da
prova2015
»
21.08.2016, 23:04
ho visto le foto le cascate di Iguazù devono essere fantastiche, il punto è che emergono sempre nuove mete da raggiungere. per motivi logistici che non sto a scrivere qua, la mia base di partenza per viaggiare in america latina è Ciudad de Panamà. Le scelte commerciali delle compagnie aeree variano in continuazione, così come le destinazioni proposte dalle varie compagnie. quindi si fanno valutazioni di itinerari basandosi su determinati costi che poi vengono scombinate dai cambiamenti delle rotte e dei prezzi dei voli. Quest'anno ad es. avevo valutato un itinerario per il Costarica che ho cambiato siccome la compagnia costarricense Naturair aveva cambiato le rotte e le coincidenze per il Nicaragua, e mi sono poi confezionata un altro itinerario via terra e aerea con Air Panama che aveva promosso una nuova rotta per da San Josè. Attualmente Air Panama che è una compagnia regionale, ha tirato fuori un nuovo volo internazionale per Medellin che costa poco e ho indagato cosa potevo visitare di interessante a Medellin. magari quando ci vado non c'è più o non costa così poco. Per quanto riguarda Sapzurro e Copurganà, quest'anno ho conosciuto altri turisti che andavano con dei velieri dal panamà in Colombia, e mi sono incuriosita, ho indagato i costi e le varie alternative per arrivare .. Funziona così..parli con altri turisti e impari. una coppia di simpatici francesi ad esempio stava andando a Cartagena da Portobelo. Più partenze dalPanama e più destinazioni di arrivo in Colombia,Tra l'altro i francesi mi hanno fatto vedere le foto che avevano fatto ai Cayos in Nicaragua..anche quello fantastico. però sarebbe meglio essere in un gruppettino. Loro avevano dovuto aspettare di accordarsi con altri turisti, mica c'è un ferry, bisogna affittare una barca. Per iguazù penso non sia necessario accordarsi, ma il volo da panama per Buenos Aires adesso costa di più di un volo intercontinentale , per medellin costa poco più di 100 dollari..tutta un'altra cosa, e non c'è più il volo diretto per leticia, un'altra località che avevo citato...bisogna sfruttare le occasioni...la vita è ancora lunga, anche se ho una certa età..quello che non vedo oggi lo vedo domani