Dai!Ha giá fatto un passo qui! :D
Ciao. Sono d'accordo un po' con tutte voi...a volte non è facile uscire dal guscio, forse per riservatezza...o per timore, non so.
Poi magari ad un certo punto scatta qualcosa e ci provi...piano piano, in punta di piedi.
Ognuno di noi, con le proprie realta' piu o meno consolidate, sente una sorta di resistenza a uscire dal suo guscio. :| Credo però che la curiosità, il desiderio di condividere aspetti di noi, anche latenti, diano con le soggettive tempistiche, l'imprinting necessario per superarla. :wink:
Segnalo questo video intercettato casualmente su You Tube

https://www.youtube.com/watch?v=AbCWlWV ... gs=pl%2Cwn

Ne consiglio la visione a chi si sente solo.
Riporto uno dei tanti commenti al video in questione:

La solitudine è un problema del mondo occidentale.i buddisti e altri popoli la solitudine l' apprezzano per purificare lo spirito e meditare . Avere vari interessi come dice questo video può occupare il tempo di una persona ma la solitudine può rimanere. Quello che bisogna cambiare nel mondo di oggi sono i valori che sono andati persi , se il cuore e l'anima sono pieni di amore non esiste solitudine.
Ciao, anche io sono nuova del sito ed in cerca di nuove amicizie. Negli ultimi tempi, volontariamente o subendo, ho fatto pulizia nella mia cerchia che ho scoperto brulicare di individui finti ed ipocriti. Ho visto il video ed è molto interessante. Credo però che affrontare la questione a 15 o a più di 50 anni sia diverso. Per alcuni aspetti a >50 possiamo essere più forti mentre per altri più fragili. Molte delle soluzioni prospettate le ho giá provate, ma per esempio la palestra è diventato un luogo di alienazione dove si arriva di corsa, si fa attività, e si scappa di nuovo di corsa, insomma socializzazione zero.
Ora provo questo sito con molta speranza.
Una terrucola media.
Barbara - Roma
Barbara668 ha scritto: Ciao, anche io sono nuova del sito ed in cerca di nuove amicizie. Negli ultimi tempi, volontariamente o subendo, ho fatto pulizia nella mia cerchia che ho scoperto brulicare di individui finti ed ipocriti. Ho visto il video ed è molto interessante. Credo però che affrontare la questione a 15 o a più di 50 anni sia diverso. Per alcuni aspetti a >50 possiamo essere più forti mentre per altri più fragili. Molte delle soluzioni prospettate le ho giá provate, ma per esempio la palestra è diventato un luogo di alienazione dove si arriva di corsa, si fa attività, e si scappa di nuovo di corsa, insomma socializzazione zero.
Ora provo questo sito con molta speranza.
Una terrucola media.
Barbara - Roma

Brava Barbara di Roma e benvenuta!
Potresti iscriverti al tuo gruppo regionale! Fa tante belle cose...una tra un paio di settimane, vai a leggertela! Tra di loro sicuramente ti troverai benone!

Facci sapere! :D clicca sui link!

https://www.club-50plus.it/regionalgrup ... .php?f=486

https://www.club-50plus.it/regionalgrup ... ntid=15035
Ciao Michela, grazie del benvenuto e del suggerimento. Penso proprio che parteciperò.
Ciao
Barbara668 ha scritto: Ciao Michela, grazie del benvenuto e del suggerimento. Penso proprio che parteciperò.
Ciao

Brava Barbara! Vedo che ti sei iscritta al tuo gruppo regionale! Simona la moderatrice è una persona meravigliosa!
Se ti va unisciti alla loro chat...ti piacerà! :D

p.s.: pensa che ho uno zio e famiglia lì ad Ostia lido! Bellissimi ricordi della mia infanzia :D