qualcuno è appassionato di astrologia come me??
Ciao Vanessa;
io sono, anzi ero appassionata di astrologia parecchi anni fà;
è come andare in bicicletta, le nozioni non si scordano :wink:
ciao Mafalda 
Ho avuto sempre  ( con altri hobby come la pittura ecc..) una  passione per l'astrologia . Un pò di anni fa per capire certi comportamenti atipici delle persone che conoscevo, ho fatto un corso di 3 anni attraverso l'Università della terza età che sicuramente conoscerai.  ...
Riesco così a compilare il grafico e capisco meglio tanti comportamenti e le affinità tra persone o coppie. Tu  conosci il significato di aspetti che formano i pianeti?  Mi sarebbe piaciuto confrontare la mia conoscenza con altre.persone .Certo così  senza grafico non è possibile ma le predisposizioni dei vari segni sono reali, diversa cosa è il comportamento e l'azione che è data dalla distribuzione dei pianeti. A che punto è la tua conoscenza?
Ciao! Io all'astrologia ci credo eccome..... agli oroscopi (quest'anno ti andrà da Dio...) moooolto meno per non dire nulla. Comunque ai tratti peculiari della gente di un certo segno ci credo solo e semplicemente per moltissime osservazioni empiriche consolidatesi nel tempo e basate sul notare caratteri e comportamenti di persone che conosco molto bene da sempre o da molto tempo, o a volte anche da poco. Sorprendente, a volte! Del resto conosciamo molto bene l'influenza degli astri qui sulla terra, vedi la luna (maree, agricoltura. licantropi 8) ecc.). Molto spesso azzecco il segno dopo poco che sto con qualcuno, da come parla pensa e agisce, a volte anche dallo sguardo. Poi chiaro ci sono case ascendente pianeti che fanno differenze anche sostanziali. Ovviamente la domanda "di che segno sei" viene presa da molti come una stupidita, insomma non è il cosiddetto ottimo biglietto da visita :P quindi spesso mi "tengo", ma vi dirò in tutta sincerità che una delle prime cose che vorrei domandare alle persone appena conosciute e che in qualche modo mi interessano è proprio quella! Io sono una gemella doc (a parte la "falsità" di cui siamo accusate dall'astrologia ignorante). Chi ha voglia di scrivere il suo segno..... Ciao!
Ps io ho solo letto moltissimi libri sull'argomento, cominciando quando avevo 15 anni e.... la solita magica internet (filtrando, naturalmente)
vanessa4 ha scritto: ciao Mafalda
Ho avuto sempre ( con altri hobby come la pittura ecc..) una passione per l'astrologia . Un pò di anni fa per capire certi comportamenti atipici delle persone che conoscevo, ho fatto un corso di 3 anni attraverso l'Università della terza età che sicuramente conoscerai. ...
Riesco così a compilare il grafico e capisco meglio tanti comportamenti e le affinità tra persone o coppie. Tu conosci il significato di aspetti che formano i pianeti? Mi sarebbe piaciuto confrontare la mia conoscenza con altre.persone .Certo così senza grafico non è possibile ma le predisposizioni dei vari segni sono reali, diversa cosa è il comportamento e l'azione che è data dalla distribuzione dei pianeti. A che punto è la tua conoscenza?

l'astrologia? hmmmmmm, ahahaha, no.......ho il dentino avvelenato con gli oroscopi.......... sono un
toro a  tutti gli effetti e puntualmente sento alla tv  commenti tipo questo : TORO Mercurio in questo mese passa in Leone e pone fine alla lunga sosta nel vostro segno.
Avete davanti a voi un periodo di lunga riflessione e meditazione, contornati da un sacco di gente che controllerà il vostro stato fisico e mentale. Incontrerete nuovi amici ed una persona con cui dividere l’alloggio.lasciatevi trasportare da quel sentimento puro e bellissimo che provate per il cane dellavostra vicina e smettetela di guardare con occhio voluttuoso i telefilm di Rin Tin Tin,Lassie, 4 bassotti per 1 danese, Rex ecc
Infine evitate di spacciare di fronte alla caserma dei Carabinieri.!

Ma allora, dico io, Eh no eh... devo però ammettere che dall'inizio dell'anno 2015 le previsioni sono un pò migliorate?  l'oroscopo dice : Da gennaio a dicembre BUTTATI !, BUTTATI !BUTTATI!
Ora......., adesso che avevo risolto tutti i miei rebus , se ne apre un' altro....? NO EH, Nooooooo ossignuuuuuur ! La domanda che mi pongo è :
BUTTATI .....ma non ho ben capito se sopra  qualcuno o sotto qualcosa????  no bastaaaa.....! pietà
Ispirato dal post di Grazia/Gioia,
vorrei semplicemente chiedere agli esperti attraverso quale mezzo si propaghino le influenze astrologiche (etere? campi elettromagnetici? campi gravitazionali? bosoni di Higgs?...) e quale sia il sistema recettore nell'essere umano.

