Adri59 ha scritto: Quanti di voi che vivono a Roma sono davvero interessati a costituire un gruppetto di svolazzanti o aspiranti tali?
Al Palacavicchi c'è, se ricordo bene anche la sala per chi volesse cimentarsi con il liscio.
Intanto si potrebbe creare un gruppo a livello locale per poi muoversi ballando, altrove :lol: .

Siiii...Adri...ne avrei tanta voglia..ma non ho ballerino..e sono principiante
Ciao a tutti...il caraibico è stupendo! io ho fatto qlc lezione poi per varie ragioni ho smesso, però l'ho ballato diverse volte e mi piace tantissimo!!!! Vivo a Napoli...c'è qlc in zona? Purtroppo Roma e Milano...un pò lontanucce per me ;-(
Farebbe piacere anche a me far parte del gruppo per ascoltare musica  così trascinante a Roma.  Per il ballo ...ricordo appena quello del mattone. Sempre che sia possibile organizzare andata e ritorno con vicini di zona .... 
bello, bello, ballo!
magari riuscissimo a creare un gruppo per andare a ballare, sono disponibile ad oltranza! :D :D
dimenticavo, roma e dintorni 
 Mi piacerebbe trovare una partner per i balli di coppia, zona Cassino....

sebeccamo ha scritto: bello, bello, ballo!
magari riuscissimo a creare un gruppo per andare a ballare, sono disponibile ad oltranza! :D :D

Questo post sul ballo è rimasto appeso? Solo soletto senza piroette? :(

Noi due già abitiamo vicine... potremmo iniziare... chissà se ci seguirà qualcuno...
La suggeritrice dell'argomento la posso contattare... e poi via via si può allargare :)
buonasera a tutti io adoro la musica e il ballo, non ho mai frequentato scuole, ballo  seguendo la magia della musica che mi trascina dolcemente. Mi piacerebbe  creare un gruppo ,naturalmente a Milano :D
Ciao Maddalena :)
indubbiamente siamo lontane per organizzare insieme serate ballerine :)
ma spero che sia su Roma che su Milano ci possa essere interesse.
Buona giornata :)
Paola
Ciao Maddalena, sono LU,  visto che parli di musica e ballo non posso non risponderti, io sono un fanatico del ballo in genere e, anche se momentaneamente fermo (non mi  ci far pensare!) per piccoli problemi fisici, stai pure tranquilla che appena mi sento pronto recupererò tutte le serate perse.La tua idea di creare un gruppo di ballo era anche una mia idea e , a dire la verità, ho anche provato a lanciare un blog con quella intenzione. Per non precludere però la partecipazione di possibili amicizie che, non sanno o non vogliono ballare, ma comunque amano passare serate in allegria, avevo indicato un locale ristorante/pizzeria/sala da ballo in una unica soluzione. Dopo un mese circa,visto gli scarsi risultati ottenuti dalla mia iniziativa, solo tre donne e nemmeno un uomo, (io in pista non mi considero uomo, vista l'età, sono solo un avanzo di balera!) ho preferito lasciare perdere.Sono fermamente convinto però che, se la stessa iniziativa fosse stata promossa da una donna (infatti io ero un pò restio ad esserne il promotore per quel motivo),  avrebbe avuto sicuramente più successo, tenendo anche conto che, nel frattempo, il sito ha di molto aumentato gli iscritti anche nella nostra zona e molte donne hanno messo "danza" come hobby. Quindi se sei intenzionata a farlo ti posso offrire fin da ora, per quel che posso , il mio appoggio, male che vada possiamo andare noi due ( che bastardo che sono, vero?!) Qualora tu sia interessata a conoscere il nome di quel locale , o quant'altro inerente l'iniziativa , sempre tu voglia poi dare seguito all' idea,  puoi contattarmi in chat a volte, oppure scambiare informazioni e pareri su questo forum, almeno per iniziare, poi si vedrà.Credo tu abbia buone chance per riuscire dove io ho fallito!.Ciao Maddalena, buona giornata e alla prox.

Caro Luciano,
ti eleggo a mio Virgilio nell’esplorazione del mondo ballerino. È giunto il tempo che quest’esperienza venga annoverata tra le altre mie, e quindi mi sento psicologicamente pronto al Grande Balzo.

