali i soldi li sganci di sicuro...poi loro si cautelano (le agenzie) ti fanno firmare un contratto che tu accetti queste condizioni...in caso di controversia legale il POLLO, che ha pagato e sottoscritto è sempre nel torto.....MA DICO IO FANNOOO BENEEE le agenzie matrimoniali a spennare persone del genere ( quelli che si indebitano e pagano certe cifre) io tantissimi anni fa, eravano negli anni 80, sentivo parlare di queste agenzie, incuriosito sono andato a sentire per l'iscrizione, mi hanno detto: per una iscrizione di sei mesi sono 700 mila lire, cosaaaaaa, ma voi vi siete bevuti il cervelloooo, facevano cose che potremo  noi tutti fare che la tecnologia di oggi....trovare degli indirizzi di single e farli incontrare....poi parlano di incontri mirati... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: siiiiii con la carabina...ma la gente si fa prendere per il sedere con nulla...oggi vedrai che con la mancanza di lavoro molta gente si astiene da fare certi atti (debiti) :?

infatti secondo me e mia moglie il punto è proprio questo: l'inganno che nasconde il pagamento anticipato del cosiddetto abbonamento. Infatti l'agenzia di mia moglie non lo prevede affatto. E' come se uno va da un avvocato o da un meccanico e per una promessa di servizio ti chiedono soldi anticipati...assurdo. Se devi chiedere un compenso a chi usufruisce di un servizio, in un modo o nell'altro questo servizio devi fornirlo per davvero. 
[*]E' come se uno va da un avvocato o da un meccanico e per una promessa di servizio ti chiedono soldi anticipati...assurdo.[*]
perche le agenzie sanno che alla fine il cliente non pagherebbe a fare un pagamento posticipato (dopo)ma è giusto che si paghi, ma cifre eque..poi allungare il periodo di assistenza, non 6 mesi un anno ma anche 5 anni......il fatto che chiedono cifre 2-3 milauero perche c'e gente che li pagava prima della crisi...se non pagasse nessuno cifre simili, non ci sarebbe il problema, poi agenzie non serie hanno stratagemmi al limite del raggiro...del truffaldino, stando sempre dentro al limite del reato, lo visto anni ed anni fa a mi manda raitre...mettevano foto per le donne di bellissimi uomini tipo modelli per invogliare al massimo donne a fare il contratto...e viceversa per gli uomini verso le donne...in realta non cera nessuno...cioe era veritiera la cosa ma fino al 50% poi veniva tutto pompato con foto di bellissime persone sia donne che uomini per convincere i clienti a fare il contratto....è lo stesso trucco molto astuto che facevano alcuni venditori di numeri al lotto in tv (io ero del ramo) facevano previsioni con i sistemi matematici...alcune vincite arrivavano veramente...ma gli stessi venditori di fumo si resero conto che erano insufficenti questi risultati veritieri per convincere le persone a telefonare agli 899...la loro sopravvivenza in tv dipendeva anche dagli introiti degli 899...e cosi hanno cominciato a falsare falsi scontrini vincenti addirittura (geniale)giocavano la previsione il giorno dopo dell'estrazione (non ricordo esattamente tutto il meccanismo) io che guardavo la tv loro apparivano dei genii del lotto e si erano fatti un nome e una fama addirittura(il meccanismo era veramente geniale). :D
Quasi tutte le agenzie che trattano ragazze e donne dell'est agiscono in modo truffaldino, nel senso che il 90% dei profili mostrati nell'archivio sono fake o acquistati da altri siti (se non copiati di sana pianta da siti come bride.ru). Il resto delle ragazze mostrate sono persone pagate per fare gli incontri previsti da contratto. Finiti gli incontri non si fanno più vive e l'agenzia è contrattualmente a posto nei confronti del cliente. Noi nel nostro piccolo lavoriamo in modo diverso, nel senso che le nostre iscritte sono persone conosciute direttamente da mia moglie, se non sue amiche conosciute da molti anni, realmente motivate a trovare un compagno migliore di quelli che offre il panorama del loro paese (nel quale alcolismo ed egoismo la fanno da padrone e il senso della famiglia è quasi sotto zero). Inoltre l'agenzia di mia moglie non chiede alcun compenso prima dell'organizzazione dell'incontro con la donna che ha espresso il gradimento verso il profilo maschile proposto. 
Premesso che non andrei mai e poi mai in nessuna agenzia, mi rifaccio all'esempio del meccanico... l'agenzia dovrebbe avere i soldini soltanto se l'incontro va in porto sennò niente. Sennò siamo tutti onesti ma alla fine il risultato non si ottiene ma soltanto soldini che vanno nelle tasche di chi promette promette ma alla fine... eh? Meglio altre strade...
Cristia,
famme capì...
Ti dichiari sposato, però sei iscritto qui per Relazione (e Amicizia, ma il primo resta). Poi ci vieni a proporre un post sulle Agenzie, che è pure in conflitto d'interessi col sito stesso. Ci vieni (sempre poi) a dire che - guarda caso - tua moglie ha un'Agenzia (e che naturalmente è più migliore assai di tutte le altre).
Ora,
io non c'entro nulla con le Agenzie (salvo qualche risata a spese di Eliana Monti), ma non interrogarmi non posso su che ci stai a fare TU qui.
Sai com'è.... a pensar male si fa peccato, etc. etc.
Ganicolo ha scritto: Premesso che non andrei mai e poi mai in nessuna agenzia, mi rifaccio all'esempio del meccanico... l'agenzia dovrebbe avere i soldini soltanto se l'incontro va in porto sennò niente. Sennò siamo tutti onesti ma alla fine il risultato non si ottiene ma soltanto soldini che vanno nelle tasche di chi promette promette ma alla fine... eh? Meglio altre strade...

