singleissima ha scritto: ci sto anch io...nel gruppo di roma)))

E anche questa potrebbe essere una bella idea! Non si vive di soli musei :D
Sondiamo un po' il terreno............
A chi altri interesserebbe......un incontro danzante?

Se riusciamo a fare almeno un gruppetto di 5/6 persone si potrebbe organizzare.....
Come certamente sai, farlasabrina, io sono interessato alle serate danzanti… degli altri. Nel senso che dai tempi di Antonella la Roscia ho in programma di visitare quei luoghi, per le mie consuete ragioni.

Viceserva, non sono assolutamente interessato a esibirmi sulla pista, sia (forma verbale in modo congiuntivo) per il ballo del quaqua o un più impegnativo fandango.

Per i miei scopi, gradirei essere accompagnato da uno o più appartenenti a qualsiasi sesso dei quattro o più esistenti, purché munito/i di laurea magistrale in psicologia e/o sociologia, o dottorato di ricerca dopo laurea in altra materia affine.
Ragazze e i balli popolari? Li adoro. Vorrei imparare la pizzica la taranta e la tammuriata. Voi cosa volete ballare? Tanto per capire.
Consonanza ha scritto: Ragazze e i balli popolari? Li adoro. Vorrei imparare la pizzica la taranta e la tammuriata. Voi cosa volete ballare? Tanto per capire.

Consy...cosa vorrei ballare? Domanda difficile...quasi quanto quella.." Ma tu cosa vorresti?" :lol:

Io so solo che se sento la musica con un minimo di ritmo....sento come una scossa interna che mi spinge a muovermi a quel ritmo e raramente riesco a non "ballare". L'anno scorso, in una bella serata di settembre, al Castello di Gallipoli spettacolo di pizzica : non lo so come.....mi sono trovata a saltellare insieme ad altre persone sconosciute. Sensazione fantastica.... Meno fantastico vedere il video che una mia amica mi aveva fatto....ma la tengo buona...per non divulgarlo.(ci tengo alla mia privaci...) :lol:

a DGR che dice Per i miei scopi, gradirei essere accompagnato da uno o più appartenenti a qualsiasi sesso dei quattro o più esistenti, purché munito/i di laurea magistrale in psicologia e/o sociologia, o dottorato di ricerca dopo laurea in altra materia affine. rispondo: vedremo di fare il possibile......basta che poi non "pubblichi" gli esiti delle tue osservazioni...con nome, cognome, codice fiscale e foto ...dei soggetti "studiati" . Tienitele per te le tue .....osservazioni, o fanne un best seller...
farasabina ha scritto: ...basta che poi non "pubblichi" gli esiti delle tue osservazioni...con nome, cognome, codice fiscale e foto ...dei soggetti "studiati" . Tienitele per te le tue .....osservazioni, o fanne un best seller...

no no, mi o spiegato male...
non siete VOI del clubz i soggetti osservati, questa volta. voi costituite il Simpatico Gruppo che mi serve a mimetizzarmi. io guardo quelli veri, i balleroni e ballerone esperti e abituali.

ps: continua a girare per il web l'e-book sulle nuove forme di incontri sociali, il cui autore - che non sono io - mi aveva chiesto di poter pubblicare due articoli da me scritti. se me lo chiederebbe adesso, sai quanta roba in più potrei metterci!
Dai balleroni o ballerone si impara solo a ballare bene. Vanno per competere e l'unica comunicazione è quella del corpo attraverso il ballo. Non sono ballerona ma ballerina esperta direi di si... Ma credimi... Meglio divertirsi con ballerini discreti e con gaudenti che non si prendano troppo sul serio ballando... Perché a questo punto il ballo è non solo comunicazione ma socializzazione. Un modo simpatico e dinamico per conoscersi. Si capisce quanto scritto?:)). Però ho imparato a rispondere al telefono... Chiane chiane senza fretta:))
farasabina ha scritto: Sondiamo un po' il terreno ........ A chi altri interesserebbe ...... un incontro danzante?

io sono interessato Teresa, se puoi fammi sapere, grazie
Francesco
Seee, l'ultimo messaggio è di un mese fa, poi più nulla, se aspetto voi altri da Roma per andare a ballare sto fresco.
Anca chi a Milan se moven minga per andaa a balaa, tiren nanca su i ciap sti balabiott, a se ved che gan na caneta de veder infilsada in del dedreè , ma che vadan tuti a ciapa di ratt, alura a le mei andaa da par mi che fu prima e me divertisi istess, toh, ciapa su e porta a ca!
Ecco, finalmente sono nell'argomento giusto per me! :)
Da qualche giorno con voi, gironzolo nei vari post e nei vari argomenti.
Alla fine, si riesce ad organizzare raggruppandosi zona per zona?
Siete poi riusciti a ritrovarvi per andare a ballare?

