Buongiorno e buon anno a voi tutti!

Vi vorrei dare un paio di aggiornamenti su due temi trattati di frequente nel forum.

1- "ultima volta online".
Nei prossimi giorni verrà riattivata la funzione che permette di sapere (indicativamente) quando un utente è stato l'ultima volta online nel suo profilo.

2- "bacheca gruppi regionali"
di questo tema si sono occupati con molto impegno Gioia59 e ynot (moderatore del gruppo costa toscana) che ha lanciato l'idea. Ringrazio entrambi e cerco di indicarvi il più chiaramente possibile alcuni punti utili:

-Quando un moderatore regionale decide di proporre un evento, per ottenerne la massima visibilità, deve postarlo nella sezione „eventi“ del gruppo regionale in cui descrive di cosa si tratta, quando e dove è previsto. In questo spazio è consigliabile inoltre inserire il link diretto al forum regionale. In questo modo verrà costantemente aggiornato con i commenti, le proposte o i post degli utenti interessati.

-Lo stesso evento va segnalato appunto nel „forum“ del gruppo regionale. Una volta inserite le informazioni, bisogna selezionare la modalità di pubblicazione „annuncio“ che si trova in fondo alla pagina. In questo modo godrà di massima visibilità.

- L’evento pubblicato in questo modo comparirà quindi nella sezione eventi del gruppo regionale, nel forum del gruppo regionale stesso e nel forum generale del sito. Verrà inoltre segnalato nella homepage in un riquadro speciale come „prossimi eventi gruppi regionali“ e infine presentato anche nella news letter settimanale.

- Per quanto riguarda la bacheca, stiamo verificando se sia possibile aumentare la dimensione dei file immagine.

Grazie a tutti!
Emilia
Amministratrice del Club-50plus
Grazie Emilia,
ho provato già nel pomeriggio a scriverlo anche sotto la voce Eventi per ynot ma a me non lo fà fare, probabilmente lo può fare solo ynot come moderatore
A me esce questo

- Nome dell'evento - Data - Luogo

Ma non mi fà compilare

@@ ynot, da dentro il gruppo a sinistra leggerai Eventi in blu, cliccaci sopra e ti uscirà questo :

- Nome dell'evento - Data - Luogo

Compila
Grazie agli amministratori!
Buon proseguimento.
Profitto del post e mi accodo

Credo che potrebbe essere utile controllare il funzionamento della chat, mi spiego :
Dalla homepage si vedono i nick degli utenti che si trovano in chat MA se si entra, gli utenti visti 3 secondi prima dalla home, puff. non ci sono più...!
Idem al contrario, esco dalla chat e dalla home vedo che io sono ancora in chat e questo per ben 4/5 min
Si potrebbe riportare la chat in tempo reale ? Grazie
Gioia, mi dispiace, ma non è possibile. Una volta che ci si è disconnessi, ci vogliono diversi minuti prima che il sistema aggiorni lo status.
Capito, grazie
Vi siete accorti che non spariscono più le pagine quando si scrive

Grazie Emilia
Grazie a voi per la segnalazione.