Nonostante un solido ma ahimè lontanissimo passato di rock ‘n’ roll acrobatico, devo ammettere che le mie attuali competenze tecniche si approssimano allo zero tondo. In realtà a me ballare non interessa per nulla, essendo viceversa interessato a penetrare con occhi vigili l’atmosfera di un ballificio in qualità di osservatore esterno, come si confà alle mie consolidate attitudini caratteriali.

Come mi devo vestire? Che devo fare? Di che orpelli è opportuno mi debba ornare (una rosa tra i denti)? Dove è meglio mi posizioni, nell’arena? È possibile assistere senza partecipare (ci sono sedie per fare tappezzeria)? Essendo io – come sai e vedi - davvero molto bello, v’è speranza di essere lasciato in pace, o nugoli di cougar, milf e granny mi tormenteranno incessantemente, cercando di scalare l’alta vetta della mia virtù?

Parlami, Luciano, e presto – grazie al tuo prezioso aiuto – avrò di che riferire.
Ciao a  tutti,          che bello..........! Mi piacerebbe molto venire anche solo come spettatrice, amo la musica,  ahimè siete bene o male tutti lontano e questo mi dispiace, sarebbe un bel gruppo si, ma volere, potere, se aprite il gruppo troverò qualche soluzione, non sarà facile ma ci proverò, che bello, che bello, si dai ,  servirebbe  anche un palo per Luciano ! e per me il brano Sweet dreams!, rap, rock,
lenti siiii, 
 poi il caraibico a go go !

Voglio pensare che il meglio debba ancora arrivare seno  non si spiega.... 

Blau, posso suggerirti un abbigliamento idoneo ? l'abitino di tarzan? può andare LU? 

balli-di-gruppo-macarena-orso.jpg

Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
[quote="blauereiter"]Caro Luciano,
ti eleggo a mio Virgilio nell’esplorazione del mondo ballerino. È giunto il tempo che quest’esperienza venga annoverata tra le altre mie, e quindi mi sento psicologicamente pronto al Grande Balzo.

Nonostante un solido ma ahimè lontanissimo passato di rock ‘n’ roll acrobatico, devo ammettere che le mie attuali competenze tecniche si approssimano allo zero tondo. In realtà a me ballare non interessa per nulla, essendo viceversa interessato a penetrare con occhi vigili l’atmosfera di un ballificio in qualità di osservatore esterno, come si confà alle mie consolidate attitudini caratteriali.

Come mi devo vestire? Che devo fare? Di che orpelli è opportuno mi debba ornare (una rosa tra i denti)? Dove è meglio mi posizioni, nell’arena? È possibile assistere senza partecipare (ci sono sedie per fare tappezzeria)? Essendo io – come sai e vedi - davvero molto bello, v’è speranza di essere lasciato in pace, o nugoli di cougar, milf e granny mi tormenteranno incessantemente, cercando di scalare l’alta vetta della mia virtù?