ma infatti a garanzia di ciò basterebbe prima di firmare qualsiasi cosa o pagare, chiedere all'agenzia il contratto scritto. Di solito le agenzie truffaldine propongono come unico vincolo un numero minimo di contatti o incontri all'anno, senza specificare di chi o con chi. Poi ti rifilano mail di contatto o incontri con chi decidono loro, giusto per essere in regola contrattualmente.
Concordo sul fatto che i soldi l'agenzia li deve incassare a risultato acquisito. Altrimenti sono solo venditori di fumo.
blauereiter ha scritto: Cristia,
famme capì...
Ti dichiari sposato, però sei iscritto qui per Relazione (e Amicizia, ma il primo resta). Poi ci vieni a proporre un post sulle Agenzie, che è pure in conflitto d'interessi col sito stesso. Ci vieni (sempre poi) a dire che - guarda caso - tua moglie ha un'Agenzia (e che naturalmente è più migliore assai di tutte le altre).
Ora,
io non c'entro nulla con le Agenzie (salvo qualche risata a spese di Eliana Monti), ma non interrogarmi non posso su che ci stai a fare TU qui.

liberissimo di pensar male, ci mancherebbe altro. Non ravviso alcun conflitto di interessi nel discutere di un argomento che comunque riscuote interesse anche qui, e per il quale (per ragioni che ho già evidenziato) interessa molto anche a me. Tra l'altro l'argomento è assolutamente IT. Inoltre non ho fatto e né farò attività di spam qui dentro.
blauereiter ha scritto: Cristia,
famme capì...
Ora,

Sinceramente anche io leggendo i vari posts ho avuto la sensazione di una sorta di pubblicità occulta.
Come te mi chiedevo il motivo della presenza di Cristia qua visto che direttamente o meno ha
l 'opportunità di scelta abbastanza consistente all'agenzia di sua moglie o no? :mrgreen:
Cristia non me ne volè. :wink:
E' qui a fare pubblicità' alla sua agenzia

Io, che sono malfidente (e me ne vanto), osservo che il sig. cristia ha postato 5 interventi in tutto sul forum e - guarda caso - TUTTI in questa sola sezione. Pare proprio sia l'unica in grado di suscitare il suo interesse :D
Poteva parlare di Natale, di Isis, di cristallografia... invece gli piace solo l'argomento Agenzie matrimoniali. Ma che strano... :lol:
Il fatto che abbia lui stesso un'agenzia è del tutto casuale, naturalmente. Guarda tu le casualità della vita...
In effetti l'argomento potrebbe essere interessante e suscitare un bel confronto di quelli lunghi 10 pagine ma occorreva citare la propria attività? Al tema inerente?  Eh si, con la crisi che c'è mi sembra proprio una ricerca di clienti in un bacino bello ricco. Ma d'altra parte come non capire? L'importante è non abboccare! e non te la prendere  Cristia. Magari mi sbaglio  :(
Ciao Cristia, visto che sei di Milano, ero quasi interessato a chiederti maggiori informazioni sulla tua agenzia, però il fatto che, all'improvviso, hai tolto la tua foto mi ha frenato.
Mi  sto chiedendo perchè mai prima l'hai messa e poi, ricevuta qualche critica, l'hai tolta, non mi sembra un modo corretto per ispirare pensieri positivi alle persone alle quali ti sei rivolto nei tuoi post, se quello era davvero il tuo volto, attività da promuovere o meno, era meglio se restava, secondo me, poi vedi tu.