Oi Kwisatz.
prevedendo un tuo lungo salto nel cammino, ti ho preparato una cosa molto utile

C. I..jpg

No si fanno ste cose però eh !

A tavola.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Come si fa a sapere DAVVERO il significato di un termine, di un'espressione? si legge wikipedia? ma anche no.
Si chiede a un ESPERTO.
ho chiesto a un'esperta, che mi ha risposto:

Si pronuncia kefizzat a derech. Kefizzat significa elastico, "a" è un articolo determinativo, derech significa strada. Si riferisce a un passo della Torah in cui è scritto: "......arrivò velocemente e in pochissimo tempo" ( c'è una ripetizione che si deve notare). Rashì (il più importante commentatore della Torah), spiega che si deve leggere così: il tempo si contrasse in suo favore. In una discussione talmudica non si può fare obiezione rispetto a una non consequenzialità temporale, proprio per questo motivo: nessun ragionamento deve andare in contraddizione con la Torah

Invece rispetto alla traduzione di wikipedia che ho appena letto: non ho mai sentito di rabbini che fanno salti nel tempo (nemmeno come leggenda), ne tra i chassidim che da molti anni insegnano nelle scuole di Roma, ne da Toaf che era uno studioso di cabala.

te capì, camuna? io arrivo velocemente e in pochissimo tempo. prendi nota.
Messia di "Dune", grazie per avermi illuminato !
Ao, non sono mica camuna veh
Ah si ? Allora vedi di prendere una "scorciatoia" 8) :lol:

PS
E non chiamarmi più camuna, semmai Galadriel della Terra di mezzo
Vabbè dai, ti perdono perchè errare humanum ovest
Uhh, qualcuno mi ha letto nel pensiero, grazie !

https://www.youtube.com/watch?v=-lxlQITXBAQ

Adesso posso proseguire con calma ripartendo da dove ho lasciato
 kefizzat a derech, mi sono accorta di non averti fatto la C.I. valida per l'espatrio, ho pensato allora fartene una valida cercando di avvicinarmi il più possibile al tuo nickname, un intervento chirurgico non facile, che dici, potrei diventare
una guru " dell'informatica " ? :idea:
hai sbagliato foto: ho gli occhi verdi, non blu.
Azz,  Usul Muad'Dib Paulus Atreides,vabbè allora niente guru !

Ti dico che ho navigato con il vento a poppa cercando di trovare un'immagine con occhi verdi che mi colpisse ma non ne ho trovate, questa mi ha eletrizzata e credimi, nel web propongono solo  occhi completamente blu probabilmente per attirare l'attenzione dello spettatore ! Che poi, il blu è dovuto all'alimentazione schifezza...
All'assuefazione " melange, spezia " dei Fremen, popolo del deserto  

Non scervellatevi a capire, questi sono messaggi in codice che solo pochi prescelti riescono a decodificare :lol:

Comunque, come penso sempre, a tutto c'è un rimedio
Ti faccio una proposta ,(non indecente.... :roll: ) se riesci a trovarne una (dubito) con occhi verdi, mandamela per favore con mail che correggo l'errore okkai ?

Male che vada mi inventerò qualcosa e, ho già in fase di progettazione un Kwisatz Haderach alla fine dei tempi... Si, non ciò un cavolo da fare e mi diverto tantissimo, da noi il tempo è improponibile, la Concarena imbiancata e fuori fa ✻frĭgĭdus,,,, et voilà !
Tadaaan !!! Ecco, ne ho creati due

Il primo, il Kwisatz  come dico io, molto dark con occhi verdi, ( ottimi per la visione notturna (infrarossi con zoom 6x20 ). Il Kwisatz in grado di varcare i limiti dello spazio e del tempo.

Il secondo, hmmm troppo femmineo, preferisco decisamente il dark 
KWISATZ HADERACH (1).jpg

KWISATZ HADERACH (2).jpg

@ kefizzat a derech, te gusta ?