Sono da poco iscritta al sito, ma vedo che le possibilità comunicative che offre sono davvero poco utilizzate. Fare qualche chiacchiera, socializzare, fare breccia nella corazza costruita con gli anni sembra essere difficile. Anche per me lo è. Nella vita quotidiana si corre, si attraversano giornate dense di impegni. Il lavoro tiranneggia, le mille seccature del quotidiano fiaccano, le batoste e delusioni del passato ci fanno chiudere nel privato. Ma diamine, abbiamo questo potente strumento, il web, con tutte le potenzialità e i limiti che è bene conoscere...usiamolo. Per fare nuove conoscenze, aprire una finestra e parlare con qualcuno, non solo osservare. Senza particolari obiettivi, mantenendo una iniziale distanza di sicurezza... chi ci sta ad aprire una breccia nella muraglia?
Un saluto e buona domenica.
una ventata di aria fresca é quello che ci vuole. Benvenuta Tressy.
Sono certo che qui potrai trovare delle amiche simpatiche. Amici? mah, tutto é possibile, anche se se ne vedono sempre meno di disponibili che non sia per quella cosa là. A Roma sono impegnati a mettersi in mostra, a Palermo prima di aprire bocca controllano che nessuno ascolti, a Genova stanno risparmiando anche le parole, a Venezia non hanno ancora smesso la maschera, a Milano.. eh qui siamo troppo occupati a lavorare. Ma non disperare, ce ne sono ancora, armati della lanterna di un vecchio greco e vedrai che prima o poi qualcuno abbocca. Peccato che sei una toshanaccia, se eri a Milano ti avrei subito invitato per una passeggiata in Galleria, adesso che hanno aperto Cracco è ridiventato un piacevole salotto. Comunque buona permanenza.
Grazie per l'accoglienza, è già qualcosa. Direi che conoscere nuove persone simpatiche ("amicizia" è obiettivo molto elevato) sarebbe più che sufficiente. In realtà non sono toshanaccia, in Toscana ci vivo, come ho vissuto in altre regioni e città. Grazie anche per il potenziale invito in Galleria.
Benvenuta Tressy!
E sapessi quanto può essere a volte complicato organizzare qualcosa, qui !
Che fatica! Qualche contatto comunque si riesce a mantenere: ci si scrive, ci si scambia opinioni, quando si riesce ci si vede in occasioni di eventi interessanti ...so che qualcuno chatta, a me personalmente la chat non piace tanto, a molti sì!
Ci sono i gruppi regionali...sembra che quelli del sud riescano meglio a creare aggregazione ad eventi...qualcosa si riesce a fare anche a Milano...è comunque un mezzo , questo del sito web, anche per scambiarsi parole, per aprire argomenti di discussione, per trovare qualcosa di nuovo.
Sarò felice di leggere i tuoi interventi: di argomenti recenti o meno recenti ce ne sono molti! Come potrai vedere nel Forum :mrgreen:
Alcuni Blog personali, poi, sono davvero interessanti!
Forza!!! Qualche sana chiacchierata si riesce a farla!E.....non so a te, ma me piace tanto chiacchierare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buona continuazione! :D
Buongiorno, anch'io iscritta di recente e, a parte essere stata subito contattata da un "irriducibile" ancora prima che completassi il profilo ho trovato il sito poco utile e sono quasi intenzionata a cancellarmi. Ho visto che nella mia zona (Liguria) non c'è praticamente nessuno, speravo di trovare nuove amicizie per cene, spettacoli, vacanze....
Anastasia! Benvenuta anche a te!
Non demordere! Ignora le scocciature degli "irriducibili"...capitano, purtroppo!
Qui si riesce comunque a tenere dei contatti interessanti!
Io ci sono da qualche mese e devo dire che tra un commento e l'altro, ho conosciuto e mantengo nei miei contatti alcune persone che stanno diventando piacevolmente e sempre più gradevoli :D Si riesce e a scambiare qualche parere interessante e con un po' di buona volontà e costanza si organizzano eventi vari!
La tua zona è tra le mie mete preferite.....ci sono stata per l'ultimo Capodanno.
Avevo tentato di contattare qualche socio iscritto della tua zona....ma non mi ha risposto anima viva!
Pazienza! La costa ligure mi piace tantissimo e mi ci trovo sempre bene.
Organizziamo! Vedrai che qualcosa riusciremo a fare! :D
ciao a tutti! Mi sono appena iscritta ed ho letto il messaggio di Tressy...
mi piacerebbe fare delle nuove conoscenze e, quindi si, abbattere qualche muraglia..
A volte quattro chiacchiere possono essere utili, qualche opinione diversa allarga la mente e gli orizzonti.
Spero di sentirvi presto. ciao
Ciao.siamo molto vicine e potremmo sentirci ma,non essendo entrambe premium,non so come scambiarci recapiti!
Ciao
Ciao Anastasia e Marysab, viviamo in tre regioni diverse, ma non poi così lontane. Nemmeno io so come fare per mettersi in contatto, forse occorre iscriversi come soci premium.... vedremo. Intanto potremmo scambiarci qui qualche idea. :)
ciao Tressy
io da quando sono qui cerco qualcuno in zona per condividere uscite ma nessuno è disponibile.vivo in un brutto posto,lì da te siete molto più socievoli
Dai ! Dai! Non demordiamo! :D prima o poi, ce la faremo
marysab ha scritto: ciao Tressy
io da quando sono qui cerco qualcuno in zona per condividere uscite ma nessuno è disponibile.vivo in un brutto posto,lì da te siete molto più socievoli

In realtà vivo in Toscana da 9 anni, e anche qui si fa fatica ad allacciare rapporti sociali continuativi. Forse è il periodo storico che stiamo vivendo: le persone tendono chiudersi nei giri rassicuranti di chi si conosce da tempo, c'è timore e diffidenza nei confronti del prossimo. O almeno a me così sembra.
Sono assolutamente d'accordo con voi. C'è tanta diffidenza e nessuna voglia di mettersi in gioco. E' una corsa verso il baratro, per tutti, da quando esiste il mondo. C'è poi chi lo fa sorridendo e vivendo appieno ogni singolo momento della propria esistenza, diventandone l'artefice, e chi aspetta che gli eventi gli cadano addosso subendoli e basta. Io, senza alcuna presunzione, faccio di tutto per appartenere alla prima categoria. Buona fortuna a tutti!
Certamente il dove viviamo, gli impegni di vita e le risorse economiche (perché non va negato conta pure questo per eventualmente muoversi) possono condizionare le conoscenze. Però non è affatto vero che vivere in grandi città e con numero maggiore di utenti iscritti sia garanzia di riscontri. Il "come ci poniamo" a mio avviso conta di più anche beccando fregature o delusioni. Mai scoraggiarsi! Ognuno sa quello che vuole e allora avanti tutta!
Hai ragione Curcumella, il "come ci poniamo" è fondamentale. Devo riconoscere che io stessa negli anni ho tirato i remi in barca, socialmente parlando, e così la barca ha preso il largo in una navigazione piuttosto solitaria, e devo dire che ho anche apprezzato e continuo ad apprezzare lo stare da sola. E' una dimensione che può offrire molto in termini di forza, consapevolezza, autonomia. Io però ho anche sempre amato la dimensione sociale, il "fare gruppo" intorno a un interesse, un'occasione, una passione condivisa, o anche un problema che trova supporto e consigli. In questa fase della vita desidero nuovamente confrontarmi con altre persone, ma confesso di essere io per prima ad avere difficoltà ad uscire dl mio guscio e contattare gli altri. Ecco, ho fatto outing :lol: :mrgreen: