Domenica 27 Maggio 2018
Ci vedremo a Roma per trascorrere insieme tutta la giornata. Già abbiamo l'adesione di amici da diverse regioni. Queste iniziative nascono spontanee soprattutto in chat dove è più semplice confrontarsi, interagire, giocare ma anche parlare di temi impegnativi (inclusi gli utenti non Premium) e dove quindi nasce il desiderio di conoscersi di persona. Aspettiamo quindi la vostra adesione.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Appuntamento alle ore 9,30, al McDonald della Stazione Termini (si trova circa a metà della Galleria Centrale, la cosiddetta "galleria gommata" proprio di fronte ai binari) per facilitare gli amici che arrivano a Roma con il treno o con l'aereo. Per farmi riconoscere avrò con me un palloncino giallo con uno smail stampato sopra :D
Da li' andremo al Parco del Pincio, una delle più belle vedute di Roma, passando per Via Barberini, Via Sistina e la Chiesa di Trinità dei Monti (percorso di circa 2 km). Mi raccomando abbigliamento e scarpe comodi!
Potremo quindi decidere insieme se andare a Piazza del Popolo e percorrere Via del Corso o scendere la scalinata di Piazza di Spagna e percorrere Via Condotti o Via Frattina per raggiungere il ristorante "Achille al Pantheon" dove pranzeremo. La cucina è garantita ed è stata testata più volte, vi piacerà!
Qui sarà possibile scegliere tra tre tipi di menu:
- Antipasto, primo piatto, bevanda e caffè a 10 euro
- Primo piatto, secondo con contorno, bevanda e caffè a 13 euro
- Primo piatto, secondo con contorno, dessert, bevanda e caffè a 15 euro
La scelta dei piatti è basata su una selezione di 2/3 piatti generalmente tipici della cucina romana
Da li andremo al Pantheon, poi verso Piazza Navona e quindi a Piazza Campo de Fiori. Lungo il percorso incontreremo la Chiesa di San Luigi dei Francesi, consacrata nel 1589, dove, per chi vorrà, sarà possibile ammirare tre capolavori assoluti del Caravaggio con ingresso gratuito.
Per chi potrà trattenersi anche per la sera a Piazza Campo de' Fiori c'è un localino, l'Aristocampo, dove sarà possibile cenare a suon di panini confezionati secondo i vostri gusti specifici, da addentare seduti sugli scalini delle bancarelle utilizzate nei giorni feriali nel corso del particolare mercatino romano per esporre piante e fiori, all'ombra della statua di Giordano Bruno che in questa piazza venne "messo in graticola". Un'ultima particolarità: Campo de' Fiori è l'unica piazza di Roma che non ha una Chiesa!!!

Vi piace il programma? Qualche suggerimento?
Vi prego di farmi avere il prima possibile la conferma della vostra partecipazione, soprattutto per prenotare i posti per il pranzo. Ma anche l'orario del vostro arrivo e i vostri numeri di cellulare, per ogni evenienza, che saranno conservati con la massima discrezione.

Sono a vostra disposizione per ogni uteriore delucidazione. VI ASPETTIAMO!

Per iscriverti al Gruppo Roma e restare aggiornato su tutte le iniziative clicca sul menu "Gruppi", quindi su "Gruppi regionali" ed infine su "Roma".

Per dare la tua adesione all'evento: https://www.club-50plus.it/regionalgrup ... ntid=14173

Arrivederci a Roma!
Ottima iniziativa; uno sguardo agli orari dei treni e spero di esserci. :D
Ben tornata Mafi :)). Simo, come ti ho accennato da qui al 27 maggio per me vale il detto "beato chi c'ha un occhio". Ricordo comunque l'opportunità di incontrarci per chi voglia il we precedente. Il 20 saremo al Foroitalico ma il sabato 19 i due tennisti :)) faranno anche un giro per Roma
Da qui al 19 Maggio beato chi c'ha n'occhio Paole' :lol:
Scherzo, ditemi dove e a che ora, il weekend per Leti e me è dedicato alle scarpinate lo sai e farlo in vostra compagnia sarà ancora più piacevole
Ho inserito il programma della giornata. Aspetto vostre notizie. Grazie!
Per l'evento di domenica 27
ho seguito link ma non ho visto dove aggiungermi
grazie
Mivida sei già iscritta! Ci vediamo il 27
Confermo ancora...ci sarò. Un abbraccio.
Buon tutto per domani! :D
Vi penserò!

Alla prossima!
Alla vigilia dell'incontro, al quale avrei tanto voluto partecipare, saluto tutta l'allegra combriccola e vi auguro di trascorrere una splendida giornata.
Mi raccomando: foto di gruppo :D
Vi penserò, a presto in chat per i racconti e alla prossima uscita!

Tress

P.S. Simona for president!!!!!!
Buongiorno!!!! :D

Com'è andata????
:D ....si attendono resoconti! :P Grazie!
Grazie ragazzi. Sto preparando un bel resoconto di ieri. Bella giornata in bella compagnia. Quindici pazzerelloni in giro per Roma... Vedrete... :D