Per gli amanti della buona cucina:
Che ristoranti vi piacciono? qual è la vostra cucina preferita?
Vi piace cenare in coppia o anche con amici? :D
Personalmente adoro il pesce in qualsiasi forma e cottura: alla griglia, al forno e anche crudo! Rigorosamente accompagnato da buon vino bianco ghiacciato. 
Mi piace uscire a cena, mi piace farlo con amici e anche in coppia. Adoro i ristorantini romantici a lume di candela,, sul mare o in luoghi caratteristici ma mi piacciono anche le trattorie "veraci", senza tanti fronzoli e casarecce, con persone che servono simpatiche e cordiali...Mi piace la cucina etnica e anche naturalmente quella italiana, e sono molto legata alle tradizioni e a i piatti regionali, ma ciò non toglie che non disdegno di sottopormi ad esperimenti culinari e assaggiare piatti mai provati, come ho fatto visitando altri paesi. Per me mangiare non è solo un bisogno primario, è un'arte e deve essere coltivata con il giusto approccio anche mentale. Cucinare è come produrre un'opera artistica...offerta a chi sa apprezzarla in questo senso.
Apprezzo particolarmente queste parole perché non è affatto facile trovare persone che amino veramente il cibo e cmq il mondo della ristorazione. Brave!
Il pesce piace moltissimo anche a me!
Eribella ha scritto: Per gli amanti della buona cucina:
Che ristoranti vi piacciono? qual è la vostra cucina preferita?
Vi piace cenare in coppia o anche con amici? :D
Personalmente adoro il pesce in qualsiasi forma e cottura: alla griglia, al forno e anche crudo! Rigorosamente accompagnato da buon vino bianco ghiacciato. 

Ciao Eribella, anch'io amo il pesce in tutte le sue forme e cotture ma principalmente crudo.
Poi è chiaro che tutta la nostra cucina Italiana rispetto ad altre è impareggiabile, io sono fondamentalmente un buon gustaio e se vado al ristorante devo mangiare bene, se no preferisco stare a casa! Mangio spesso con amici ma preferisco passare una serata in coppia con una signora simpatica e divertente con cui divertirmi ridere e scherzare. Una cucina che ho cominciato ad apprezzare da un pò di tempo è la thailandese con le sue zuppe molto piccanti ma anche molto gustose se ti interessa posso essere molto più esplicito in un secondo tempo. Grazie per l'attenzione. Buona serata!.
Il thailandese... piace molto anche a me. Magari non le zuppe, ma ravioli, spaghetti saltati eccetera.
Adoro la cucina etiope. Piccantissima pure quella, da mangiare rigorosamente con le mani.
Mi piace provare qualsiasi tipo di cucina, e, quando viaggio, assaggio tutto il possibile.
E mi piace la cucina italiana, ovviamente. 
Il pesce... ecco, solo crostacei e simili. Nessun pesce che nuota con coda e pinne  
...scampi tanti scampi specialmente quelli che si trovanop in Croazia...di solito vado dove hanno tanti antipasti solo di pesce qualsiasi antipasto...al 16° mi fermo e come frutta ancora scampi e scampi anche come dolce...questo è il mio pasto ideale di pesce...con semplicemente del Chardonnay fresco...cosa ne dite. Buon appetito Piero
adoro qualsiasi ristorante o trattoria che sappia dare al mio palato piacere... adoro il cibo in qualsiasi
forma ...tranne l'anguilla... prediligo i crostacei... ma sono abbastanza carnivoro... in cucina mi diverto
e sperimento..a volte con risultati non sempre ottimali... del resto il genere umano è sempre stato affamato...dai tempi di eva ed il pomo...l'unica cosa è stare attenti a ciò che si mangia! 
Amo mangiare il pesce, e quindi anche cucinarlo... accompagnato con dell'ottimo vino...
Sono un'amante della buona compagnia, quindi l'aspetto godereccio della cucina potrebbe anche passare in secondo piano :)
Insomma, ogni pretesto è buono per condividere un po' di noi no?
W la cucina tutta se condivisa :mrgreen:
Concordo con te mafalda,se la compagnia è piacevole qualsiasi preparazione,ammesso che sia commestibile :mrgreen:,diventa buona, viceversa il cibo più buono in situazioni spiacevoli diventa pessimo. Cmq è bello assaggiare nuovi sapori ed "inventare" nuovi connubi,così ci si dispensa anche dal seguire con scrupolo ricette già rinomate.....odio pesare gli ingredienti!!!! :(
...e io adoro inventare o gustare nuove ricette :D
l'altra sera un bel piatto di gnocchi di patate con pachino, rughetta e gamberoni è stato il piatto unico della cena...ottimo e completo :D
Scusa la mia ignoranza ma cos'è il pachino? In compenso amo i gnocchi fatti con erbe selvatiche di campagna tipo Buon Enrico e conditi semplicemente con burro e salvia. Amo il pesce in tutte le sue forme e cotture. Adoro confezionare marmellate e frutta sciroppata.Produzione propria senza alcun veleno né conservanti.
Il pachino è un pomodorino tondeggiante, saporito e poco acquoso;
naturalmente puoi usare il pomodoro che più te gusta. :)
buona sera a tutti,
io purtroppo adoro il cibo.....e la mia bilancia lo sa..eccome se lo sa..... :lol:
Vanno bene trattorie, pizzerie, ristoranti più o meno stellati, piole ( in piemonte un posto un pò "rustico" dove si mangia e soprattutto si beve) ma a dire il vero adoro cucinare per i miei cari, per gli amici e ci metto tutta me stessa.
Bella ricetta Mafalda59 la proverò!

Un abbraccio "calorico" a tutti