Ma come, ti ho appena trovato e già mi molli? Scherzi a parte Luciano, forse, anzi evidentemente, il problema è mio nel senso che sto passando un periodo in cui il mio istinto di persecuzione è particolarmente sviluppato, e tu sai perché. A questo punto mi scuso io con te, e mentre ci sono mi complimento pure con te per la tua cultura (pellerossa, lepre ed altro). Ha ragione Gioia, c'è sempre da imparare. Ciao, felice giornata
Per Gio 59
Credo che tu sia nata nel 59 giusto? Dato che l'oroscopo cinese si basa sugli anni e non suo mesi devo informarmi.

Per Luciano
Visto che sei un cacciatore, mi confermeresti una tesi di cacciatori locali i quali mi hanno detto che in base al comportamento degli animali (api ad esempio) si puó prevedere se l'anno sará piovoso o no? 
Grazie 
Per Gioia
Guarda in www.oroscopo.it/ oroscopo cinese.
Ci sono date segni e spiegazioni. Smuack 
Germana, sono rimasta quasi impietrita ad approfondire, Onestamente non sono mai andata a fondo della questione ma devo ricredermi, , mi conosco abbasatanza bene non del tutto ma spesso parlo delmio essere impulsivo e guardando il link messo ,leggo che  mi ritrovo sotto Mercurio e guarda un pò............!

La natura di Mercurio porta alla mente l’irrequietezza e il movimento. Rat-a-tat-tat – le cose accadono velocemente. Mercurio rappresenta l’ingegno veloce, il pensiero veloce, le possibilità, le opinioni, il ragionamento e l’abilità nel razionalizzare le cose. L’energia di Mercurio può essere buona o cattiva, ma sarà certamente energizzante! Questo Pianeta ci suggerisce anche di muoverci da una cosa all’altra e di ottenere risposte sia a livello fisico che psicologico. Inoltre, l’energia di Mercurio è sia abile che percettiva.Parlare, scrivere, i libri, la comunicazione on line e l’apprendimento, sono tutti sotto il dominio di Mercurio. Questo Pianeta ci implora di esprimere noi stessi spesso – e bene.

Passando poi all'oroscopo cinese alle previsioni 2015 :

Caro Toro, sei una persona affidabile, realista e con i piedi saldamente per terra. Non ti tiri mai indietro di fronte agli impegni e sei capace di resistere ad oltranza. Solo doveri? Per niente! Sei un entusiasta cultore di tutti i piaceri della vita, gola ed eros in primo luogo!

la questione inizia ad incuriosirmi non poco......! Grazie Giò, grazie Germana
Germana16 ha scritto: Per Gio 59
Credo che tu sia nata nel 59 giusto? Dato che l'oroscopo cinese si basa sugli anni e non suo mesi devo informarmi.

Per Luciano
Visto che sei un cacciatore, mi confermeresti una tesi di cacciatori locali i quali mi hanno detto che in base al comportamento degli animali (api ad esempio) si puó prevedere se l'anno sará piovoso o no? 
Grazie 

Ciao Germana i cacciatori sono sicuramente persone con la fedina penale pulita, altrimenti , oltre a non venire concesso il porto d'armi, viene anche ritirato d'ufficio in caso di condanne definitive.Epperò i cacciatori ( anche i pescatori devo dire) sono anche arcinoti per spararne anche di  belle grosse, non di cartucce, ma di tutto quello inerente la caccia e gli animali visti e  ancor di più quelli catturati (soprattutto le dimensioni di questi ultimi, tipo quaglie da un chilo o lepri grosse come capre tibetane).Questa che dici tu ha sicuramente un fondo di realtà, nel senso che gli animali in genere hanno ricettori molto più sviluppati dei nostri e sono in grado di percepire con largo anticipo, rispetto a noi, cambiamenti climatici o altri accadimenti ma a breve termine non credo proprio a distanza di diversi giorni, mesi  o anni addirittura. Ho un ricordo personale, attorno agli anni 70, di fagiani allevati in gabbia che, durante la notte, cosa  mai sentita prima, si sono messi a cantare tutti agitati, cani che abbaiavano con insistenza in apparenza al nulla e mucche che muggivano impaurite (allora vivevo in una "cascina" vicino al fiume Po) Beh non ci crederete,ma  dopo pochi minuti si è scatenato un bel terremoto, attorno al 4/5°penso, nella zona di Parma 15/20 km da dove ero io e il letto ballava la rumba per la stanza! Per lo spavento mi si è fermata la crescita, per fortuna solo dell' altezza, non di altre parti! A proposito di api, che cosa è l'apice? e' l'insettice che fa il mielice!Si, lo so che la sapevate tutti....... Ciao alla prox.
Gio1965 ha scritto: Ma come, ti ho appena trovato e già mi molli? Scherzi a parte Luciano, forse, anzi evidentemente, il problema è mio nel senso che sto passando un periodo in cui il mio istinto di persecuzione è particolarmente sviluppato, e tu sai perché. A questo punto mi scuso io con te, e mentre ci sono mi complimento pure con te per la tua cultura (pellerossa, lepre ed altro). Ha ragione Gioia, c'è sempre da imparare. Ciao, felice giornata

Ok Gio, che la pace sia con noi! Ciao, alla prox.
Bene Luciano, grazie! Con simpatia, a presto
olà bel visino, mi dici qualcosa sul toro assie poi come calcoli l'ascendente astrale ?[/quote][/b]