Grazie per l'attenzione.
Ciao Gioiella! No, infatti, le previsioni lasciamole dove sono, anche se a volte mi riduco a leggere pure quelle ma così, per curiosità.... per sperare in pacchette sulla spalla.... :wink: Tra l'altro sono anni (non questo) che noi gemelli dovevamo fare il botto e invece.. lasciamo perdere vah.
Ciao Cavaliere Oscuro (con sincera simpatia ovviamente)! La tua giusta domanda mi coglie alla sprovvista, ci penserò un attimo, ma però allora la luna sulle maree raccolti etc? Non mi dirai che non credi neanche a quello! Così alla veloce non essendo una fisica neanche da lontano.......boh non lo so, approfondirò su internet-filtrato.
Ps che cavolo sono "i bosoni di Higgs?" Chi è Higgs?? :)
Per ora ti sparo questo: Legge di Gravitazione Universale. Da approfondire
Ciao!
Sulla luna e il sole siamo tutti d'accordo. le maree, il vino, il ciclo...
si tratta di gravità, sì.
mi chiedevo quale influenza gravitazionale potesse invece avere plutone, ma anche saturno.
e mi piacerebbe avere uno schemino dei campi gravitazionali (perché è di questo che parli, no?) che influenzano in maniera profondamente diversa la Terra a seconda che uno sia nato il 21 o il 22 del mese, e alle 10 di mattina piuttosto che alle 3 del pomeriggio.
Forse la base scientifica dell’astrologia, per definire inizio- fine segno e quadro astrale diverso nello stesso segno a seconda dell’ora, ha studiato gli spostamenti e le prospettive diverse terra-pianeti vari (individuando delle soglie esatte di iniziio-fine), così come è stato fatto per luna-terra. Il principio sarà lo stesso della luna, attrazione più o meno forte con l’acqua... dico forse, non so
In questo caso però l'energia si trasforma in qualcosa che influenza in qualche modo (quale, in effetti?) il quadro dell'indole
Mi sa tanto che l'attrazione astrale, sulle nascite nel nostro mondo, da parte di un pianeta distante come saturno è pari alla mia attrazione per certi frequentatori di questo sito.
E comunque il sole, la terra , la luna , i pianeti, tutte queste palle li a girare per cosa?!Se un essere umano si mette a girare su se stesso lo ricoverano subito! L'universo è tutto un gran  giramento di palle! (eppure ci deve pur essere un modo per girarlo, se no che senso ha la sua stessa esistenza?)
Per quanto riguarda il bosone, a quanto ne  so, è chiamato anche "particella di Dio" perchè ha la funzione di aggregare la materia cosmica, quindi "creare" la materia stessa. Higgs è un fisico Nobel tuttora vivente che ha studiato le funzioni di particelle infinitesimali all'interno dello spazio cosmico vuoto ( campo di Higgs). Io so spiegarla solo così, altre cose però le so meglio......volete sapere perchè la lepre dorme sempre con la testa rivolta ad ovest? Ciao alla prox.
Ma con chi ce l'ha? Con me?
Gio,
non avendo io studiato una sola riga di astrologia, vorrei avvalermi della tua conoscenza per capire un po’ meglio.
Se parliamo di influenze gravitazionali, queste sono inversamente proporzionali al quadrato della distanza. È appunto in tale luce che chiedevo che influenza potesse avere Plutone (o Urano, va bene uguale), di cui conosciamo massa e distanza dalla Terra, sulle nostre faccende. Credo che il campo gravitazionale di Plutone sia qualche miliardo di volte meno importante di quello della Luna, rispetto a noi.
E ti chiedevo anche, qualunque sia la sua forza, come l’effetto su di noi potesse essere così decisivamente diverso se colto un 21 invece che un 22 del mese (cambio del segno zodiacale). In proposito, sappiamo tutti anche che i passaggi di segno zodiacale sono ormai molto imprecisi, a causa della precessione dell'asse di rotazione terrestre, per cui dal punto di vista astronomico alla mezzanotte del 22 non scatta un bel niente. Siamo noi a conservare immutate le date, per mera tradizione.
Mi chiedo insomma come possa valere un oroscopo basato su date che non corrispondono più ai fenomeni astronomici (scarto di più di 24h) e su variazioni gravitazionali talmente remote che nemmeno i più sofisticati strumenti terrestri sono in grado di misurare.
[*].ho il dentino avvelenato con gli oroscopi.......... sono un toro a tutti gli effetti e puntualmente sento alla tv commenti tipo questo : TORO Mercurio in questo mese passa in Leone e pone fine alla lunga sosta nel vostro segno.[*]
gli oroscopi in tv e giornali sono troppo generici...meglio quelli personalizzati fatti con il nome cognome e data di nascita...sono molto piu precisi. :)  
Raual, mi incuriosisce sta cosa, ma dove li leggi? chissà magari ho anche qualche bella notizia in arrivo, grazie