Caro Andrea, novello Dante, giungo immantinente alla tua chiamata lasciando lì per lì la settima...... (poi mi fai fare un giro con Beatrice però!). Sono pronto ad accompagnare  la tua  regale persona nei meandri perversi del mondo del ballo, credo tu possa trovare in quel tipo di ambiente  ampio materiale umano, e disumano, molto vario e anche pinto per coltivare la tua passione di analizzatore e fustigatore di usi e costumi sociali e morali.Tieni conto che ci sono ambienti per giovani e meno giovani, ti consiglio il secondo ove in genere si balla un pò di tutto a volume  e caos accettabile.
L'abbigliamento, visto che in fondo non intendi ballare più di tanto, non ha una particolare indicazione, ti consiglio comunque di indossare abiti consoni al tuo agire e non chiuderti dentro stoffe inusuali che poi non sentiresti aderenti ai tuoi pensieri tanto da  renderti goffo e inespressivo.
Piuttosto , vista la tua strepitosa bellezza che , più che vedere, immagino (ti dico sempre di non usare quella roba che ti fa male) dovresti per intanto togliere la maschera che ti sei messo nella foto sul profilo che sembri uno uscito da un baccanale fra nani ed elfi e darti un contegno più affidabile, e questo so che è nelle tue possibilità.Sappi che in quegli ambienti , più che altrove, l'immagine è tutto, se non di più! Non saprei dirti se ti salteranno addosso subito o dopo un pò, tu  prendi  comodamente posto su sedie,poltrone o divanettì vari,in genere sempre presenti (stai attento al buio di non sdraiarti sopra qualche signora molto datata vestita con i colori dei divanetti, lo fanno apposta quelle) , in posizione alternativa e disinvolta e guardati in giro con aria da intellettuale con le palle girate. Qualora ti venisse la balzana  idea di invitare qualche dama  a ballare, controlla prima come balla lei per saperti regolare e non fare figure di m...a, perchè se sei scarso ti mollano come un appestato, quelle maledette, e poi ci vado di mezzo io che ti ci ho mandato! Se proprio vuoi fare una strage al primo colpo ti consiglio un metodo infallibile: Ti procuri una chiave,anche vistosa, ma solo la chiave mi raccomando, di una Lamborghini e giri allegramente per la sala  facendola girare sul dito (usa l'indice col medio non funziona), ti prenderanno per scemo , ma  cadranno a terra stramazzate lo stesso gridando "coccodè, coccodè, coccodè!", a te valutare l'opzione.
Ricorda però che , come tutte le droghe,piccole e grandi, legali e non, del corpo o dell'anima, anche con questa attività ludica corri il rischio di diventarne dipendente, cioè dipende tutto da te! Un ultima cosa quando vai, almeno per le prime volte, mi raccomando mettiti gli slip o i boxer stretti, molto stretti, non è che aiutino a ballare , anzi, però dovesse andare proprio male la serata almeno quando torni a casa e te li levi...... sai che sensazione piacevole!!!!!! Ciao Andrea sei pronto per la sfida ,oh  io ti ho dato dei preziosi consigli frutto di anni e anni di lotta spietata e sanguinaria, poi tu fai come ti pare, io comunque dopo  mi appello al quinto emendamento eh? Eventualmente in seguito potrai anche tu fare un corso di ballo come quello che ho fatto io alla tua età! Quale? Panza classica! Sono stato lungo, eh, per una volta che sarà mai!  Ciao Andrea  alla prox
Per Grazia, non saprei dirti se il costume da Tarzan potrebbe andare, secondo me dipende molto dalla lunghezza della liana, Ciao nè! 
Esauriente trattazione, Luciano. Hai toccato tutti i punti ed hai fatto centro perché anche dalle nostre parti le leggi non scritte delle balere sono le stesse. Come lo so? Ho frequentato anche io un corso biennale di latinoamericano e me la cavo piuttosto bene, anche se gli ambienti romani di questo ballo  non mi fanno impazzire a livello personale e li ho perciò disertati da tempo, pur avendo amici che li continuano a frequentare e ancora mi invitano. 
Blaue, se desideri i contatti per entrare al modo giusto nella versione romana di questo mondo per conoscerne la fauna, chiedi pure che ti indirizzo.
Paola_rm ha scritto:
sebeccamo ha scritto: bello, bello, ballo!

Questo post sul ballo è rimasto appeso? Solo soletto senza piroette? :(

Noi due già abitiamo vicine... potremmo iniziare... chissà se ci seguirà qualcuno...
La suggeritrice dell'argomento la posso contattare... e poi via via si può allargare :)

ciao paola spero di conoscerti domani sera alla cena , non ho ancora capito se lo scambio di telefono e/o indirizzi ci fanno bannare e quindi ci rimane solo il 18 alle 8
Caro Luciano,
sapevo benissimo che rivolgendomi a te avrei fatto l’unica cosa giusta, tutte le altre risultando sbagliate per grado di competenza largamente inferiore.
Dovrò riadattare al mio peculiare Credo alcune delle tue preziose raccomandazioni: la mia religione mi impedisce di mentire (al contrario di alcune comuni conoscenze, eh?) per cui al massimo potrò giocherellare col portachiavi della mia Panda blu, sperando che il fascino dell’apertura a distanza compensi la mancanza di blasone. In secundis, il mio scopo è quello di passare il più possibile inosservato, per cui ho tratto suggestive indicazioni dalla descrizione della tecnica di mimetizzazione delle vecchiarde, che ambisco a imitare, il che tuttavia m’impone di conoscere in anticipo la tinta dei divanetti.

Preziosa mi giunge altresì l’offerta di AntonelladiRoma, che era già mia intenzione rendere complice del raid, e che quindi accetto con gratitudine, interpretandola come segno di benevolenza divina.