Ciao Gioia scusa non ti avevo letta! Allora, Toro: Fisso, di terra, governato da Venere.
Fisso: perseveranza, stabilità, costanza, tenacia, coerenza, decisione, forza, non -influenzabilità. Al negativo può diventare ostinazione.
Terra: amante dei piaceri fisici e di tutto ciò che attiene appunto alla terra, concreto, carnale... godurioso!
Venere: dolcezza, sensualità ed erotismo, amore per il bello, femminilità e seduzione...... e che vogliamo di più??!
Per l’ascendente vai su Google e digiti “tema astrale personalizzato”. Compili luogo, data e ora di nascita e ti calcolano ascendente (importante quasi quanto il segno, indica più che altro il tuo modo di porti all’esterno, come gli altri ti percepiscono) e tutto, case pianeti etc. e alcuni siti commentano il tutto. Per essere sicura fallo magari in due o tre siti diversi.
Ciao bella e simpaticissima! Baci a presto
Ciao bel visino, mamma mia bedda matre  di tutto caspita, ma sei sicura di aver letto toro?, hahaha
scherzo...... ,lo sai, beh niente male, a questo punto mi dico: situazione sentimentale : mi amo veramente!
Ma sai, ho notato una cosa,  ci sono molte similitudini tra persone dello stesso segno, (parlo caratterialmente) comunque seguirò le tue in dicazioni.
Altra domandina, i segni compatibili al mio? In caso dovessi fare una conoscenza importante (chiedo subito di che segno è)    capisci a me cara...!
grazie alla prox !
toro_monta.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Bedda matre!! Si, in generale il toro è decisamente un bel segno, a parte che in realtà secondo me di "brutti" non ce ne sono. Qui direi che, sempre empiricamente, il discorso lascia più il tempo che trova.... comunque in linea di massima l'idea è che terra va d'accordo con terra (toro capricorno vergine) e acqua (cancro scorpione pesci). Lo stesso elemento si riconosce e comprende, e l'acqua nutre la terra (aria ok con aria e fuoco) Però, ti dico, qui i campioni per me non son stati vasti.

Baci a te grazie per il bel visino buona giornata
grazie Gio , saprò farne buon uso, baciottoli,   :wink:
Premettendo che non mi intendo di astrologia e non mi interessa più di tanto... che penso che sui giornali l'oroscopo oggi valido per l'ariete domani venga affibbiato al cancro, tanto per rendere più allegra o più deprimente la giornata in modo democratico :), vorrei chiedere agli eventuali esperti un chiarimento: sono del segno della vergine che so non essere considerato uno dei più simpatici dello zodiaco ma ho imparato a convivere con questa cruda verità :) ... però non faccio l'analisi al buco nel calzino, sono disordinata, non amo la routine. E' normale questo?
Altra domanda... il fatto che quando ho un appuntamento mi senta in ritardo se arrivo puntuale e quindi per sentirmi puntuale debba arrivare in anticipo... è attinente col mio segno oppure è una patologia tutta mia? :)
Ditemi brutalmente la verità... posso digerirla :D
Ciao Paola! Guarda, lascia perdere le dicerie, ognuno dei dodici segni riscuote più o meno antipatia presso un certo campione di persone... io tra l'altro sento anche parlare bene della Vergine, quale segno moolto intelligente e analitico (dominato da Mercurio), e ti dirò brutalmente che a me piace assai: in generale è acutissimo, ponderato, costruttivo, affidabile, logico, razionale ma anche creativo. Comunque l''astrologia in generale divide i Vergine in quelli "saggi" e quelli "pazzi" (in senso buono), ecco perché alcuni rappresentanti non son così precisi su alcune cose anzi il contrario esatto, forse proprio per una sorta di inconsapevole evasione dalla puntigliosità di Mercurio che, nella Vetgine, assume in effetti in molti casi l'aspetto di iper-precisione. Ma direi che la puntualità esasperata, tratto peraltro anche mio mercuriana pure io, si può tranquillamente leggere come estremo rispetto per il prossimo! Direi che nei segni più che pregi e difetti esistono "tratti" che possono essere più o meno sviluppati e di qui il positivo o meno. Un grande abbraccio!
Ciao Gio :) e ciao anche a Gioia :) che collabora a questo tema :) .
Ti ringrazio infinitamente per le spiegazioni che mi hai dato che mi rassicurano e, ora ho capito, che sicuramente appartengo alla parte "pazza" del segno della vergine :) . Mi è stato detto anni fa, che anche il mio ascendente è Vergine e che questo non potenzia ma smussa le caratteristiche del segno. Io non so... diciamo che nella vita ho pensato ad altro :) .
Ieri sera curiosa mi sono informata meglio e mi sono chiesta come mai io venga attratta sempre da due segni, in cui mi imbatto sempre nella vita e che diventano parte di essa... gemelli e acquario. A parte il fatto che i miei figli stessi sono uno gemelli e l'altra acquario, anche nelle mie storie sentimentali e affettive sono sempre questi due segni, alla fine, ad occuparmi testa, cuore, sensi :) .
Gio... colgo l'occasione, visto che era tempo che non mi collegavo, di dirti che noto un positivo cambiamento in te, rispetto ai primi messaggi che scrivevi e spero che questo sia indice di un cammino di guarigione ben avviato :) .
Grazie ancora,
Paola
Ciao Paola, leggendoti mi hai fatto venire in mente che in effetti il mio segno attrae quelli del tuo. :)
Gli imperscrutabili casi della vita hanno fatto in modo che ben 2, anzi 3 "vergini" si siano sentiti attratti dalla mia orbita. :mrgreen:
Col senno di poi nulla di fatto oltre la semplice amicizia. :o