Che il ballo sia terapeutico non vi è alcun dubbio. I generi di ballo sono svariati. Qui mi ritrovo nel mio habitat, essendo danzatrice e insegnante. Ho sempre adorato ballare fin da bambina e di piste ne ho accarezzate molte nel corso degli anni.
Passare poi dalla parte dell'insegnamento è stata un'esperienza arrivata pian piano con passione, impegno e gioia.
Per raccontarvi e descrivere tutto l'amore che ho per la danza mi ci vorrebbero tante pagine, tante quanto i passi percorsi sulle piste :)
Tutte le emozioni che provo danzando mi riempiono l'anima e il cuore, sempre, ogni volta sia che io  sia da sola a provare, sia con le altre danzatrici, sia davanti al pubblico.
Divento  sempre molto poetica parlando di danza.  

La danza ci dona poesia e passione, benefici fantastici sia  per il corpo che per l'anima!
Ci si lascia trasportare dal ritmo e dalla melodia. Si esprime, senza parole, tutta l'emozione racchiusa dentro di noi....la danza è liberatoria, la danza è aria pura, è...vita!

Quindi......  se si riuscisse davvero a ritrovarsi in gruppo per delle serate danzanti eccomi pronta!
Quale gruppo, quale zona, in quale location?
Ce la faremo? :mrgreen: Fatemi sapere! Grazie di cuore 

...la grande Pina Bausch  Immagine 
:lol: :lol: ho riesumato il post......e alla fine??? Io sto ancora aspettando che si organizzi qualcosa. E' un peccato leggere che dall'entusiasmo iniziale non si riesca a passare ai fatti. Mi chiedo sempre il perché e dove sia il problema. Forse sta proprio nel formare un gruppo. :( :( :(
Michela V. ha scritto: Ecco, finalmente sono nell'argomento giusto per me! :)
Da qualche giorno con voi, gironzolo nei vari post e nei vari argomenti.
Alla fine, si riesce ad organizzare raggruppandosi zona per zona?
Siete poi riusciti a ritrovarvi per andare a ballare?

Che il ballo sia terapeutico non vi è alcun dubbio. I generi di ballo sono svariati. Qui mi ritrovo nel mio habitat, essendo danzatrice e insegnante. Ho sempre adorato ballare fin da bambina e di piste ne ho accarezzate molte nel corso degli anni.
Passare poi dalla parte dell'insegnamento è stata un'esperienza arrivata pian piano con passione, impegno e gioia.
Per raccontarvi e descrivere tutto l'amore che ho per la danza mi ci vorrebbero tante pagine, tante quanto i passi percorsi sulle piste :)
Tutte le emozioni che provo danzando mi riempiono l'anima e il cuore, sempre, ogni volta sia che io  sia da sola a provare, sia con le altre danzatrici, sia davanti al pubblico.
Divento  sempre molto poetica parlando di danza.  

La danza ci dona poesia e passione, benefici fantastici sia  per il corpo che per l'anima!
Ci si lascia trasportare dal ritmo e dalla melodia. Si esprime, senza parole, tutta l'emozione racchiusa dentro di noi....la danza è liberatoria, la danza è aria pura, è...vita!

Quindi......  se si riuscisse davvero a ritrovarsi in gruppo per delle serate danzanti eccomi pronta!
Quale gruppo, quale zona, in quale location?
Ce la faremo? :mrgreen: Fatemi sapere! Grazie di cuore 

...la grande Pina Bausch  Immagine 

di dove sei Michela?
emy1805 ha scritto:
Michela V. ha scritto: Ecco, finalmente sono nell'argomento giusto per me! :) .........
..........

di dove sei Michela?

Ciao Emy! Se guardi il mio profilo.....saprai molto altro di me e ...della città in cui vivo: :D Vivo a Varese e sono moderatrice del gruppo regionale di Varese e dintorni! Buona serata a te!

p.s.: ti piace ballare? :)
Michela,
Verissimo
La passione del ballo ti cambia la vita...
Anch io ho iniziato da piccola...poi Ballavo il liscio a 12 anni con mio padre.
Sono un ex commerciante, avevo negozi e, di conseguenza, tante sere al rientro a casa mi assaliva la stanchezza che mi costringeva a rinunciare.
Ho ripreso a ballare da circa 10 anni.
Mi piace molto.
Vado con le amiche.
Sarebbe bello organizzare una serata single over 50 di persone che hanno voglia di stare insieme.
Per impegni non sono riuscita a partecipare all evento Sestri Levante.
Michela, restiamo in contatto.

Buona continuazione

Alla prossima
Ciao
Io sono di Bs e adoro il caraibico
Emy1805 possiamo andarci assieme se ti va